PDA

View Full Version : [Vista] errore durante intallazione

T-101
09-04-2009, 22:15
Salve a tutti.
andiamo al dunque ... ho da poco assemblato un pc nuovo di zecca. ho deciso di installare vista ultimate dopo aver inserito la chiave e selezionato la partizione dove installare, il software inizia a copiare i dati e fin qui tutto ok, appena passa all'espansione dei file, dopo un quarto d'ora, mi affaccia l'errore.
é da quasi una settimana che ci provo in tutti i modi possobili ho cambiato lettore, cd ma niente non ne vuole sapere. :muro: :muro: :muro: :mc:
vi prego di aiutarmi!!

componenti:
mbo: asus p5q deluxe
cpu: intel core 2 quad
ddr2 4gb
HDD sata 250gb

maxlaz
09-04-2009, 22:33
quale errore ti capita?

prova ad installarlo con solo 2GB

T-101
10-04-2009, 09:43
ho provato togliendo un banco e ha funziionato grazie !!!!!! :D :D :D :D

maxlaz
10-04-2009, 10:00
E' un bug che si può presentare in certe configurazioni hardware con 4GB. Dopo che avrai installato gli aggiornamenti che ti mostrerà Windows Update lo potrai reinserire.

Installati subito anche il SP1

T-101
11-04-2009, 14:36
salve sono dinuovo qui ho riscontrato un altro problema allora; fiita l'installazione si riavvia e mi affaccia una schermata che mi dice:

avvio di windws non riuscito. il problema potrebbe essere dovuto a una modifica recente apportata all'hardware per risolvere il problema :ripristinare windows . nelle informazioni dice: impossibile caricare windows. un drivers di sistema e danneggiato o mancante

facendo il ripristino mi dice nome problema: startuprepairV2

ma io non ho cambiato assolutamente niente non riesco a capire quale è il problema ho provato a fare il ripristino ma niente stesso problema:muro: :muro: :muro:

aiuto!!

kittro
11-04-2009, 16:51
Nella fase preliminare dell'installazione viene chiesto <<dove vuoi installare il s.o.?>> e nella stessa schermata in basso a sinistra chiede di aggiornare i driver del disco scelto,allora bisogna inserire il cd della scheda madre e vengono installati (selezionando i386 per vista 32 o amd64 per vista 64,poi riprende la procedura di installazione che è abbastanza lunga.Regard.

T-101
12-04-2009, 16:58
sono riuscito a intallare vista ma appena si riavvia per continuare l'installazione si riavvia booo!! non ho nessuna idea.:mc: :mc: :mc:

ezio
18-04-2009, 18:29
Prova ad eseguire una scansione dei moduli ram con Memtest:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25062288&postcount=38