View Full Version : Notebook sotto i 600 €
maumau138
15-04-2009, 21:34
Salve a tutti, devo cambiare il notebook in firma con uno nuovo e sono molto ma molto indeciso.
Partiamo dal prezzo, 600 €, anche se con un pò di sforzo potrei arrivare a 700.
Cerco un portatile bilanciato in tutte le sue parti, anche se sono disposto a rinunciare a un po' di grafica se necessario.
Avevo pensato ad una piattaforma PUMA, come l'HP DV5-1000, oppure in alternativa il Toshiba Satellite A300-D, trovati entrambi in offerta intorno ai 620 €. Andrebbe bene anche una piattaforma Intel+Nvidia, a patto di trovare qualcosa a buon prezzo.
Vi ringrazio in anticipo
Salve a tutti, devo cambiare il notebook in firma con uno nuovo e sono molto ma molto indeciso.
Partiamo dal prezzo, 600 €, anche se con un pò di sforzo potrei arrivare a 700.
Cerco un portatile bilanciato in tutte le sue parti, anche se sono disposto a rinunciare a un po' di grafica se necessario.
Avevo pensato ad una piattaforma PUMA, come l'HP DV5-1000, oppure in alternativa il Toshiba Satellite A300-D, trovati entrambi in offerta intorno ai 620 €. Andrebbe bene anche una piattaforma Intel+Nvidia, a patto di trovare qualcosa a buon prezzo.
Vi ringrazio in anticipo
se ce la fai a fare uno sforzo andrei su un Toshiba Notebook Satellite Pro A300-22J a meno di 700 euro...
maumau138
15-04-2009, 23:31
se ce la fai a fare uno sforzo andrei su un Toshiba Notebook Satellite Pro A300-22J a meno di 700 euro...
Ci potrei anche arrivare (sperando sempre in qualche offerta ;) ), ma allo stesso prezzo potrei avere un comparto grafico molto più performante, pur perdendo qualcosa in termini di CPU; a quando sono rimasto io un'integrata Intel è nettamente surclassata da una AMD-Nvidia.
Lo so, sono molto ma molto indeciso :D
Ma ci vuoi anche giocare? Perche' alla fine si riduce tutto a quello e alla scelta della scheda grafica.
Se la risposta e' si', ti consiglio un notebook con la ati 3650, che e' abbastanza decente nei giochi:
http://www.notebookcheck.net/ATI-Mobility-Radeon-HD-3650.8839.0.html
Fa andare Crysis a 40 fps medi in low a 1024x768, giusto per avere un punto di riferimento. Sotto c'e' anche una lista di portatili che la montano, su trovaprezzi & simili ce ne stanno un po' anche sotto i 600/650 euro.
maumau138
16-04-2009, 08:32
Non penso che giocherò a Crysis o ad altri giochi pesanti, in quanto ho solo giochi vecchi di un annetto (più o meno), ma qualche partitella ogni tanto me la vorrei fare, quindi la 3650 mi andrebbe più che bene.
maumau138
16-04-2009, 09:42
Comunque sia, sono disposto a rinunciare alla grafica per avere un computer magari un pò più leggero (o magari più economico), alla fine il comparto grafico non è il fattore primario di scelta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.