PDA

View Full Version : Spedizione merce da Germania a Italia

Ramirezzz
09-04-2009, 21:11
salve,
in linea teorica quanto č sicuro acquistare tecnologia in germania e farsela spedire in italia ?
Il pacco viene fermato alla dogana o procede liscio ?
Mi piacerebbe se qualcuno ha mai acquistato qualcosa dalla germania sapere la sua esperienza..

cseil.
09-04-2009, 21:18
Ho appena ordinato da Emp-Online due maglie, vengono dalla germania...3 giorni e ancora nulla :O Ti faccio sapere...

ClauDeus
09-04-2009, 21:37
Dogana?!?

Cmq sempre pių sicuro delle poste italiane.

silky.music
09-04-2009, 22:20
....di topic del genere ce ne sono a decine :rolleyes:

cmq, per rispondere alla tua domanda ti posso rassicurare: solitamente i casini succedono solo se la roba proviene dagli USA o "peggio" dalla Cina.
Ma sono comunque solo generalita'....dato che io ho acquistato prodotti fuori dall'UE almeno 5/6 volte, e non mi e' mai capitato nulla.

ciao

Ikozzo
10-04-2009, 05:21
Non esiste dogana per i pacchi che arrivano dalla Germania, quindi mi preoccuperei pių dei ladroni operatori postali italiani :D

PHCV
10-04-2009, 08:38
vai con UPS e DHL e sei sicuro al 100%..

nessuna dogane, siamo in Europa! :D

silky.music
10-04-2009, 13:22
quindi mi preoccuperei pių dei ladroni operatori postali italiani :D

quoto :asd:

alphacygni
10-04-2009, 13:30
Gia' fatto, tutto bene... spedizioni con GLS. Quanto alla dogana, le frontiere sono cadute da diversi anni quindi credo che siano gia' stati informati nelle sedi opportune :asd:

p.s. per coloro i quali dicono di usa e cina... per mia esperienza, posso dire che le spedizioni coi tempi di consegna piu' geologici in assoluto (parlo di spedizioni postali) sono quelle dall'UK... mai meno di 2 settimane, spesso ce ne vogliono 3 se non un mese... e nemmeno c'e' la dogana di mezzo :mbe:

silky.music
10-04-2009, 13:35
p.s. per coloro i quali dicono di usa e cina... per mia esperienza, posso dire che le spedizioni coi tempi di consegna piu' geologici in assoluto (parlo di spedizioni postali) sono quelle dall'UK... mai meno di 2 settimane, spesso ce ne vogliono 3 se non un mese... e nemmeno c'e' la dogana di mezzo :mbe:

dipende qual e' il servizio di spedizone offerto :rolleyes:

alphacygni
10-04-2009, 13:42
dipende qual e' il servizio di spedizone offerto :rolleyes:

posta ordinaria (mi pareva si capisse)
ma resta che, a parita' di servizio, dall'UK sonoi piu' lenti che dalla Cina, con tutto che cioe' che arriva da quest'ultima deve pure passare la dogana :rolleyes:

Teox82
10-04-2009, 16:49
Tranquillo,compro spesso da Nierle e EMP.Tutto arriva in una settimana circa.Mi sono trovato ben peggio con dei venditori italiani ;)

viko
12-04-2009, 11:03
Gia' fatto, tutto bene... spedizioni con GLS. Quanto alla dogana, le frontiere sono cadute da diversi anni quindi credo che siano gia' stati informati nelle sedi opportune :asd:

ultimamente ho ricevuto una royal mail signed for in 5gg(spedita mercoledi e ricevuta lunedi successivo)

.:Moro21:.
12-04-2009, 11:50
Ho appena ordinato da Emp-Online due maglie, vengono dalla germania...3 giorni e ancora nulla :O Ti faccio sapere...

Tranquillo,compro spesso da Nierle e EMP.Tutto arriva in una settimana circa.Mi sono trovato ben peggio con dei venditori italiani ;)

scusate l'OT...
ma anche ordinando dallo store italiano vi spediscono dalla germania??:mbe:

Teox82
12-04-2009, 14:21
scusate l'OT...
ma anche ordinando dallo store italiano vi spediscono dalla germania??:mbe:

Si certo