View Full Version : MODEM ADSL MANTA USB AIUTOOO urgenteee
ho appena fatto la connessione con telecom
ok, il modem manta usb funziona, mi connetto...apro i siti.....
....dopo pochi secondi, a volte minuti, non si disconette ma niente più scambio di dati, e le luci del modem si spengono
che succedeeee? aiutooooo
diego
Flashing
24-01-2002, 23:39
Il modem te l'ha dato la telecom in prova per testare l'ADSL nella zona in cui vivi? Se si è normalissimo ecco perchè è in prova in caso contrario telefona alla telecom e fatti risolvere il problema. Dimmi quante volta si presenta il problema e se sempre allo stesso tempo! Ciao
Ps: vedi il problema si risolve installando i nuovi driver(vanno bene per qualsiasi O.S. Microsoft) al link:
http://www.alcatel.com/consumer/dsl/STUSB_upgrade14.exe
sempre si presenta
ora scarico i driver e poi ti aggiorno
grazie
diego
vincenzo69
25-01-2002, 15:33
se si spengono le luci del modem il problema potrebbe essere una cattiva alimentazione delle porte usb (anche il manuale del manta parla di incompatibilità con alcune sk madri con chipset via);
prova a cambiare slot usb tanto x cominciare.
Flashing
25-01-2002, 18:01
Se si spengono le luci vuol dire allora che non c'è linea!:(
aggiornato
cambiata porta usb
niente da fare e sulle porte usb le altre periferiche usb funzionano
si collega, 2 minuti....30 secondi......10 secondi
e le luci poi si spengono
diego
Flashing
26-01-2002, 09:57
E' come ho detto sopra, è un problema di linea non di porte usb!!! Chiama subito il provider e fatti risolvere il problema!;)
dice che è di porte usb e lunedì vengo a mettermi l'ethernet ma non va via il tecnico fino a quando non funziona per almeno 1 ora di filata
diego
vincenzo69
26-01-2002, 13:14
avevo ragione io allora: se si spengono tutte le luci del modem significa che non arriva neanche l'alimentazione quindi il problema riguarda le porte usb (hai una sk madre basata su chipset via x caso?).
Flashing
26-01-2002, 16:24
Ascolta hai appena detto che lunedì vengono a metterti l'ethernet? Se si sappi che installeranno solo l'hardware perchè per fare un cambio di linea ADSL da usb su ethernet ci vogliono giorni! Hai provato ad usare il modem su mobo con chipset diversi da Via? Hai installato i nuovi driver?
che devono cambiare diamineeeeee
diego
e come diamine si configura la posta elettronica?
provider telecom
Anche a me fà uguale,la mobo ha il 440bx(un mito),ma adesso è un paio di giorni che non lo fà.....misteri della fede..... se te lo cambiano con uno su ethernet,mi sà che lo richiedo anch'io,cosi' lo attacco ad un server che mi faccia da firewall;)
Ciaus
PS:fammi sapere come è andata....
Originariamente inviato da Flashing
[B]Ascolta hai appena detto che lunedì vengono a metterti l'ethernet? Se si sappi che installeranno solo l'hardware perchè per fare un cambio di linea ADSL da usb su ethernet ci vogliono giorni! Hai provato ad usare il modem su mobo con chipset diversi da Via? Hai installato i nuovi driver? Che differenza c'è tra un collegamento usb e uno ethernet? cosa cambia a livello di impianto tella telecom?? qual'è il migliore da usare??:confused: :confused: :confused:
dunque usb,lo dice la parola stessa si attacca direttamente alla presa usb,è comodo perchè lo inserisci ti chiede i driver è vai.... ethernet,sfrutta la scheda di rete quindi è un modem esterno con in/out Rj45 non so' se sei pratico di reti piccole o grandi che siano.
Secondo me è meglio ethernet,specialmente se hai un altro pc da mettere in rete,puoi collegare tutti con lo stesso modem per accedere da un pc al'altro,un mio amico ha un pc che funge da server e gli rende la rete casalinga + sicura,gli permette di navigare da 2 pc diversi sfruttando la connessione adsl.
vincenzo69
29-01-2002, 16:22
unico neo della scheda adsl su pci è la configurazione che richiede un tantinello di tempo in più rispetto al modem su usb (impostazioni del VPI, VCI,FRAMING,ecc) a meno che i driver non siano fatti ad hoc per la rete italiana PPoA.
anche a me lo faceva, ho chiamato la telecom, e il tecnico mi ha detto che e'un'incompatibilita' con il chipset via....kazzate!!!!
addirittura mi aveva consigliato (il tecnico telecom) di comprare un controller usb!!!
Poi ho installato Xp e aggiornato i driver alla versione 1.4 e quasi tutto apposto, rimaneva solo il problema tipico (da quanto ho letto sui forum stranieri ) del reset del computer quando scarico con programmi peer2peer tipo xolox o winmx e più raramente Morpheus.
Ora ho configurato il tutto in modalita' PPPoE (un bell'impiccio) e non mi da più nemmeno quei problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.