View Full Version : problema con le cartelle condivise in win XP Pro
scalmanato92
09-04-2009, 21:50
ciao, ho creato una cartella condivisa con i pc che ho collegati al router (la cartella è nel mio e dovrei visualizzarla su un portatile e un fisso) , però sul portatile la vedo, mentre su un altro pc fisso non c'è. perchè?:confused:
scalmanato92
11-04-2009, 08:22
:help:
wizard1993
11-04-2009, 09:08
si pingano? sono nello stesso gruppo di lavoro? digitando l'ip in esplora risorse ti dice qualcosa di diverso da "non raggiungibile"?
scalmanato92
11-04-2009, 10:59
si sono nello stesso gruppo di lavoro (workgroup, quello di default)
ho scritto in esegui ping 192.168.1.51(l'ip del fisso) ma non pingano, viene fuori richiesta scaduta..
grazie della risposta:)
AMIGASYSTEM
12-04-2009, 01:15
Sul fisso che nin vedi la rete,hai percaso XP Home ?
Se si,installa il SP2 o SP3,se già hai il SP2,accertati che il Firewall non blocchi.
Anche gli antivirus tipo Norton con firewall blocca la rete,o altri software che hanno una sorta di firewall.
Tornando alla condivisa puoi farla diventare unità di rete così viene montata automaticamente ad ogni riavvio e vista come un normale volume.
Per creare unità di rete,condividere una cartella,poi:
- Aprire una qualunque cartella
- Strumenti
- Connetti unità di rete
(Oppure Tasto destro mouse Risorse Del Computer-Connetti unità di rete)
Unità: scegliere Z
Cartella: \\nome comuter oppure l' IP\nome condivisa
Lasciare la spunta su Riconnetti all'avvio
Fatto questo se vai in gestione risorse avrai il tuo nuovo volume Z:\
Fai la stessa operazione su gli altri PC,facendo la stessa procedura della condivisa se verrà chiesto nome utente ed password.
scalmanato92
12-04-2009, 07:45
Sul fisso che nin vedi la rete,hai percaso XP Home ?
no xp pro sp2 o 3 non mi ricordo...
Se si,installa il SP2 o SP3,se già hai il SP2,accertati che il Firewall non blocchi.
Anche gli antivirus tipo Norton con firewall blocca la rete,o altri software che hanno una sorta di firewall.
Tornando alla condivisa puoi farla diventare unità di rete così viene montata automaticamente ad ogni riavvio e vista come un normale volume.
Per creare unità di rete,condividere una cartella,poi:
- Aprire una qualunque cartella
- Strumenti
- Connetti unità di rete
(Oppure Tasto destro mouse Risorse Del Computer-Connetti unità di rete)
Unità: scegliere Z
Cartella: \\nome comuter oppure l' IP\nome condivisa
Lasciare la spunta su Riconnetti all'avvio
Fatto questo se vai in gestione risorse avrai il tuo nuovo volume Z:\
Fai la stessa operazione su gli altri PC,facendo la stessa procedura della condivisa se verrà chiesto nome utente ed password.
ok provo poi ti faccio sapere, grazie 1000:D
edit: ho scritto \\192.168.1.88\condivisione ma mi dice il nome di rete specificato non è più disponibile...
ri-edit: sono riuscito grazie:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.