View Full Version : Leggete tutti (truffa)
The-Revenge
10-04-2009, 21:35
Ho subito una truffa da parte dell'utente hellrasier83, edit
Diffidate dall'utente, non posto il suo nome per privacy, perchè sono un signore e nonostante sono stato truffato non voglio andare contro le regole, però se mi dite che non infrango niente lo posto per il bene della comunità per non subire truffe nei conforenti di altri utenti...
da un utente incazzato e truffato :(
euphoric
11-04-2009, 04:17
a me tutto pare fuorché una truffa, almeno così esposta :mc: :confused:
The-Revenge
11-04-2009, 13:42
a me tutto pare fuorché una truffa, almeno così esposta :mc: :confused:
e cosa ti sembra?
Il venditore :
1) mi ha venduto un ipod fatto con pezzi NON originali, senza dirmelo. (lo ha detto in un MP che non ho postato)
2)mi ha venduot un ipod con la batteria difettosa che si scarica dopo 2 ore anche SENZA USARLo (chiuso).
3)mi ha vendudto un ipod il cui schermo si è rotto DA SOLO (il che potrebbe implicare 2 cose, la prima che lo schermo era molto fragile, dovuto al fatto che non era originale, la seconda è che lo schermo avesse un problema già da prima, evidenziata la macchietta nera nello schermo; ma ancora una volta, per essere ottmisti, ammettiamo che lo schermo fosse solo fragile : questo giustifica il suo comportamento nel non dirmi che non era originale?).
Potete leggere nella discussione che lui non specifica che i pezzi none rano originali apple; aveva detto solo di averli cambiato batteria e schermo e io pensavo con un assistenza o quacosa del genere. La qualità tra apple e non originale si è vista, anche dai risultati. La differenza di qualità inoltre non ha subito una riduzione del prezzo (lo avrei anche capito se me lo avesse venudto a 50 euro...) però me lo ha venudto a 100 euro quando NUOVO di zecca, con tutto originale e con garanzia costava 150 euro su ebay..50 euro di differenza.
beh scusa a me sembra che sia stato tu quello poco accorto ma nn vedo nessuna truffa
renax200
11-04-2009, 13:56
Non vedo truffa...che si rompa lo schermo dopo 3 mesi non credo che poteva prevederlo il venditore, ora dopo 3 mesi di utilizzo come puoi pretendere che ti restituisca i soldi? Se avevi qualche problema dovevi dirlo subito. ;)
Hellraiser83
11-04-2009, 14:02
innanzitutto non posti il messaggio dove dico, che non ho mai ammesso di aver truffato qualcuno. perche non e che posso prevedere che dopo 3 mesi l ipod si rompera. se avevi dubbi sulla batteria e sullo schermo, potevi dirmelo subito. io ho montato i pezzi e non lho neanche testato piu di tanto, dato che mi ero gia comprato l 80gb
La differenza di qualità inoltre non ha subito una riduzione del prezzo (lo avrei anche capito se me lo avesse venudto a 50 euro...) però me lo ha venudto a 100 euro quando NUOVO di zecca, con tutto originale e con garanzia costava 150 euro su ebay..50 euro di differenza.
Veramente lo hai comprato tu, e con tutti i dubbi tutti e se e i ma che avevi, lo hai comprato lo stesso.... quindi mi sembra impossibile lamentarsi, se il prezzo era alto lo dovevi decidere tu, si vede che al tempo non ci hai riflettuto su molto....:)
The-Revenge
11-04-2009, 14:24
innanzitutto non posti il messaggio dove dico, che non ho mai ammesso di aver truffato qualcuno. perche non e che posso prevedere che dopo 3 mesi l ipod si rompera. se avevi dubbi sulla batteria e sullo schermo, potevi dirmelo subito. io ho montato i pezzi e non lho neanche testato piu di tanto, dato che mi ero gia comprato l 80gb
si lo postato..è quello dei connazionali...tu hai detto "i connazionali buttano più sole", con questo ho inteso più sole di quella che ho mollato io a te.
Cmq non è questo il problema, è probabile che ho interpretato male, ora non giriamo la frittata, io ti sto dicendo come posos dire agli altri che lo shcermo si è potuto rompere da solo, ok, ma la batteria? vi ho detto che è dall'inizio che la batteria non funziona, l'ho detto solo ora per 2 motivi : il primo è che il primo mese sbagliavo a caricarlo, poi mi ha spiegato un amico come fare, e il secondo e che non ho avuto tempo di usarlo molto. A che pro avrei detto dopo 3 mesi che non mi funziona? sarebbe stato a mio vantaggio dirlo subito! Tu non mi hai parlato di un malfunzionamento della batteria, ecco perchè io mi sento preso in giro e truffato, anche alla luce del prezzo di tutto rispetto che ti ho pagato l'ipod, e io ti ho comprato un ipod funzionante al 100%, non un ipod con la batteria che dura 1 ora da spento.
The-Revenge
11-04-2009, 14:26
Veramente lo hai comprato tu, e con tutti i dubbi tutti e se e i ma che avevi, lo hai comprato lo stesso.... quindi mi sembra impossibile lamentarsi, se il prezzo era alto lo dovevi decidere tu, si vede che al tempo non ci hai riflettuto su molto....:)
il prezzo non era alto se effettivamente l'ipod funzionava! ma l'ipod (tralasciando che si è rotto lo schermo) ha la batteria malfunzionante! come ve lo devo dire che la batteria dura 1 ora da spento? è come se io vendo un joypad e 10 tasti su 30 non funzionano, il joypad nel complesso può funzionare ma è inutilizzabile! è un esempio stupido ma credo che rende l'idea.
Hellraiser83
11-04-2009, 14:29
il prezzo non era alto se effettivamente l'ipod funzionava! ma l'ipod (tralasciando che si è rotto lo schermo) ha la batteria malfunzionante! come ve lo devo dire che la batteria dura 1 ora da spento? è come se io vendo un joypad e 10 tasti su 30 non funzionano, il joypad nel complesso può funzionare ma è inutilizzabile! è un esempio stupido ma credo che rende l'idea.
questo e un problema tuo e non mi riguarda... io stesso non sapevo di questa batteria difettosa dato che come ho gia detto, non lho provato piu di tanto. cmq sia mi pare inutile starne a parlare, se pensi di aver ragione, contatta "chi di dovere", invece di gridare al lupo al lupo x una cosa ke nn sussiste...
The-Revenge
11-04-2009, 14:31
questo e un problema tuo e non mi riguarda... io stesso non sapevo di questa batteria difettosa dato che come ho gia detto, non lho provato piu di tanto. cmq sia mi pare inutile starne a parlare, se pensi di aver ragione, contatta "chi di dovere", invece di gridare al lupo al lupo x una cosa ke nn sussiste...
come non ti rugarda, vendi una cosa malfunzionante dicendo che funziona, e poi dici che non ti rugarda? anche io posso vendere un pezzo che non funziona e dire "non lo sapevo :rolleyes: " ed essere esente da responsabilità?
Hellraiser83
11-04-2009, 14:37
come non ti rugarda, vendi una cosa malfunzionante dicendo che funziona, e poi dici che non ti rugarda? anche io posso vendere un pezzo che non funziona e dire "non lo sapevo :rolleyes: " ed essere esente da responsabilità?
si e un problema tuo DOPO 3 MESI
The-Revenge
11-04-2009, 14:45
si e un problema tuo DOPO 3 MESI
il problema c'era dall'inizio, ho spiegato prima le 2 cose che me lo hnno fatto esporre solo ora, comunque logicamente non è che mi aspetto che ammetti che mi hai venudto una batteria fallocca, io l'ho detto a tutti di diffidare perchè sicuramente tu non sei stato chiaro nelle trattative, non mi hai detto che erano pezzi non originali e non ti sei nemmeno curato di vedere se l'ipod funzionava o meno, e questo per essere ottimisti, potresti benissimo aver fatto tutto di proposito mettendo una batteria già deteriorata, io ho avvisato gli utenti di non fare lo stesso errore che ho fatto io e ho avvisato i mod nel caso ti debbano infliggere delle sanzioni per avermi venduto un oggetto non conforme alla descrizione, ovvero un oggetto che non funziona, venduto come funzionante.
euphoric
11-04-2009, 18:21
The-Revenge :mc: :mc: :mc:
se avevi problemi dovevi dirlo subito, se hai avuto ritardi per TUA colpa, il problema ora rimane TUO; perché magari l'iPod prima era perfetto e ora l'hai rotto te, chi può saperlo?
Dai, facciamo i seri, non si esce fuori con 'ste storie dopo 3 mesi :rolleyes:
Se lo dicevi subito, ti avrebbe probabimente rimborsato (come è capitato a me su questo forum quando non mi è piaciuto il prodotto ricevuto).
:oink:
renax200
11-04-2009, 18:34
The-Revenge :mc: :mc: :mc:
se avevi problemi dovevi dirlo subito, se hai avuto ritardi per TUA colpa, il problema ora rimane TUO; perché magari l'iPod prima era perfetto e ora l'hai rotto te, chi può saperlo?
Dai, facciamo i seri, non si esce fuori con 'ste storie dopo 3 mesi :rolleyes:
Se lo dicevi subito, ti avrebbe probabimente rimborsato (come è capitato a me su questo forum quando non mi è piaciuto il prodotto ricevuto).
:oink:
Quoto.
Ma più che altro dopo 3 mesi, immaginiamoci se tutti facessero cosi'...non ci sarebbe pace e poi non sarebbe giusto dato che comunque l'hai tenuto 3 mesi, il come lo sai solo tu alla fine. Il problema poteva essere visto subito alla ricezione e se destava qualchè sospetto prima di acquistarlo poteva fare altre domande. Alla fine credo che nessuno sapeva che si sarebbe rotto, tu ci hai messo 3 mesi per constatarlo, non credo che il venditore poteva prevederlo.Ovviamente il venditore magari poteva essere più palese che i pezzi sostituiti non erano originali, anche se alla fine se non l'ha fatto fare alla apple e i ti ha detto che i pezzi erano stati acquistati su ebay,l'originalità e la dubbia provenienza era quasi certa.
che schifo, perchè avevi letto un nome straniero sulla popstepay ti è venuta in mente subito una truffa !! Questo si chiama razzismo !!
Hellraiser83
11-04-2009, 19:00
Quoto.
Ma più che altro dopo 3 mesi, immaginiamoci se tutti facessero cosi'...non ci sarebbe pace e poi non sarebbe giusto dato che comunque l'hai tenuto 3 mesi, il come lo sai solo tu alla fine. Il problema poteva essere visto subito alla ricezione e se destava qualchè sospetto prima di acquistarlo poteva fare altre domande. Alla fine credo che nessuno sapeva che si sarebbe rotto, tu ci hai messo 3 mesi per constatarlo, non credo che il venditore poteva prevederlo.Ovviamente il venditore magari poteva essere più palese che i pezzi sostituiti non erano originali, anche se alla fine se non l'ha fatto fare alla apple e i ti ha detto che i pezzi erano stati acquistati su ebay,l'originalità e la dubbia provenienza era quasi certa.
ma piu ke altro io nn ho neanche specificato se fossero originali o meno. del resto lho riparato a mie spese. chiunque sa che un display, batteria, e scocca, presi dalla apple, ti vengono a costare piu dei 100 euri a cui lho venduto
The-Revenge
11-04-2009, 19:13
che schifo, perchè avevi letto un nome straniero sulla popstepay ti è venuta in mente subito una truffa !! Questo si chiama razzismo !!
se ero razzista nemmeno lo compravo.
Quoto.
Ma i problemi con la batteria ce li ho avuti da subito, solo che essendo niubbo e non sapendolo nemmeno caricare, me ne sono accorto 2 mesi dopo! poi come faccio ad aver causato io i problemi della batteria? posso capire che col display un dubbio viene che potrei aver detto una stronzata, e l'ho specificato da subito anche a lui in MP (magari lo schermo si è rotto da solo col calore) però la batteria non è rotta, è propio difettosa, si scarica subito, rotta e difettosa mi sembrano 2 cose diverse...e se leggete bene lui l'ipod lo ha provato pochissimo. Voi tutti dite cosi perchè vi sembra strano che ho postato dopo 3 mesi, però vi roderebbe il culo anche a voi e ne sono sicuro comprare una cosa malfunzionante e sentirsi dire che sono stato anche io a voler fregare il venditore (che poi a che pro? :muro: ) solo perchè appunto mi sono accorto del problema dopo 3 mesi...
non vedo come il difetto della batteria possa essere causato da me
kingvisc
12-04-2009, 15:03
notifichi i problemi al venditore dopo 3 mesi, e gli dai pure del truffatore?
Chiudo la discussione e edito i pvt. Aspetto appena ti colleghi un tuo messaggio in cui mi dici con quale mod sei in contatto, e quale mod ti ha autorizzato a aprire la discussione presente.
kingvisc
12-04-2009, 15:08
cito solo un punto:
...ma la batteria? vi ho detto che è dall'inizio che la batteria non funziona, l'ho detto solo ora per 2 motivi : il primo è che il primo mese sbagliavo a caricarlo, poi mi ha spiegato un amico come fare....
Tu stesso scrivi di averla caricata male per 1 mese, come puoi pretendere che funzioni come da nuova? E come puoi addossare tale colpa al venditore? Hai ricevuto l'oggetto, l'hai usato male per 1 mese, e non ti passa per la mente che la poca durata possa esser una conseguenza delle tue azioni?
Preciso inoltre 2 cose: dare del truffatore così pubblicamente, senza aver basi per affermarlo, mi pare quantomeno poco cortese.. poi sul fatto che possa esser diffamazione lo potrebbero stabilire le autorità.
Postare messaggi privati senza il consenso dell'altra persona coinvoltà viola la sua privacy, e anche questo potrebbe esser valutato dalle autorità.
Ti va bene se il venditore non fa una denuncia a tuo carico, dati i 2 punti precedenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.