PDA

View Full Version : Consiglio urgente liwuid cooling

icepower
10-04-2009, 21:51
Ciao ragazzi,ho 1 problema abbastanza urgente da risolvere ed essendo ignorante in materia,volevo porre questo quesito a voi luminari del liquid cooling.
Beh per farla breve quando gioco, la temperatura della cpu e della scheda video salgono alle stelle,addirittura da mandare in blocco il pc.Ora il mio dilemma e' su che tipo di raffreddamento mi consigliate,ovviamente a liquido e che supporti sia cpu che gpu.

my config: amd athlon 6400 x2
nvidia 9800 gt 1 gb
4 gb ddr3 corsair 1600

Un grazie a tutti per le eventuali risposte :D

Matalf
11-04-2009, 01:28
Per un buon liquido non spendi meno di 200€ e con il Wubbo della GPU sali fino a quasi 300€

secondomè hai problemi di areazione del case, quindi ti consiglio un buon dissi, es. arctic cooling Freezer Xtreme 30€, e un buon case, es. antec NIne Hundred TWO 120€

il tutto anticipato da una rigorosa e scrupolosa ripulita ;)

icepower
11-04-2009, 14:34
Sai che devo darti ragione?Era proprio un problema sopratutto di areazione,anche perche avendo un minitower,nn e' che girasse molta aria.Allora mi sono preso per il momento un dissipatore della artic-cooling (FREEZER 64 PRO)+ un alimentatore THERMALTAKE TR2 RX con ventola da 140 mm.Gia solo questi duo prodotti hanno abbassato le temperature di 10-13 gradi belli e buoni.Sembra proprio che la ventola dell'alimentatore aiuti ad aspirare l'aria calda che rimane tra il processore ed il case stesso....Il case che mi indichi e' di ottima fattura?:D

Matalf
11-04-2009, 17:14
il Nine Hundred è uno, se non il migliore, tra tutti i Mid, per fattura e flussi d'aria

icepower
12-04-2009, 08:31
Davvero bello e il prezzo nn mi sembra eccessivo.Certo che con tutte quelle ventole di sicuro nn ho piu problemi di temperature elevate :D.Grazie delle risposte, ora lo cerco su internet e ti faro' sapere come mi sono trovato.Grazie ancora e buona pasqua a tutti !!!!!

Matalf
12-04-2009, 10:34
Davvero bello e il prezzo nn mi sembra eccessivo.Certo che con tutte quelle ventole di sicuro nn ho piu problemi di temperature elevate :D.Grazie delle risposte, ora lo cerco su internet e ti faro' sapere come mi sono trovato.Grazie ancora e buona pasqua a tutti !!!!!

io ho il primo (rev.1 per intenderci) ormai da 2 anni e devo dire che è fantastico, l'unico problema e un po di polvere.

La rev.2 invece è praticamente uguale, ma hanno avuto la genialata di installarci i filtri antipolvere che sono una manna dal cielo ;)

icepower
12-04-2009, 12:28
Beh si,la polvere e' una vera seccatura perche si infila ovunque.Meno male per i filtri allora, cosi hanno anche poca manutenzione.Una sbattuta o sostituzione evita lo smontaggio per intero del pc con conseguenze di perdite di tempo.
Io ho sempre combattuto con la polvere perche il mio pc e' perennemente aperto :D
1po' una rottura di scatole dovre smontare ogni volta tutto e rimontare.