PDA

View Full Version : problema sony walkman nwz-e438f

zackotto
10-04-2009, 17:22
salve, sono nuovo del forum, ho da poco acquistato questo lettore mp3 della sony da 8g.... nel manuale c'è scritto che i tempi di ricarica sono di 4 ore... tuttavia dopo appena 2 ore il lettore è gia carico... tuttavia nn soddisfa quanto promesso dalla casa (24 ore di musica continua contro le 45 ore di musica continua descritte dalla sony) inoltre ho tenuto per 4 ore il lettore collgato al pc ma quando l'ho scollegato s'era ricaricato solo di 1/4. avete qualche consiglio?? è il caspodi riportarlo al negoziante??
grazie dell'aiuto

patraclo
10-04-2009, 17:45
salve, sono nuovo del forum, ho da poco acquistato questo lettore mp3 della sony da 8g.... nel manuale c'è scritto che i tempi di ricarica sono di 4 ore... tuttavia dopo appena 2 ore il lettore è gia carico... tuttavia nn soddisfa quanto promesso dalla casa (24 ore di musica continua contro le 45 ore di musica continua descritte dalla sony) inoltre ho tenuto per 4 ore il lettore collgato al pc ma quando l'ho scollegato s'era ricaricato solo di 1/4. avete qualche consiglio?? è il caspodi riportarlo al negoziante??
grazie dell'aiuto

la carica della batteria si ritiene completa quando al posto del lampeggiare del simbolo della batteria stessa, appare la scritta FULL.
per quanto riguarda i tempi di carica, almeno nel mio caso, si aggirano sulle 2ore e 30, sia sul pc che con un adattatore di rete.
per la durata poi, dipende molto da come lo usi, dal bitrate del file, e perfino dall'intensità dell'audio.

zackotto
10-04-2009, 18:05
quindi nn devo preoccuparmi allora?? meno male:doh:
pero mi sembra strano che pima sia uscito full e poi all'accensione era solo1/4... bah.. spero sia stato un errore... tu hai il mio stesso modello??

patraclo
11-04-2009, 18:04
quindi nn devo preoccuparmi allora?? meno male:doh:
pero mi sembra strano che pima sia uscito full e poi all'accensione era solo1/4... bah.. spero sia stato un errore... tu hai il mio stesso modello??
si ho lostesso modello , più un altro sony , mail sistema di carica è lo stesso.
Piutosto , misembra strano che ti compaia la scritta full, e poi appena lostacchi ti segni solo 1/4 di carica!!, forse se è la prima volta che lo ricarichi, prova ad attaccarlo di nuovo, se invece telo fa sempre, mi rivolgerei ad un centro assistenza per spiegazioni, o se è da poco che l'hai comperato , me lo farei cambiare;)

PS: per una migliore durata della batteria, NON aspettare che sia completamente scarica prima di ricaricarla di nuovo, le non lo usi per parecchio tempo , è buona norma mantenerlo con la batteria carica, e controllare ogni tanto che non si scarichi del tutto!!!