PDA

View Full Version : Penna USB di avvio Dos con Pq Drive image

stackoverflow
10-04-2009, 16:37
Ciau a tutti,
sono molto vicino alla creazione di una penndrive di avvio per il famoso power quest drive image, per creare e ripristinare l'immagine delle partizioni desiderate.

Mi servirebbe l'aiuto di qualcuno che sappia compilare un batch perche non ci sto riuscendo, cosa devo aggiungere per fargli eseguire un'altro file batch che si trova all'interno di un'altra cartella?

torrent
10-04-2009, 17:07
cartella\batch.bat
o no...:confused:

stackoverflow
11-04-2009, 20:57
hum ho provato mettendo

call c:\PQ11\autoexec.bat ma non va
in oltre mi sono accorto che non riesco dargli le direttive per la tastiera italiana, avevo inserito la riga:

keyb it,,keybrd2.sys

in piu gli ho messo il file keybrd2.sys nella stessa cartella, ma quando il dos si avvia sembra che non legga le nuove righe che gli ho inserito e la tastiera risulta ancora in inglese......cappero ma perche è cosi difficile?

Per fare la penna di avvio ho usato il tool "HP USB disk storage format tool" che ho trovato in questo forum, e utilizzato i file consigliati, a quanto pare il file autoexec.bat è immodificabile.

wizard1993
12-04-2009, 11:10
mettigli un path relativo; non uno assoluto

stackoverflow
25-04-2009, 03:36
ci sono riuscito ho creato la penna di avvio, con vari programmi a scelta tra cui Drive image, Partition Magic, Bootmagic....inutile dire che sono i programmi piu importanti(almeno per me) per fare una formattazione, una partizione, fixare errori di avvio, creare ripristinare immagini.....alleluya !!!!