PDA

View Full Version : consiglio sistema di raffreddamento del case!

Tony Hak
12-04-2009, 21:45
ciao ragazzi ! auguri di buona pasqua! vorrei dei consigli sul sistema di raffreddamento .. in pratica ho due ventole per il case.. una laterale e una posteriore (dove stanno gli attacchi della scheda madre per il mouse, tastiera e altre periferiche di I/O). Allora ho pensato di impostare le due ventole per aspirare aria dall'esterno .. perche' poi ci pensa la ventolona dell'ali a buttare aria all'esterno .. secondo voi va bene questo sistema di areazione ? .. oppure devo mettere la laterale per buttare l'aria all'interno e la posteriore per buttarla all'esterno ? :mbe: grazie :) ..

ps come faccio a capire se la ventola è entrante o uscente ? .. perche mettendo la mano vicino nn riesco a vedere..me ne accorgo dall'adesivo ? scusate se vi sembrano domande stupide :)

victors
12-04-2009, 21:50
.. oppure devo mettere la laterale per buttare l'aria all'interno e la posteriore per buttarla all'esterno ? :mbe: grazie :)

E' meglio così la laterale che butta dentro e la posteriore in estrazione

Tony Hak
12-04-2009, 21:54
grazie per la tempestiva risposta.. ho editato il messaggio sopra aggiungendo il "ps" :D .. in pratica nn so vedere quando la ventola aspira aria o fa si che l'aria fuoriesce dal case stesso ... ma l'ali la aspira da dentro e la immette fuori l'aria, giusto ?

SoXos
12-04-2009, 22:18
Il flusso dell'aria generato dalla ventola segue sempre lo stesso schema ed è quindi valido per tutte le ventole. In pratica l'aria "entra" nella ventola dal lato dove c'è l'elica con le pale ed esce da lato dove c'è l'incastellatura che regge il motore e dove si trova pure l'adesivo con le specifiche della ventola. Logicamente, secondo il verso come viene montata, avrai che immette aria nel case oppure la estrae.

Tony Hak
20-04-2009, 20:39
okok ..tnk's :)