PDA

View Full Version : Zoom elevato e forte velocità di scatto

yuba02
11-04-2009, 13:59
Sono impegnato da alcuni giorni nella ricerca di una bridge in grado di offrirmi un ottimo zoom (diciamo almeno 15x) insieme a performance degne di nota nel settore della velocità di scatto, volendo utilizzara la macchina per fotografie di elementi in movimento.

Navigando un pò in rete ho ristretto il campo a 4 digitali: da una parte le Canon Coolpix P90 e P80 e dall'altra le Nikon SX 10 IS ed 1 IS. Che ne dite? C'è qualcuno in grado di offrirmi un giudizio obiettivo su tali macchine od eventualmente consigliarmene altre con tali imprerogabili (per me) caratteristiche?

Grazie mille a tutti.

^TiGeRShArK^
11-04-2009, 16:24
Sono impegnato da alcuni giorni nella ricerca di una bridge in grado di offrirmi un ottimo zoom (diciamo almeno 15x) insieme a performance degne di nota nel settore della velocità di scatto, volendo utilizzara la macchina per fotografie di elementi in movimento.

Navigando un pò in rete ho ristretto il campo a 4 digitali: da una parte le Canon Coolpix P90 e P80 e dall'altra le Nikon SX 10 IS ed 1 IS. Che ne dite? C'è qualcuno in grado di offrirmi un giudizio obiettivo su tali macchine od eventualmente consigliarmene altre con tali imprerogabili (per me) caratteristiche?

Grazie mille a tutti.
Mi sa che hai invertito la canon e la nikon nel tuo post... :stordita:
cmq la canon sx 1 is io personalmente non te lo consiglierei dato che fa foto peggiori della sx10 is.
Le nikon non mi pare che abbiano una buonissima fama tra le bridge...
Dai un'occhiata a questa review:
http://www.dpreview.com/reviews/Q109superzoomgroup/
comunque io ti consiglierei la Canon Sx 10IS o la Panasonic FZ28.

yuba02
11-04-2009, 17:04
Mi sa che hai invertito la canon e la nikon nel tuo post... :stordita:
cmq la canon sx 1 is io personalmente non te lo consiglierei dato che fa foto peggiori della sx10 is.
Le nikon non mi pare che abbiano una buonissima fama tra le bridge...
Dai un'occhiata a questa review:
http://www.dpreview.com/reviews/Q109superzoomgroup/
comunque io ti consiglierei la Canon Sx 10IS o la Panasonic FZ28.

Eh già!!! Clamorosamente ho invertito le sigle dei modelli Canon con quelle delle Nikon.

Grazie poi per il review che mi hai segnalato. Alla fine direi che che la Sx 10 IS ne esce fuori piuttosto bene e che quindi il tuo consiglio di puntare su questo modello è da tenere in debita considerazione.