View Full Version : prima connessione con liberoasolute
Ho sottoscritto questo contratto e ho appena fatto la registrazione sul loro sito.
Ma messe pass nuove nel router ( netgear DG834GT ) e uscito dalle pagine di configurazione provando a navigare va da schifo.
Molte pagine non le apre( tranne ovviamente quelle di hwupgrade e libero) ma anche quando le apre non finisce mai di caricarle.
Libero, al contrario di telecom, mi hanno connesso in adsl2+ e i valori di linea non sono malvagi ma cmq non si naviga bene.
Ho sbagliato qualcosa io?
non conosco i router netgear devo impostare qualche altro parametro?
Posso, con questo router, forzare i parametri di connessione per cercare di combinare qualcosa?
random566
14-04-2009, 22:02
Ho sottoscritto questo contratto e ho appena fatto la registrazione sul loro sito.
Ma messe pass nuove nel router ( netgear DG834GT ) e uscito dalle pagine di configurazione provando a navigare va da schifo.
Molte pagine non le apre( tranne ovviamente quelle di hwupgrade e libero) ma anche quando le apre non finisce mai di caricarle.
Libero, al contrario di telecom, mi hanno connesso in adsl2+ e i valori di linea non sono malvagi ma cmq non si naviga bene.
Ho sbagliato qualcosa io?
non conosco i router netgear devo impostare qualche altro parametro?
Posso, con questo router, forzare i parametri di connessione per cercare di combinare qualcosa?
prova ad utilizzare il protocollo PPPoE (corrrispondente a LLC based nel menu netgear).
di solito i netgear utilizzano di default il PPPoA (VCMux), ma ciò potrebbe non andare bene con le recenti attivazioni adsl su rete GbE
Grazie mille del consiglio ora va che è una meraviglia.
Azzarola ho cantato vittoria troppo presto.
Ogni tanto e in particolare quando utilizzo bittorrent il router si blocca e non permette piu' la navigazione e se entro nel software del router funzionano tutte le voci tranne "stato del router" che rimane in caricamento all'infinito.
Router rotto?
Ci sono altre cose da impostare?
random566
15-04-2009, 13:53
Azzarola ho cantato vittoria troppo presto.
Ogni tanto e in particolare quando utilizzo bittorrent il router si blocca e non permette piu' la navigazione e se entro nel software del router funzionano tutte le voci tranne "stato del router" che rimane in caricamento all'infinito.
Router rotto?
Ci sono altre cose da impostare?
penso che non si tratti del router rotto, ma più facilmente della saturazione della tabella di routing dello stesso che ne provoca il blocco e la conseguente necessità di riavvio.
purtroppo è un problema che capita frequentemente con i router commerciali quando si utilizza il p2p ed è indipendente dal gestore utilizzato.
per limitarlo drasticamente occorrerebbe un router dotato di maggior quantitativo di memoria disponibile, ma i pochi esistenti hanno prezzi decisamente elevati per un utilizzo casalingo.
comunque c'è il thhread ufficiale del dg834gt
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041
dove viene trattato anche questo problema (purtroppo è lungo da leggere).
lì dovresti trovare tutto quello che riguarda le impostazioni e i firmware più prestanti per limitare i problemi del router relativi al p2p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.