Raiki
12-04-2009, 09:18
Giorno,
ho deciso di provare python per poter utilizzare MySQL come db.Di sotto c'e' il codice che ho scritto.Questo in teoria dovrebbe connettersi al db e inserire dei dati,ma non lo fa'.
#!/usr/bin/env python
#---------------------------------------------------------------------------------------#-----
import time
import MySQLdb
conn = MySQLdb.connect(host='localhost',user='xxxxxxx',passwd='xxxxxxxxxx',db='database')
cur = conn.cursor()
#---------------------------------------------------------------------------------------#-----
try:
cur.execute('USE db')
cur.execute('INSERT INTO table(campo1,campo2,campo3) VALUES(%d,%s,%s)',('0123456789','Mario','Rossi'))
except:
print 'ERRORE NELL INSERIMENTO DEI DATI'
time.sleep(1)
conn.close()
conn.close()
Se provo ad aprire il database e provo a eseguire questa query
SELECT * FROM table
Mi dice che la tabella e' vuota.Dove sbaglio?
ho deciso di provare python per poter utilizzare MySQL come db.Di sotto c'e' il codice che ho scritto.Questo in teoria dovrebbe connettersi al db e inserire dei dati,ma non lo fa'.
#!/usr/bin/env python
import time
import MySQLdb
conn = MySQLdb.connect(host='localhost',user='xxxxxxx',passwd='xxxxxxxxxx',db='database')
cur = conn.cursor()
try:
cur.execute('USE db')
cur.execute('INSERT INTO table(campo1,campo2,campo3) VALUES(%d,%s,%s)',('0123456789','Mario','Rossi'))
except:
print 'ERRORE NELL INSERIMENTO DEI DATI'
time.sleep(1)
conn.close()
conn.close()
Se provo ad aprire il database e provo a eseguire questa query
SELECT * FROM table
Mi dice che la tabella e' vuota.Dove sbaglio?