View Full Version : Ma questa "Modalità spettatore"...
Era una delle maggiormente pubblicizzate feature del live.
Tuttavia dopo PGR3 e la modalità cinema di Halo3, non ricordo vere e proprie implementazioni di questa funzione. :/
L'idea non mi dispiaceva affatto, una sorta di game TV:
Fare "zapping" nelle partite degli amici, magari avendoceli in cuffia.
Prendere confidenza con le mappe, o i circuiti prima di gettarsi nella mischia. Chessò, vedere come lavora in squadra un vero clan.
O seguire le partite di un torneo a cui si stà partecipando.
Insomma, solo io sono attratto dall'aspetto voujeristico del multiplayer? :D
Secondo voi non è stato realmente implementato per problemi tecnici o di interesse?
in grid e FM2 c'è questa possibilità...
A me piacerebbe averla in GOW2...
credo problemi di gestione, o meglio, una cosa del genere la puoi fare se il gioco gira su server, perchè comunque anche se non interagisce uno "spettatore" ciuccia banda in quanto deve ricevere i dati di ciò che succede, cosa non fattibile se hostano le partite i player, e fattibile ma con grossi limiti se lo fa un server apposta (tipo : n. max di utenti connessi alla partita ).
Murakami
16-04-2009, 10:33
Io l'ho usata con Table Tennis (X360), divertendomi non poco. Da poco è stata implementata in Wipeout HD (PS3).
E' una delle discriminanti fondamentali quando compro un prodotto multiplayer:
adoro passare una mezzoretta assistendo a qualche partita veramente ben fatta de gente che sa giocare con UT3 o Team Fortress 2, lo trovo rilassante ed utile al tempo stesso per imparare i segreti delle mappe, le tattiche di gioco migliori e così via. Sul perchè non venga sempre implementato, non saprei che dire.
in grid e FM2 c'è questa possibilità...
A me piacerebbe averla in GOW2...Ah, non lo sapevo. Giochi di macchine sinceramente non ne ho...
credo problemi di gestione, o meglio, una cosa del genere la puoi fare se il gioco gira su server, perchè comunque anche se non interagisce uno "spettatore" ciuccia banda in quanto deve ricevere i dati di ciò che succede, cosa non fattibile se hostano le partite i player, e fattibile ma con grossi limiti se lo fa un server apposta (tipo : n. max di utenti connessi alla partita ).Vero, toccherebbe escludere per forza di cose tutti quei giochi hostati in P2P. Però coi server non vedo grossi limiti, uno spettatore non ciuccia quanto un giocatore, non influisce direttamente sul lag perchè il traffico è unidirezionale.
In effetti un'intera partita ad Halo, a vedere dalla modalità cinema, pesa 4-5Mb... si tratta di mettere in piedi uno streaming.
E poi comunque al di là dell'implementazione sporadica nei giochi, non la percepisco come una "feature" del Live ecco. Non riesco a spiegarmi meglio.
La modalità cinema di Halo è bellissima, ma non è nemmeno una modalità spettatore... e stiamo parlando di Halo.
Ventresca
16-04-2009, 12:04
è presente anche in killzone2; approfitto del thread per una domanda: ma se sono uno spettatore e ho un cattivo ping, contribuisco pure io ad aumentare eventualmente il ping durante una partita? in altre parole, se sono spettatore partecipo pure io a rallentare la velocità di un server?
è presente anche in killzone2; approfitto del thread per una domanda: ma se sono uno spettatore e ho un cattivo ping, contribuisco pure io ad aumentare eventualmente il ping durante una partita? in altre parole, se sono spettatore partecipo pure io a rallentare la velocità di un server?
se c'è il server in teoria no ;)
La cercavo in Killzone 2, ma senza successo, puoi dirmi come avviare la modalità spettatore ?
quando sei nella stanza dove devi scegliere una partita, se guardi in basso a sinistra c'è la legenda dei tasti, e se schiacci il tasto "opzione" mi sembra ti da la voce di entrare nella partita come spettatore..però IMHO non è niente di che..puoi seguire i personaggi, oppure scegliere una delle varie telecamere fisse con le quali puoi guardarti attorno, ma senza ne zummare ne fare altro..
quando sei nella stanza dove devi scegliere una partita, se guardi in basso a sinistra c'è la legenda dei tasti, e se schiacci il tasto "opzione" mi sembra ti da la voce di entrare nella partita come spettatore..però IMHO non è niente di che..puoi seguire i personaggi, oppure scegliere una delle varie telecamere fisse con le quali puoi guardarti attorno, ma senza ne zummare ne fare altro..
Capisco, quindi in Killzone 2 non hai molta libertà di movimento con la modalità spettatore :mad: ? Peccato perchè la cosa più gradevole è poter esser alla "regia" di un bel match tra grandi clan.........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.