View Full Version : Estensione garanzia: farla, e con chi?
Coltrane
13-04-2009, 14:03
Ciao a tutti,
innanzitutto buona Pasquetta a tutti ;)
Ho preso qualche giorno fa un bestione Acer 17" (7730G), messo sotto torchio non sembra avere problemi nč anomalie di sorta.
Acquistato per uso personale/domestico, dovrebbe avere 2 anni di garanzia dal rivenditore, giusto?
Starei comunque pensando ad un'estensione a tre anni, e avrei due opzioni:
- il negozio "Computer discount" sotto casa che me l'ha venduto, grosso e "ad occhio" ben gestito, a 59 euro;
- la Acer direttamente, con spedizioni al loro centro assistenza a mio carico, a 89 euro.
Cosa fareste voi e cosa mi suggerite? Vale la pena, e se sė con chi?
Grazie a tutti!
Acquistato per uso personale/domestico, dovrebbe avere 2 anni di garanzia dal rivenditore, giusto?
giusto, tenendo conto che, in linea di principio, il secondo anno č riferito ai soli vizi di conformitā del bene e non ai guasti.
Starei comunque pensando ad un'estensione a tre anni, e avrei due opzioni:
- il negozio "Computer discount" sotto casa che me l'ha venduto, grosso e "ad occhio" ben gestito, a 59 euro;
- la Acer direttamente, con spedizioni al loro centro assistenza a mio carico, a 89 euro.
Cosa fareste voi e cosa mi suggerite? Vale la pena, e se sė con chi?
attenzione che quella che ti vende il negozio non č un'estensione di garanzia, ma una sorta di "assicurazione" della quale ti consiglio vivamente di leggere con attenzione le clausole, prima di sottoscriverla (tra le altre cose, prevede una franchigia), mentre quella che acquisti dal produttore č una vera e propria estensione della garanzia originale sui guasti, opzione, a mio avviso, sicuramente preferibile, anche se pių costosa della "finta" estensione di garanzia che ti propone il negoziante.
Coltrane
13-04-2009, 15:45
Grazie mille per la risposta immediata e competente.
Sono andato a riguardarmi per benino le condizioni di Acer, ed ero stato impreciso... a loro sfavore. Le "vere" condizioni sono:
- 70 euro per 3 anni (no danni accidentali, in tal caso +30=100)
- batteria in ogni caso coperta solo 6 mesi (che si "estenda" o no)
- display rotto ha franchigia di 100 euro
- servizio di riparazione "prioritario"
- 30% sconto su eventuale acquisto seconda batteria
- spese di spedizione notebook da riparare A CARICO ACER (bene bene...)
Non trovo nulla sul venditore ma per soli undici euro in piu' (70 contro 59) mi pare ovvio cosa fare no?
Non trovo nulla sul venditore ma per soli undici euro in piu' (70 contro 59) mi pare ovvio cosa fare no?
direi di si...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.