View Full Version : Dissipatore di portatile su Athlon fisso
Krakatoa
17-04-2009, 11:33
Ciao a tutti.
Sarebbe un'eresia montare un dissipatore di un portatile o laptop su una cpu desktop su una matherboard classica (ATX)?
La domanda mi sorge sia per curiosità, sia per limitare lo spessore totale.
La situazione specifica sarebbe
Asus A7V8X-X
AMD AthlonXP 1800
(... ed il resto che non fa testo.)
utilizzo comune, senza overclock, pensando ad un media center.
K.
1-sezione sbagliata
2- si anche perchè non solo il calore prodotto è molto maggiore sulle CPU desktop, Ma sopratutto cè un incompatibilità sulle staffe ;)
Krakatoa
17-04-2009, 13:47
Matalf, grazie per la risposta.
Pardon, pensavo che la sezione "sistemi di raffreddamento" fosse adeguata.
Per quanto riguarda le staffe, vedendo questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17396118&postcount=4), pensavo bastasse trovare la corrispondenza con i fori mounting thru...
Per quanto riguarda il calore, sono daccordo con te.
Forse qualche dissipatore per processori mobile più caldi potrebbe andare bene con un prodcessore desktop tranquillo... ma forse è solo una mia fantasia :mc: .
Saluti
K.
e quale sarebbe la sezione giusta? :|
cmq che devi fare esattamente? dissipatori low profile ce ne sono in giro...
Matalf, grazie per la risposta.
Pardon, pensavo che la sezione "sistemi di raffreddamento" fosse adeguata.
Per quanto riguarda le staffe, vedendo questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17396118&postcount=4), pensavo bastasse trovare la corrispondenza con i fori mounting thru...
Per quanto riguarda il calore, sono daccordo con te.
Forse qualche dissipatore per processori mobile più caldi potrebbe andare bene con un prodcessore desktop tranquillo... ma forse è solo una mia fantasia :mc: .
Saluti
K.
D'ho non so perchè ma ho raggiunto questo thread da prcessori:boh:
comunque mi sono espresso male, intendevo staffe cpme tipologia di contatto con la CPU, nei notebook normalmente vengono usate Heat-pipe direttamente sulle CPU e esse non superano mai i 35W di calore massimo prodotto mentre le CPU desk top normalmene hanno un emissione termica doppia o anche tripla.
comunque esisto dissipatori abbastanza bassi e per dirla tutta una cpu ormai vecchia di 10 anni non è priva di problemi con i nuovi formati ad alta definizione.
Krakatoa
17-04-2009, 14:06
Chiarissimo.
Grazie.
Archivio la fantasia.
Buon week end.
K.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.