PDA

View Full Version : [XP SP2] Problema con i temi

travel34
14-04-2009, 17:07
Ciao ho un problema con i temi.

Se per esempio imposto "Windows Classico" al successivo riavvio del sistema si reimposta da solo in "Windows xp" (quello blu per capirci) con i tasti più piccoli e i colori diversi.

Non capisco perchè fa così

mrhusky
15-04-2009, 18:23
purtroppo mi sono lasciato tentare dalla grafica come un noob e ho installato il tema di windows 7 (che poi è uguale a vista) su windows xp sp2

il problema è che ora non mi permette più di visualizzare i file nascosti
vado su opzioni cartella, metto visualizza i file nascosti, poi faccio applica e non si vedono! se poi faccio Ok e di nuovo riapro il menu Opzioni cartella è di nuovo spuntata l'opzione "non visualizzare i file nascosti"

:muro: :muro: :muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

AMIGASYSTEM
15-04-2009, 19:34
purtroppo mi sono lasciato tentare dalla grafica come un noob e ho installato il tema di windows 7 (che poi è uguale a vista) su windows xp sp2

il problema è che ora non mi permette più di visualizzare i file nascosti
vado su opzioni cartella, metto visualizza i file nascosti, poi faccio applica e non si vedono! se poi faccio Ok e di nuovo riapro il menu Opzioni cartella è di nuovo spuntata l'opzione "non visualizzare i file nascosti"

:muro: :muro: :muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Fai una passata con Malwarebytes (http://www.malwarebytes.org/mbam.php),vedrai che torna tutto a posto.

mrhusky
16-04-2009, 13:40
Fai una passata con Malwarebytes (http://www.malwarebytes.org/mbam.php),vedrai che torna tutto a posto.

grazie ho risolto!

Khronos
16-04-2009, 13:49
e poi, windows 7 non ha più la barra start... indi è solo na roba inventata a caso "il tema di windows 7" :D

travel34
16-04-2009, 13:52

Se per esempio imposto "Windows Classico" al successivo riavvio del sistema si reimposta da solo in "Windows xp" (quello blu per capirci) con i tasti più piccoli e i colori diversi.

up

mrhusky
16-04-2009, 14:25
e poi, windows 7 non ha più la barra start... indi è solo na roba inventata a caso "il tema di windows 7" :D

si infatti, assomiglia più a Vista

per il problema dell'autore del topic, non è che hai qualche programmino per cambiare i temi che te lo imposta di default?

travel34
17-04-2009, 10:16
No mai usati ;)

ezio
17-04-2009, 11:11
Prova ad eseguire un controllo dei file di sistema con il comando sfc /scannow dal prompt dei comandi o da Start-->Esegui.

Potrebbe richiederti il cd d'installazione di Windows.

mrhusky
17-04-2009, 20:11
fatto però non mi ha dato un resoconto :confused: vorrà dire che tutto è ok :mbe:

AMIGASYSTEM
17-04-2009, 20:50

Sei sicuro che quando riavii windows abbia finito i salvataggi,perchè se la chiusura avviene bruscamente senza i salvataggi,il sistema sarà caricato come al riavvio precedente.
Credo comunque che sia un problema nei settaggi utente,prova a creare un nuovo utente e memorizzare Windows Classico.

travel34
17-04-2009, 20:53
ezio stai parlando con me o con l'altro utente?

Non ho capito come mai l'utente ha postato il suo problema nella mia discussione :mbe:

Comunque sia sto provando quello che mi (?) hai detto ;)

mrhusky
17-04-2009, 20:56
ezio stai parlando con me o con l'altro utente?

Non ho capito come mai l'utente ha postato il suo problema nella mia discussione :mbe:

Comunque sia sto provando quello che mi (?) hai detto ;)

penso parlasse con te, io lo ho provato per curiosità quel comando... io il mio problema lo ho rimosso togliendo 1 malware..

cmq ho postato nella tua discussione perchè avevo anche io un problema con il tema, per non aprire un nuovo topic :read:

travel34
17-04-2009, 20:58
ah ok, nessun problema cmq :)

EDIT: mi ha chiesto il cd e l'ho inserito, ha fatto tutto, domani vi so dire se è funzionato :D

travel34
18-04-2009, 10:12
Acceso oggi e il problema non si è ripresentato, speriamo :D

Grazie dell'aiuto :D

ezio
18-04-2009, 17:18
Mi riferivo proprio a te Travel, evidentemente era stato sostituito qualche file di sistema, sfc /scannow ripristina eventuali versioni danneggiate/errate :)

travel34
19-04-2009, 15:49
Niente da fare, oggi l'ho avviato e mi ripresenta quel tema :mad:

:cry:

ezio
02-05-2009, 10:56
Hai provato anche il suggerimento di Amiga (creare un nuovo utente)?