PDA

View Full Version : Aiuto scelta nuova macchina A-B

Valuk
14-04-2009, 18:54
:D
Vediamo se il forum può aiutare... la macchina è per mia madre, che non percorre molti km, io le ho consigliato una segmento A, ma l'unica che le piace è la 500, però preferirebbe comprare una segmento B, perchè reputa le A troppo piccole. Oggi abbiamo fatto un giro per concessionarie, abbiamo visto la nuova Fiesta (lei viene da una Fiesta del '97) e prendendo la versione Titanium con motore 1.2, versione 5 porte, rottamando una euro 0 ci farebbero 3700€ di sconto, ovvero pagherebbe la Fiesta 12000 e forse qualche euro in più, non me lo ricordo :D Poi ci hanno proposto una 500 1.2 in versione Lounge, praticamente full optional con skydome per 11600€ (inclusa rottamazione), abbiamo visto anche la Fabia e la nuova Y, entrambe scartate. Rimarrebbe la Swift 1.3, hanno una 5 porte in pronta consegna, full optional (mancano solo ESP e il kit 4 airbag), proposta a 10800€. Io prenderei la Swift, mia madre è pure orientata sulla piccola di casa Suzuki... vostre proposte? Eventuali difetti della Swift e delle altre vetture e i prezzi dei relativi tagliandi e dei ricambi? Grazie :)

ninja750
14-04-2009, 18:58
attualmente ci sono super offerte per la punto classic, fatti fare un preventivo ;)

Futura12
14-04-2009, 19:16
attualmente ci sono super offerte per la punto classic, fatti fare un preventivo ;)

Ma vuoi mettere con la Swift? sarà pure super scontata...ma ci credo è una macchina del 1999.

Valuk
14-04-2009, 19:22
Non le piace, e comunque 2000 € in più o in meno non le cambiano nulla. :)

El_Camino
14-04-2009, 19:35
prova la Kia Picanto :D

ceccoos
14-04-2009, 19:37
Nuova Ford Ka.

:O

http://www.varco.it/images/upload/1200983980-ford-nuova-ka.jpg

Futura12
14-04-2009, 19:39
e meno male che ha chiesto una segmento B...

Valuk
14-04-2009, 20:09
Vista anche la KA comunque, ha troppo poco spazio dietro (IMHO non le serve spazio dietro :D ). Della KA a me proprio non piace il posteriore:D
Qualche difetto della Swift? A mia madre la carrozzeria pare fragile :stordita: , a me sembra ok.

marcowheelie
14-04-2009, 20:25
swift è ottima.
anche il 1.3 benzina non consuma nulla, ed anche il prezzo è buono! ma questa è benzina o diesel?

Difetti non è ho mai sentiti, chi la ha non si lamenta

El_Camino
14-04-2009, 20:28
la new fiat 500 lounge per tua mamma fa molto chic ;)

Valuk
14-04-2009, 20:29
Benzina, anche io non ho sentito gente lamentarsi, per questo chiedo qui, magari si trova qualcuno :D

FrancescoSan
14-04-2009, 21:12
Hai già pensato alla Mazda 2 benzina 1.3? Per me dovresti considerare anche la nuova Honda Jazz 1.2 da 90 cv: a parere dei proprietari va ad aria...

fastech
15-04-2009, 11:21
swift è ottima.
anche il 1.3 benzina non consuma nulla, ed anche il prezzo è buono! ma questa è benzina o diesel?

Difetti non è ho mai sentiti, chi la ha non si lamenta

Che io sappia la swift 1.3 benzina beve un po' ...

-dieguz-
15-04-2009, 12:11
anche io credo che la swift beva un pochettino, perche è 4x4...

prova con la mazda 2, dovrebbe essere interessante e magari costa meno...

marcowheelie
15-04-2009, 12:21
4x4 è optional su swift
ha 90 cv mi pare, beve se hai il piede pesante ovviamente.
La macchina cmq è leggera.

kappa85
15-04-2009, 12:25
anche io credo che la swift beva un pochettino, perche è 4x4...

prova con la mazda 2, dovrebbe essere interessante e magari costa meno...

La swift non è necessariamente 4x4 ;)

fastech
15-04-2009, 12:52
Benzina, anche io non ho sentito gente lamentarsi, per questo chiedo qui, magari si trova qualcuno :D

Se non sbaglio ha un assetto rigido, che per un utilizzo non sportivo immagino sia un difetto... per il resto credo anch io che sia una buona vettura.
La Jazz 1.2, prezzo e linea a parte che a me non piace, sembra la classe B del momento e credo soddisfi pienamente le vostre esigenze.
Poi rimanendo su auto leggere c'è la solita Yaris 1.0, che però ha degli interni orribili.
In ogni caso per un utilizzo prevalentemente urbano devi guardare due cose: leggerezza e motorizzazione a benzina. E spendendo qualcosa in più ti consiglio il cambio automatico (quello robotizzato di nuova generazione sono ottimi, ad es. sulla Jazz l'i-shift dai primi riscontri sembrerebbe addirittura che riesca ad abbassare i consumi rispetto a quello manuale).

Senza Fili
15-04-2009, 14:03
Tra quelle fiesta ad occhi chiusi

Valuk
15-04-2009, 15:42
Se non sbaglio ha un assetto rigido, che per un utilizzo non sportivo immagino sia un difetto... per il resto credo anch io che sia una buona vettura.
La Jazz 1.2, prezzo e linea a parte che a me non piace, sembra la classe B del momento e credo soddisfi pienamente le vostre esigenze.
Poi rimanendo su auto leggere c'è la solita Yaris 1.0, che però ha degli interni orribili.
In ogni caso per un utilizzo prevalentemente urbano devi guardare due cose: leggerezza e motorizzazione a benzina. E spendendo qualcosa in più ti consiglio il cambio automatico (quello robotizzato di nuova generazione sono ottimi, ad es. sulla Jazz l'i-shift dai primi riscontri sembrerebbe addirittura che riesca ad abbassare i consumi rispetto a quello manuale).

L'assetto più rigido non è male, la Fiesta che ha ora ha un assetto troppo morbido. Dovrò andare a vedere la Jazz, anche se ho msotrato delle foto della Jazz a mia madre e non le è piaciuta. La Yaris non le piace, inoltre non prenderebbe la 1.0, perchè ha troppa poca ripresa. Diciamo che è un utilizzo urbano fino a un certo punto, più di 10 km in urbano non li fa, perchè la nostra città è piccola e non è tanto congestionata dal traffico, per fortuna e :sperem: Il cambio automatico lo abbiamo escluso, a mia madre piace il cambio manuale e a me pure. :D

La Fiesta è troppo grande e ha poca visibilità dietro.