PDA

View Full Version : Cartucce rigenerate, vale la pena?


kirial
14-04-2009, 11:31
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e fondamentalmente mi sono iscritto perchè sono dannatamente sfigato con le stampanti!!! Faccio tutta la manutenzione consigliata eppure o mi si rompe (una volta mi ha scritto che alcuni pezzi avevano finito il loro ciclo di utilizzo.. alchè ho toccato... ferro!!!) o mi si secca l'inchiostro nelle testine... non riesco ad avere una stampante che non mi dia nessun problema! Allora ho pensato... mia sorella ha una Hp 3845 e le cartucce costano un'esagerazione (tralasciamo l'argomento...) quindi mi chiedevo se compro l'inchiostro, ovviamente adatto (i kit di rigenerazione intendo), vale la pena rigenerarle? Il risparmio è veramente netto (infatti mi puzza di fregatura!!!), quindi chiedo a voi che magari già ne fate uso e/o che ne sapete più di me.
Grazie e ciao!!!!!

nomeutente
15-04-2009, 10:53
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e fondamentalmente mi sono iscritto perchè sono dannatamente sfigato con le stampanti!!!


Ciao e benvenuto.
Presumo tu abbia una epson.


Faccio tutta la manutenzione consigliata eppure o mi si rompe (una volta mi ha scritto che alcuni pezzi avevano finito il loro ciclo di utilizzo.. alchè ho toccato... ferro!!!)


Era semplicemente il contatore delle stampe che ti avvisava che c'era da pulire il tampone interno. Di solito non è vero che è da pulire e basta resettare il contatore con un software apposito.
Se hai ancora la stampante, prova a leggere il thread inerente questo problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1182050


o mi si secca l'inchiostro nelle testine...


Con le epson può capitare. Si risolve con un po' di cicli di pulizia o eventualmente con dell'apposito cleaner per testine.


Allora ho pensato... mia sorella ha una Hp 3845 e le cartucce costano un'esagerazione (tralasciamo l'argomento...) quindi mi chiedevo se compro l'inchiostro, ovviamente adatto (i kit di rigenerazione intendo), vale la pena rigenerarle? Il risparmio è veramente netto (infatti mi puzza di fregatura!!!), quindi chiedo a voi che magari già ne fate uso e/o che ne sapete più di me.
Grazie e ciao!!!!!


La stampante hp 3845 ha la testina integrata nella cartuccia, quindi è normale che costi più delle altre: non cambi solo l'inchiostro ma anche la testina.
Per quanto riguarda la ricarica non conosco nello specifico la procedura di questo modello, quindi non so dirti se è facile o difficile, ma ti posso dire senz'altro due cose:
1) ci sono ottimi inchiostri compatibili a buon mercato;
2) siccome la cartuccia ha la testina incorporata, ogni tanto dovrai comunque comprare una nuova cartuccia per sostituire la testina.

kirial
15-04-2009, 18:37
Sei un signore, nonchè un veggente!!!!! Era una Epson..... cmq oggi ho comprato il mio primo kit di ricarica ed è andata molto bene, la qualità di stampa è uguale a quella di prima (almeno così mi pare o io non sono un così grande purista!!!!), a dire il vero rigenerare una cartuccia non è così complicato... basta:
1 siringare l'inchiostro nelle spugne delle cartucce,
2 aspettare un po' (caffè e sigaretta sono un ottimo passatempo!!!)
3 fare un allineamento
4 e pulire tutto alla fine.
P.S. = ho speso 33 euro per comprare un kit di ricarica per il nero con 90 ml di inchiostro siringa e un flacone da 30 ml di prodotto per pulire le testine e un kit per i colori con 3 flaconi da 30 ml, uno per ogni colore, siringa, e il solito flacone con il prodotto per la pulizia della testina (era sempre compreso nel kit!!!!)