View Full Version : Consigli per acquisto prima Reflex
Drogheno
11-04-2009, 19:52
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima reflex, passando da una Bridge (Fuji finepix 5600).
Sono indeciso tra i seguenti modelli:
CANON EOS 450D + obiettivo EF-S 18-55 IS + obiettivo EF-S 55-250 IS
NIKON D90 + obiettivo AF-S DX Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR
NIKON D80 solo corpo + acquisto obiettivo TAMRON AF 70-300mm F/4-5,6 Di LD MACRO 1:2
Tra tutti la D90 possiede il costo maggiore però permette anche di fare video a 720p.
Tra la D90 e D80 ci sono piccoli o grandi cambiamenti a parte la possibilità di girare video?
La Canon è un acquisto sensato visto che comunque costa meno delle altre due? Come qualità di immagine è come le altre anche se costa meno visto l'imminente uscita della 500D ?
Grazie per i consigli?
NIKON D80 solo corpo + acquisto obiettivo TAMRON AF 70-300mm F/4-5,6 Di LD MACRO 1:2
non manca qualcosa??
la D90 è sicuramente la fotocamera migliore...la 450D [ con i due obiettivi ] è la soluzione chiavi in mano con il miglior rapporto qualità prezzo...mentre la D80è la migliore in qualità/prezzo se consideriamo il "solo corpo" ;)
tralasciando il video [ che non serve a fare foto quindi non lo considero ] la differenza di prezzo tra D80 e D90 è giustificata fino all'ultimo euro
Drogheno
11-04-2009, 20:02
Tu dici che con il pacchetto della 450D riuscirei a scattare ottime foto sportive?
Tu dici che con il pacchetto della 450D riuscirei a scattare ottime foto sportive?
dipende da cosa e da dove, foto all'aperto probabilmente si, al chiuso le lenti del kit non sono di certo il massimo, servirebbe qualcosa di più luminoso
io faccio foto [ all'aperto ] che mi soddisfano con una vecchia nikon D70 e un ancora più vecchio tamron 100-300/5-6,3 quindi peggio non può essere...ma è una questione di esigenze/gusti delle diverse persone
la D90 fa i video HD ready a 720p ma l'audio è mono e credimi ne ho visti qualcuni girati e fanno pena anche come qualità di immagine senza parlare dell'audio ...
in generale una fotocamera serve per scattare foto , punto . Io non prenderei neanche in considerazione il Live View come una necessità anche perché da quello che ho letto ammazza prima l'otturatore e addirittura secondo logica dovrebbe dimezzare la vita del corpo macchina ...
Io prenderei la D80 ma credo che anche una D60 ti vada più che bene , d'altra parte i pixel ce le hanno tutte , l'ottica è quella che fa la qualità della foto e faresti bene a mettere qualche € da parte .
Inoltre la D60 monta il nuovo processore Expeed ed ha prestazioni di tutto rispetto per una entry level ed anche un doppio sistema dust-off e costa 100€ meno della 450d mediamente .
ilguercio
11-04-2009, 21:30
dipende da cosa e da dove, foto all'aperto probabilmente si, al chiuso le lenti del kit non sono di certo il massimo, servirebbe qualcosa di più luminoso
io faccio foto [ all'aperto ] che mi soddisfano con una vecchia nikon D70 e un ancora più vecchio tamron 100-300/5-6,3 quindi peggio non può essere...ma è una questione di esigenze/gusti delle diverse persone
Quoto,finchè si parla di esterni va bene ma in interni lascia perdere.Fidati...
Ovviamente riferito allo sport...
La D90 è buona ma devi vedere quanto ti costa(suppongo siamo intorno ai 1000 euro no?)
La D80 la lascerei solo per il fatto che col 70-300 ci fai poco e sei limitato.
Ovviamente riferito unicamente alle alternative che hai proposto...
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!!
Drogheno hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.