View Full Version : semplice domanda a cui non trovo risposta
Vi prego aiutatemi.....la domanda è semplice:
se io mi staccassi da qualsiasi gestore, per quanto riguarda la telefonia fissa (wind nel mio caso), di fatto non potendo più chiamare col telefono fisso, potrei comunque continuare ad utilizzare l'ADSL (anche questa wind, nel mio caso)?
O per avere una linea ADSL attiva occorre per forza avere anche un gestore telefonico?
Grazie delle risposte!! :)
PS: l'idea di mio padre sarebbe quella di staccarsi da wind (mille disservizi, telefono muto 6 volte in un mese!!!) senza però perdere la comodità di poter navigare in internet. Fatto questo resterebbe da vedere COME poter chiamare da casa.....boh
NETGH0ST
15-04-2009, 14:52
si dovresti chiedere solo una linea dati... il fatto che tu hai già una linea telefonica+adsl (cioè dati) perciò devi chiedere al tuo operatore se puoi fare la disdetta solo della linea telefonica e passare ad una linea dati, o fare la disdetta totale e chiedere una nuova linea dati cioè solo linea adsl :D
grazie
cioè nel mio caso mi basta chiedere la disdetta del contratto telefonico wind, mantenendo attiva l'adsl wind se ben ho capito (ho due contratti separati, non una promozione tipo happy italy o menate simili)
Fatto questo resterebbe da vedere COME poter chiamare da casa.....boh
con il VOIP, eventualmente.
con il VOIP, eventualmente.
mmmmh devo informarmi perchè non so che animale sia un voip....
utopics87
15-04-2009, 20:06
Non ti conviene perchè il costo delle offerte adsl senza voce costano tutte dai €30 in su tranne alcune eccezzioni come la Tiscali 8 Mega 8 (€28,95) e la Tiscali Mini (€19).
Ti conviene chiedere il passaggio a Absolute ADSL (http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda12.phtml) a €29,95 al mese
Non ti conviene perchè il costo delle offerte adsl senza voce costano tutte dai €30 in su tranne alcune eccezzioni come la Tiscali 8 Mega 8 (€28,95) e la Tiscali Mini (€19).
Ti conviene chiedere il passaggio a Absolute ADSL (http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda12.phtml) a €29,95 al mese
no aspetta...mi pareva di aver capito che sebbene senza gestore telefonico posso comunque tenere l'adsl...allora non è così?? :mbe:
utopics87
15-04-2009, 21:12
no aspetta...mi pareva di aver capito che sebbene senza gestore telefonico posso comunque tenere l'adsl...allora non è così?? :mbe:
Nel tuo caso Infostrada non offre questa possibilità
cazzo.....
allora cosa devo fare? sto uscendo pazzo!!!!!!
Il telefono di casa diventa muto a random per giorni e poi torna normale....non posso continuar così!!!
Non so che fare, con chi stipulare contratto o se magari tenere solo cellulari o che ne so io....
Sul più bello che ci eravamo staccati da telecom e dal suo canone e siam passati a wind, ecco che partono mille problemi....
nello stesso momento non voglio perdere internet o comunque non privarmene (se bisogna cambierei anche operatore...)
utopics87
15-04-2009, 21:24
cazzo.....
allora cosa devo fare? sto uscendo pazzo!!!!!!
Il telefono di casa diventa muto a random per giorni e poi torna normale....non posso continuar così!!!
Non so che fare, con chi stipulare contratto o se magari tenere solo cellulari o che ne so io....
Sul più bello che ci eravamo staccati da telecom e dal suo canone e siam passati a wind, ecco che partono mille problemi....
nello stesso momento non voglio perdere internet o comunque non privarmene (se bisogna cambierei anche operatore...)
Se sei coperto in ull da Tiscali te la consiglio. L'ho avuta in passato e la qualità dell'adsl e della voce superiore a quella di Infostrada e non ho mai avuto nessun problema. Ora ho anch'io Infostrada ma tornerò a Tiscali appena mi scade la promozione di Infostrada
Quì trovi le offerte http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/
Se sei coperto in ull da Tiscali te la consiglio. L'ho avuta in passato e la qualità dell'adsl e della voce superiore a quella di Infostrada e non ho mai avuto nessun problema. Ora ho anch'io Infostrada ma tornerò a Tiscali appena mi scade la promozione di Infostrada
Quì trovi le offerte http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/
:cry: nooo non son coperto!!
Sulla tua linea al momento non è possibile attivare la promozione richiesta.
...non so più che fare....:muro:
utopics87
15-04-2009, 21:34
:cry: nooo non son coperto!!
Sulla tua linea al momento non è possibile attivare la promozione richiesta.
...non so più che fare....:muro:
Hai provato a chiamare il 155 e segnalare il guasto? Da quando sei cliente?
Hai provato a chiamare il 155 e segnalare il guasto? Da quando sei cliente?
sono cliente infostrada da moltissimo ma staccato completamente da telecom da un anno e mezzo (nel senso che date le loro lungaggini, solo dall'ultimo anno e mezzo non pago più il canone telecom).
In un mese mi si è presentato il problema già SEI VOLTE, 6!! Ogni volta ho chiamato il numero di assistenza, mi han fatto staccare i filtri dell'adsl e han controllato: ogni volta mi han detto che è tutto ok e ogni volta mi son incazzato...e magicamente appena mandavano il tecnico a controllare (non so dove), dopo un paio di giorni il problema si risolveva. Peccato che il servizio sarebbe saltato dopo una settimana....porcamiseria!
A me sembra che se ne strafreghino....
PS: il problema, stranamente però, ce l'ho solo io e altre due-tre famiglie nel mio paese.....
grazie comunque della tua pazienza ;)
utopics87
15-04-2009, 21:51
sono cliente infostrada da moltissimo ma staccato completamente da telecom da un anno e mezzo (nel senso che date le loro lungaggini, solo dall'ultimo anno e mezzo non pago più il canone telecom).
In un mese mi si è presentato il problema già SEI VOLTE, 6!! Ogni volta ho chiamato il numero di assistenza, mi han fatto staccare i filtri dell'adsl e han controllato: ogni volta mi han detto che è tutto ok e ogni volta mi son incazzato...e magicamente appena mandavano il tecnico a controllare (non so dove), dopo un paio di giorni il problema si risolveva. Peccato che il servizio sarebbe saltato dopo una settimana....porcamiseria!
A me sembra che se ne strafreghino....
PS: il problema, stranamente però, ce l'ho solo io e altre due-tre famiglie nel mio paese.....
grazie comunque della tua pazienza ;)
Prova a richiedere il codice migrazione al 155 per passare ad un'altro operatore. La richiesta del codice non è vincolante. Dopo qualche giorno ti chiameranno chiedendoti il perchè vuoi cambiare operatore e saranno molto più disponibili nel risolverti il problema.
ma se, x ipotesi, dovessi staccarmi da infostrada e da quella banda di farabutti, che altre opzioni mi restano??
tornare in telecom...col canone esoso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.