PDA

View Full Version : Dissipatore di portatile su Athlon fisso

Krakatoa
17-04-2009, 11:33
Ciao a tutti.
Sarebbe un'eresia montare un dissipatore di un portatile o laptop su una cpu desktop su una matherboard classica (ATX)?
La domanda mi sorge sia per curiosità, sia per limitare lo spessore totale.

La situazione specifica sarebbe
Asus A7V8X-X
AMD AthlonXP 1800
(... ed il resto che non fa testo.)
utilizzo comune, senza overclock, pensando ad un media center.
K.

Matalf
17-04-2009, 11:46
1-sezione sbagliata
2- si anche perchè non solo il calore prodotto è molto maggiore sulle CPU desktop, Ma sopratutto cè un incompatibilità sulle staffe ;)

Krakatoa
17-04-2009, 13:47
Matalf, grazie per la risposta.
Pardon, pensavo che la sezione "sistemi di raffreddamento" fosse adeguata.
Per quanto riguarda le staffe, vedendo questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17396118&postcount=4), pensavo bastasse trovare la corrispondenza con i fori mounting thru...
Per quanto riguarda il calore, sono daccordo con te.
Forse qualche dissipatore per processori mobile più caldi potrebbe andare bene con un prodcessore desktop tranquillo... ma forse è solo una mia fantasia :mc: .
Saluti
K.

Hador
17-04-2009, 14:02
e quale sarebbe la sezione giusta? :|
cmq che devi fare esattamente? dissipatori low profile ce ne sono in giro...

Matalf
17-04-2009, 14:02
Matalf, grazie per la risposta.
Pardon, pensavo che la sezione "sistemi di raffreddamento" fosse adeguata.
Per quanto riguarda le staffe, vedendo questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17396118&postcount=4), pensavo bastasse trovare la corrispondenza con i fori mounting thru...
Per quanto riguarda il calore, sono daccordo con te.
Forse qualche dissipatore per processori mobile più caldi potrebbe andare bene con un prodcessore desktop tranquillo... ma forse è solo una mia fantasia :mc: .
Saluti
K.

D'ho non so perchè ma ho raggiunto questo thread da prcessori:boh:

comunque mi sono espresso male, intendevo staffe cpme tipologia di contatto con la CPU, nei notebook normalmente vengono usate Heat-pipe direttamente sulle CPU e esse non superano mai i 35W di calore massimo prodotto mentre le CPU desk top normalmene hanno un emissione termica doppia o anche tripla.

comunque esisto dissipatori abbastanza bassi e per dirla tutta una cpu ormai vecchia di 10 anni non è priva di problemi con i nuovi formati ad alta definizione.

Krakatoa
17-04-2009, 14:06
Chiarissimo.
Grazie.
Archivio la fantasia.
Buon week end.
K.