View Full Version : Aggiornamento vecchio notebook olidata!
Ciao a tutti, ho un vecchio notebook(ha 4 anni), e lo vorrei un secondo migliorare (aggiungendo ram o hardisk - anche perke ho visto che dietro ci sono solo 2 coperchi per ram e per l'hardisk di lato, quindi il resto nn so come si dovrebbe fare per cambiare), e volevo sapere fino a quanto e sopratutto qualche consiglio date le prestazioni del pc:
MOBILE INTEL PENTIUM
4 - M CPU 1,80 Ghz
1,18 Ghz, 512 MB di RAM
scheda NVIDIA GeForce4 420 Go
Hardisk da 19 GB :D :D :D :D :D
Lo vorrei giusto fare andare piu veloce perke lo vorrei dare a un mio zio, e servirebbe soltanto per internet e niente di che.....:stordita:
Prima di tutto buona Pasqua a tutto il forum.
Dipende da quanto ci vuoi spendere, l'hd dovrebbe essere un ide e dato il periodo di fabbricazione non prenderlo con dimensione superiore ad 80/100 Gb (alcune vecchie bios riconoscevano hd fino ad un massimo di 126 Gb).
Per la ram se è ddr prova a vedere su ebay o cmq nell'usato, se la compri nuova ti costa parecchio.
Cmq se vuoi notizie più affidabili scrivi il modello del notebook o almeno il chipset.
Prima di tutto buona Pasqua a tutto il forum.
Dipende da quanto ci vuoi spendere, l'hd dovrebbe essere un ide e dato il periodo di fabbricazione non prenderlo con dimensione superiore ad 80/100 Gb (alcune vecchie bios riconoscevano hd fino ad un massimo di 126 Gb).
Per la ram se è ddr prova a vedere su ebay o cmq nell'usato, se la compri nuova ti costa parecchio.
Cmq se vuoi notizie più affidabili scrivi il modello del notebook o almeno il chipset.
il modello non lo trovo...per il chipset come faccio?
cmq sisi per l'hardisk un da 80 dovrebbe bastare ;)
il modello non lo trovo...per il chipset come faccio?
cmq sisi per l'hardisk un da 80 dovrebbe bastare ;)
Per vedere il chipset usa cpu-z...mi basta il modello poi le caratteristiche si trovano ;).
Per vedere il chipset usa cpu-z...mi basta il modello poi le caratteristiche si trovano ;).
cpu-z cos'è?scusa non mene intendo........
cmq il modello è OLIDATA ACL10 - tehom9000 dovrebbe essere.....
http://www.zapster.it/hi-tech/Olidata-Tehom-9000/recensione
dovrebbero essere queste le caratteristiche XD
cpu-z cos'è?scusa non mene intendo........
cmq il modello è OLIDATA ACL10 - tehom9000 dovrebbe essere.....
http://www.zapster.it/hi-tech/Olidata-Tehom-9000/recensione
dovrebbero essere queste le caratteristiche XD
Cpu-Z è un programmino gratuito che da informazioni che riguardano cpu, ram chipset e cosette del genere.
Se le caratteristiche del pc sono quelle puoi installare massimo 1 Gb di ram ddr a 266 Mhz.
Cmq queste sono le specifiche ufficiali della casa produttrice:
http://www.olidata.com/Prodotti_Vendita/Prodotti/configurazioni/Scheda_Conf.asp?conf=SpecTecBase_TehomVS9000&Lingua=It
Cpu-Z è un programmino gratuito che da informazioni che riguardano cpu, ram chipset e cosette del genere.
Se le caratteristiche del pc sono quelle puoi installare massimo 1 Gb di ram ddr a 266 Mhz.
Cmq queste sono le specifiche ufficiali della casa produttrice:
http://www.olidata.com/Prodotti_Vendita/Prodotti/configurazioni/Scheda_Conf.asp?conf=SpecTecBase_TehomVS9000&Lingua=It
ok e per l'hardisk cosa mi consigli?(anche qualche marca tipo) ;)
Vedi quello che trovi, io di solito prendo i Western Digital, ma alla fine credo che siano tutti più o meno allo stesso livello.
Vedi quello che trovi, io di solito prendo i Western Digital, ma alla fine credo che siano tutti più o meno allo stesso livello.
si ma quindi dici che ho un limite di Gb?e per le misure?
quindi deve essere PATA vero^
si ma quindi dici che ho un limite di Gb?e per le misure?
quindi deve essere PATA vero^
La misura è 2,5, Pata...per il limite dei Gb non so che dirti, la maggioranza dei notebook di quel periodo avevano il limite a 126 Gb, ma per questo in particolare non posso assicurarti niente.
La misura è 2,5, Pata...per il limite dei Gb non so che dirti, la maggioranza dei notebook di quel periodo avevano il limite a 126 Gb, ma per questo in particolare non posso assicurarti niente.
ok grazie tante cmq....
adesso vedro di fare qualcosa ;) cmq
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.