View Full Version : cellulare con 250 euro quale?
D_IL PRINCIPE
10-04-2009, 12:20
come da oggetto quale cellulare mi consigliate?
possibilmente nokia..
io ho visto il 6220navigator a quel prezzo qualcuno lo possiede come va? preggi e difetti?
daniele87
10-04-2009, 13:11
come da oggetto quale cellulare mi consigliate?
possibilmente nokia..
io ho visto il 6220navigator a quel prezzo qualcuno lo possiede come va? preggi e difetti?
6220 è classic
6210 è navigator
il 6220 classic è nettamente superiore al navigator, e te la cavi con 180€. io ce l'ho ed è fantastico:sofico:
con 250 trovi sicuramente di meglio, ma non so cosa.. magari un n95 8gb?
omniaforever
10-04-2009, 15:32
a quel prezzo(anche meno se sei fortunato) potresti farti un n82 o n95-1..se sei molto fortunato potresti anche trovare n958gb.ma in ogni caso su questa fascia di prezzo mi orienterei unicamente su sti cellularei..
il 6220 non ha wifi
daniele87
10-04-2009, 15:48
a quel prezzo(anche meno se sei fortunato) potresti farti un n82 o n95-1..se sei molto fortunato potresti anche trovare n958gb.ma in ogni caso su questa fascia di prezzo mi orienterei unicamente su sti cellularei..
il 6220 non ha wifi
toglietemi una curiosità: a cosa vi serve il wifi? anche a me tentava all'inizio l'n82 (che in più al 6220 ha solo il wifi), ma poi ho scoperto che tutti sti smartphone symbian non funzionano con reti wpa2-enterprise, quindi non ci si può collegare da università, uffici, etc..
dove lo usate? a casa?:confused:
omniaforever
10-04-2009, 16:24
semplice esempio:
usi fring per fare le chiamate voip se sei a casa, che è + comodo che farle da pc dato che le fai proprio da telefono(come se facessi una vera telefonata col cell)
per le reti universitarie basa copiare il certificato relativo alla tua univ ed installarlo
sugli aeroporti, qualche locale ci sono gli hot spot gratuiti(anche se in italia siamo indietro)
ed infine, questo lo puoi fare con 6220?
http://www.youtube.com/watch?v=SOgYHy6CXQs
in ogni caso è una cosa in + che ti potrebbe servire, cosa che a 6220 manca ed è una gravissima pecca "voluta" dato che siamo nel 2009(nonostante sia un ottimo cellulare ma meglio andare su qualcosa di totalmente completo come i cell citati)
daniele87
10-04-2009, 16:54
semplice esempio:
usi fring per fare le chiamate voip se sei a casa, che è + comodo che farle da pc dato che le fai proprio da telefono(come se facessi una vera telefonata col cell)
per le reti universitarie basa copiare il certificato relativo alla tua univ ed installarlo
sugli aeroporti, qualche locale ci sono gli hot spot gratuiti(anche se in italia siamo indietro)
ed infine, questo lo puoi fare con 6220?
http://www.youtube.com/watch?v=SOgYHy6CXQs
in ogni caso è una cosa in + che ti potrebbe servire, cosa che a 6220 manca ed è una gravissima pecca "voluta" dato che siamo nel 2009(nonostante sia un ottimo cellulare ma meglio andare su qualcosa di totalmente completo come i cell citati)
che sia una "pecca voluta" lo so, non l'han messo unicamente per non intaccare il mercato della serie N, sti infami! :doh:
per i certificati sei sicuro? quando ho preso il telefono ho girato parecchio per vari forum e leggevo che sui symbian i certificati enterprise non si riescono a installare:confused:
va beh.. per il resto per ora sopravvivo con una flat dati sul cell, appena sentirò il bisogno del wifi provvederò alla sostituzione del telefono:D
grazie per le info
ah, il_principe, tornando IT: se ti interessa fare foto anche con un po' di buio l'N82 batte tutti, ha un flash allo xeno fenomenale ;)
l'N82 in sti giorni era in offerta da ip****op a 179€ in garanzia italia, un affare.. mannaggia a me che non ho aspettato :D
omniaforever
10-04-2009, 17:00
che sia una "pecca voluta" lo so, non l'han messo unicamente per non intaccare il mercato della serie N, sti infami! :doh:
purtroppo è csi'..ti differenziano il mercato non mettendoti 1 funzionalità(come il wifi per 6220)o castrandone un'altra(come la camera da 3 per n78)
per i certificati sei sicuro? quando ho preso il telefono ho girato parecchio per vari forum e leggevo che sui symbian i certificati enterprise non si riescono a installare:confused:
1 anno e mezzo fa circa riusci sul mio n95-1
va beh.. per il resto per ora sopravvivo con una flat dati sul cell, appena sentirò il bisogno del wifi provvederò alla sostituzione del telefono:D
grazie per le info
in ogni caso è 1 ottimo cell..ma proprio per principio non l'avrei preso data l'assenza di wifi :)
ah, il_principe, tornando IT: se ti interessa fare foto anche con un po' di buio l'N82 batte tutti, ha un flash allo xeno fenomenale ;)
l'N82 in sti giorni era in offerta da ip****op a 179€ in garanzia italia, un affare.. mannaggia a me che non ho aspettato :D
quoto
D_IL PRINCIPE
14-04-2009, 15:52
A ME PIACE MOLTO IL 6210 NAVIGATOR.. ANCEH XCHE è MOLTO PIU PICCOLO RISPETTO AL N95 CHE SICURAMENTE E SUPERIORE MA CHE PER L'UTILIZZO CHE NE FACCIO IO è ANCEH TROPPO.. E POI SO CHE DA UN SACCO DI PROBLEMI...
D_IL PRINCIPE
15-04-2009, 14:48
up :D
D_IL PRINCIPE
20-04-2009, 17:45
Vorrei un sunto su tutto quello che dovrei sapere su questo cell? x esempio so che ha il nokia maps gratis x i primi sei mesi! ma dopo quanto costa?
e soprattutto pregi e difetti di questo cell?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.