PDA

View Full Version : [Roma] Vendo componenti pc/2

nejan
09-04-2009, 19:02
Allora; vendo alcuni pezzi. Sono un po’ vecchiotti alcuni, altri meno(intendo il livello tecnologico).

Vendo MB: Asus A7V333 - Chipset VIA KT333 - 8 USB- Audio Integrato - 15 € - (Le 4 usb 1.1 non hanno mai funzionato):muro:

CPU : AMD Atlhon XP 2600 (socket A) FSB 166 -- 17 € -- (dissipatore incluso)

http://it.wikipedia.org/wiki/Athlon_XP E' l'ultimo della lista (2600+) *VENDUTO*

RAM : 2 X 512 mb – 10 € - *VENDUTO*

HD1 : Maxtor 40 GB 7200 RPM Diamondmax 8mb buffer– 10 € --

HD2: Maxtor 160 Gb 7200 RPM Diamondmax 8mb buffer– 16 € --

Masterizzatore DVD Pioneer IDE A-106 – 5 € -- Venduto

Scheda Video Ati All in wonder 9200 SE (ci si vede la TV)– 18 € -

Case MidTower grigio come nuovo (proprietaria donna) ma con due bandoni verticali con luci (fastidiosette) -- 12 € --

Scheda Acquisizione Pinnacle Av-Dv 500 -- 28 € calo a 25 € (guardate che è una bomba, non è le schedine che vendono da 50 €)

Alimentatore 500 Watt -- 8 € --

Tastiera 1 + Mouse con filo– 3 € -

Tastiera 2 + Mouse ottico – 3 € -

Tastiera 3 + Mouse con filo – 3 € - Non piu' in vendita

Come l’altra volta faccio anche sub-blocchi :rolleyes:

CPU+MB+RAM -- 36 €
HD+HD – 23 €
Le Schede video – 40 € Calo le due schede in blocco a 37 €

Chi prende in blocco prezzo 125 €-
Code max 24 ore
1° Precedenza blocco
2° Precedenza sub blocchi
Spese a vostro carico
Postepay

Spero di non avere messo prezzi troppo alti o troppo bassi…la roba è vecchiotta ma non dell’altro secolo..tra l’altro è il pc di mia sorella che ha usato pochissimo ed è stato supersprecato in quanto non uso’ mai le “chicche” che gli ci misi. Ora si va su notebook da supermercato :p

Come l'altra volta sono pronto a dare tutte le garanzie a chi compra (compresa fotocopia doc personale o altro) anche se non me li chiese nessuno e ando' bene.

non mi chiedete foto che la macchinetta me la feci prestare e il pc è ancora a casa di mia sorella...tanto sono tutti pezzi ultra conosciuti dai...

Io il mio gia' lo vendetti qui ed ecco come ando':

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26398154#post26398154

Ciao a tutti i compratori...(mi sembro vanna Marchi):rolleyes:

cristianobon70
09-04-2009, 19:27
coda con spedizione con raccomandata e pagamento postepay per:

CPU : AMD Atlhon XP 2600 (socket A) FSB 266 -- senza dissy

RAM : 2 X 512 mb – 10 € -

se tutto perfettamente funzionante e senza scheggiature o errori...sigla della cpu? quanto spedito? grazie

nejan
09-04-2009, 19:58
Ciao Cristianobon 70...scusa ma cosa è spedizione con raccomamndata?!?:confused:

E poi...ma il dissipatore è incluso nei 17 € non lo vuoi? :confused: E' bello eh...è grande e tutto di rame...abbasso' la temp di piu' di 10°...ne presi due, per me e mia sorella che queste cpu avevano problemi di surriscaldamento...

E infine scusa...ma con 9 € in piu' prendi pure la mobo...cosi' per info...
CPU+MB+RAM -- 36 €:read:

Cmq sei in coda per cpu e ram per ora..

Sono andato l'altro giorno a casa di mai sorella ma non si vedeva molto riguardo la ram...calcola che le comprai insieme alle mie prime...quindi dovrebbe essere "Elixir" 333Mhz PC 2700.....

Le foto non me le chiedere dai...vorrebbe dire andare da mia sorella smontare tutto fare le foto e pubblicarle...:muro:

La cpu è quella Barton con moltiplicatore 11,5 e cache di 2° liv a 512 kb. Dei tre 2600 che c'erano, era quella con Mhz piu' basso (1900 e qualcosa invece di 2000 e rotti) ma non ti far ingannare, perchè era il migliore dei 3 (gli altri non erano Barton) che avevano cache a 256...te lo dico perchè ricordo benissimo sta cosa...ci studiai 20 gg per acquistare e capire le differenze...

Ah ! Ancora...riguardo alla funzionalità e le scheggiature...tu calcola che se quello che ho venduto del mio vecchio pc (ho messo il link della trattativa andata a buon fine ) era tutto in buonissime condizioni, ed io lo smontavo e rimontavo tutti i mesi minimo, tu pensa quello di mia sorella che il computer lo usa per scrivere fatture, email e andare in internet (infatti gli faccio fare un portatile)...cmq si è tutto ok...ho provato anche la scheda video...( la pinnacle invece è mia)

cristianobon70
09-04-2009, 20:15
il dissy non mi serve perchè ne ho già da vendere...resto interessato alla cpu senza dissipatore e alla ram, il tutto spedito con raccomandata (considrato il peso dovresti rimanere anche con un buon imballo dentro i 4 euro)...la ram sono 10 euro per entrambi i banchi giusto? grazie

nejan
09-04-2009, 20:32
Ho capito il dissi non lo vuoi per il peso...;)
Si le RAM tutte e due 10 €, praticamente la meta' di quanto ho venduto le mie (anche se una era un po' migliore);)

In raccomandata intendi proprio con ricevuta di ritorno oppure il pacco quello di 24 ore?

cristianobon70
09-04-2009, 21:18
raccomandata normale quella che arriva in 3 giorni senza ricevuta di ritorno

http://www.poste.it/postali/raccomandata/

http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_italia.shtml

sei sicuro che la cpu sia un barton se ha fsb 266?

nejan
09-04-2009, 22:53
si sono sicuro; ascolta cristiano, quando "assemblai" quei pc, fu' per me un evento e conosco a memoria quasi tutti i pezzi. Nel tempo ne cambiai un paio (scheda video) e basta.
La cpu in questione è Barton perchè volli cosi' e avevo una paura fottuta che mi si fregasse dandomi qualcosa altro (non ero e non sono nemmeno ora un esperto). La prima cosa che feci "infestai" i computer di software di riconoscimento per paura che qualcuno mi avesse fregato..:D

Vedo che la raccomandata ha il pagamento in contrassegno: vuol dire che pagheresti tu la spedizione all'arrivo?

Per tutto il resto, sono una persona onesta, e non ti venderei mai una cosa per un altra; non vorrei che i prezzi da "poche pretese" non divenissero un boomerang :D

Da ora posso rispondere domani mattina presto e poi in pausa pranzo; altrimenti a domani sera

Scusa mi sono concentrato sul "sei sicuro che è barton" e non sul resto...no è 166mhz no 266mhz

Adesso correggo la prima pagina.......
Cmq per tutti....

http://it.wikipedia.org/wiki/Athlon_XP

E' l'ultimo della lista (2600+)

Simonix
09-04-2009, 22:58
ciao sarei interessato a mobo-cpu-ram se siamo vicini per la consegna a mano io sono di velletri come puoi vedere dal profilo in provincia di roma....

nejan
09-04-2009, 23:10
Magari...siamo lontanini pero'....se tu potessi prendere una metro (la B) io potrei venirti incontro....io sto' di fronte alla posta di via Lenin, al Portuense...potremmo vederci alla metro eur...se ci pensi saranno venti minuti di metro

A domani cmq....ti tengo in coda..fammi sapere; a mano si tolgono un sacco di "problemi":rolleyes:

Nacar
10-04-2009, 00:04
Ciao, sarei interessato a tutto ciò che può formare un pc completo, quindi mi servirebbe tutto tranne l'hard disk da 160 e la scheda di acquisizione. E andrebbe benissimo scambio a mano visto che siamo molto vicini. Fammi sapere.

cristianobon70
10-04-2009, 07:43
pagamento anticipato...ti ricarico la postepay prima di farti spedire...peò mi sa che tanto che con la consegna a mano passo in secondo piano

nejan
10-04-2009, 09:00
Scusate ma sto' lavorando; risposta di fretta...:-)
Non mi interessa tanto la consegna a mano quanto i blocchi..
E comunque come nell'altra vendita, ho seguito la fila di interventi...quindi:

Simonix cosa hai deciso?

Nacar...il pc non è da me pero'...è da mia sorella; tu puoi muoverti "un po'"?
Perchè non prendi tutto (meno la scheda pinnacle)? E poi...prezzo?

CristianoBon:
No, non è per me importante la consegna a mano..e in fondo in fondo nemmeno troppo i blocchi (non lo fu' nemmeno nella precedente vendita riguardo a "Luce")
Ma tu hai ancora questa?
http://img260.imageshack.us/img260/8594/uaudioyamahajt6.jpg
L'ho trovata nel tuo post di vendita...Se funziona scalati 3€ e ognuno si paga la spedizione...tu ricarichi poste pay, io spedisco quando arriva tu spedisci.

Ciao (alla faccia della risposta di fretta...):help:

Simonix
10-04-2009, 09:12
no troppo lontano lascio....

nejan
10-04-2009, 09:37
no troppo lontano lascio....

:eek:

Simonix
10-04-2009, 09:45
:eek:

scusami ma siamo troppo lontani e sono costretto a lasciare non ho tempo in questi giorni per venire a roma ;)

markmn89
10-04-2009, 10:30
coda masterizzatore..è ankora disponibile?

nejan
10-04-2009, 10:53
Certo che a vedere i prezzi in giro....beh...i miei sono bassini....Tom no grazie non mi interessa nulla e cmq non scambio.
Solo con Cristiano se compra gli scalo il prezzo della scheda audio (la mia ragazza ha l'audio intyegrato che non funge)...

Si il masterizzatore è disponibile.

markmn89
10-04-2009, 11:28
Certo che a vedere i prezzi in giro....beh...i miei sono bassini....Tom no grazie non mi interessa nulla e cmq non scambio.
Solo con Cristiano se compra gli scalo il prezzo della scheda audio (la mia ragazza ha l'audio intyegrato che non funge)...

Si il masterizzatore è disponibile.

MP

cristianobon70
10-04-2009, 13:05
si disponibile e funzionante (altrimenti non la vendevo ma la buttava :) )...per me è ok per la spedizione e i pagamenti delle spese postali...quando sarebbe il totale per le ram e la graziecpu senza dissy?

nejan
10-04-2009, 13:26
si disponibile e funzionante (altrimenti non la vendevo ma la buttava :) )...per me è ok per la spedizione e i pagamenti delle spese postali...quando sarebbe il totale per le ram e la graziecpu senza dissy?

Si in effetti...se non funzionava...che ne so' lo domandano tutti...volevo farla pure io sta' domanda na' volta:Prrr:

Senti...ma questa...

http://www.poste.it/postali/assicurata/formati.shtml

Quanto costa?
Io non ci capisco molto....ho paura che la mia spedizione non possa venire meno dei 7 € canonici...

http://www.poste.it/postali/ordinario/

ma tant'è...tutto sommato li scalo...non li tiro fuori fisicamente...:D
Se tu mi assicuri che la tua spedizione (che in effetti è piccolina...ram e cpu piu' un po' di gommapiuma...) si puo' fare con quella indicatami da te prima...e cioè che non costa piu' di 3,70 € 3,80 €...
fai: 17€ (CPU) + 10 € (2RAM) + 3,80 € = 30,80 - 7 € (la mia che spedirai) = 23,80 €

Cioè scaliamoli subito...è inutile che ripago l'euro di ricarica

Certo che la vado a pagare un botto...se tu conosci un modo diverso per spedirmi la scheda (a un po' di meno...ma dubito) dimmelo..
cmq facciamo a fidarsi....:stordita:

cristianobon70
10-04-2009, 13:39
se devi spedire 2 ram e la sola cpu riesci a proteggere per bene il materiale con della carta a bolle che è leggera e abbastanza protettiva : questa soluzione ti permette di spendere in raccomandata semplice senza ricevuta di ritorno (che è la spedizione che ti richiedo) a 3,25 euro se non superi i 100grammi, a 4,05 euro tra 100/250grammi e 4,15 euro tra 250/350grammi, come indicato qui

http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_italia.shtml

e non come indicato da te con il pacco ordinario che costa 7 euro fisso e non è rintracciabile.

ti ho chiesto quanto veniva il totale perchè non prendendo il dissipatore (che generalmente viene valutato intorno ai 4/5 euro) pensavo mi scalassi la spesa...

nejan
10-04-2009, 14:23
Ma secondo te è possibile spedire anche un masterizzatore nel modo da te indicato?
Comunque va bene per il pacco...solo io uso la gomma piuma quella fina...(ne ho un botto<) se vuoi contatta Salvatore Caligiuri o *Luce due utenti di qui ai quali ho fatto pacchi; li faccio sempre molto bene e senza sprechi. Considerando che tutti e tre i pz non arriverranno a 2 etti, io credo che 4,05va bene...pero' per lo sconto....
sono 10 € le RAM
17 € la CPU
4,05 € la spedizione

A questo punto anche tu puoi farmi la raccomandata...
quindi
31,05 €
meno
3 € la scheda audio (Yamaha)
meno
4,15 € la spedizione (fino a 350 grammi)
sono 23,95 €
24 €
Ora cristiano...non chiedermi di scalarti ancora qualcosa...mi sembra che i prezzi siano piu' che onesti...tu...il dissipatore non lo vuoi per altri motivi (peso)...io lo regalavo...posso levarti 1 € e siamo di nuovo a 23 €...altrimenti ci rimetto troppo a prendere la scheda audio...mettiti nei miei panni...non puoi pretendere di pagare due ram 512X2 + 2600+xp Barton = 22 €:banned:

:stordita: :stordita: :mbe:

nejan
10-04-2009, 17:36
CPU e RAM *sospesi* (trattativa chiusa in attesa di versamento)

Nacar
10-04-2009, 17:40
CPU e RAM *sospesi* (trattativa chiusa in attesa di versamento)

Ciao caro, scusami ma la persona ha risolto diversamente. Grazie.

cristianobon70
10-04-2009, 17:49
ricarica on-line per ram e cpu effettuata...come dimensione per spedire il dvd la raccomandata è sufficiente (non devi superare i 5 cm di altezza), ma per il peso sei nella tariffa dei 6,35 euro

nejan
10-04-2009, 18:09
Ciao caro, scusami ma la persona ha risolto diversamente. Grazie.

Peccato...scusa la fretta era che stavo chiudendo con cristiano...volevo sapere se eri ancora interessato alla consegna a mano di tutto...cmq ora alcuni pezzi son venduti percio'...ciao e grazie cmq della risposta

XCristiano Se lo prende il dvd lo mando in pp tariffa media ecc ecc (non ricordo il nome ho il link) costa 5,20 € fino ad un Kg.

nejan
10-04-2009, 19:19
Venduto anche il masterizzatore...:mbe:

supreme
10-04-2009, 19:27
coda: HD2: Maxtor 160 Gb 7200 RPM Diamondmax 8mb buffer
Il modello è: 6Y160P0 ?
Hai la possibilità di postare delle scansioni fatte con HDTune?

nejan
10-04-2009, 20:09
No ma non è cattiveria, non ho la macchinetta..
cmq è il gemello di quello che ho gia venduto ad un altro utente (li comprai insieme)...è del pc di mia sorella e ha lavorato: niente. Due dischi uno per il so e questo per l'aarchivio...ebbene in 5 anni risultano occupati 240 mb; solo perchè gli ci installai un paio di giochini scemi io.
6Y160P00
Non chiedermi sconti e decidi in fretta (scusa9 domani vorrei andare alla posta per altri due utenti....il resto (o almeno parte) lo dovrei togliere dalla vendita.

Ciao

PS Dove abiti?

supreme
10-04-2009, 20:31
No ma non è cattiveria, non ho la macchinetta..
cmq è il gemello di quello che ho gia venduto ad un altro utente (li comprai insieme)...è del pc di mia sorella e ha lavorato: niente. Due dischi uno per il so e questo per l'aarchivio...ebbene in 5 anni risultano occupati 240 mb; solo perchè gli ci installai un paio di giochini scemi io.
6Y160P00
Non chiedermi sconti e decidi in fretta (scusa9 domani vorrei andare alla posta per altri due utenti....il resto (o almeno parte) lo dovrei togliere dalla vendita.

Ciao

PS Dove abiti?
Puoi assicurarmi che non abbia settori danneggiati? Ti interessa qualcosa di quello che ho in firma?

nejan
10-04-2009, 21:20
Non sono portato per fare vendite...hai ragione..:(
Ma se ti dico che è come nuovo? Puo' essere danneggiato?
A mia sorella comprai (assemblai) questo pc...con delle "chicche" come la scheda per la tv...ilmasterizzatore dvd...emule per scaricare i film e l'HD doppio per metterceli....ebbene lei ha usato: Posta-Internet-Word per fatture. Tutto qui...Ai voglia a spiegargli che ci poteva fare molte altre cose...nisba.
Ecco perchè gli faccio un notebook; molto piu' adatto a lei...notebook da "supermercato" 200€ e passa la paura.
Il pc fatto a lei, era simile a quello fatto a me (poi io cambiai scheda madre e altro) che ho venduto qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26398154#post26398154

Tra cui un maxtor come quello che do' a te...che non era in lista e che regalai alla fine a Salvatore caligiuri che aveva preso quasi tutto...

Spedito tutto a Luce e salvatore...non si sono mai lamentati di nulla anzi....visto i prezzi che faccio...:stordita:
E io si che lo usai...pensa il suo che è come nuovo....l'altro giorno per l'ennesima volta capitato a casa sua, ho deciso di vendere fino a che posso rientrare di qualcosa....scusa è che io lo vedo da qui e conosco di cosa parlo...chiaramente tu non lo puoi sapere...scusa ancora...:muro:

nejan
11-04-2009, 11:27
Up

supreme
11-04-2009, 13:14
Puoi dirmi la serie di numeri LBA che trovi sul disco?
Se poi posti una foto è anche meglio.
http://www.pixhost.org/thumbs/160/217197_maxtor-diamondmax-plus-9-160gb-6y160p0_3.jpg (http://www.pixhost.org/show/160/217197_maxtor-diamondmax-plus-9-160gb-6y160p0_3.jpg)http://www.pixhost.org/thumbs/160/217949_217197_maxtor-diamondmax-plus-9-160gb-6y160p0_3.jpg (http://www.pixhost.org/show/160/217949_217197_maxtor-diamondmax-plus-9-160gb-6y160p0_3.jpg)

markmn89
11-04-2009, 13:42
pagamento effettuato x il masterizzatore ;)

markmn89
13-04-2009, 23:43
+ notizie???

supreme
14-04-2009, 00:00
+ notizie???
sarà andato fuori per Pasqua... Aspettiamo fiduciosi il suo rientro :)

markmn89
15-04-2009, 16:15
nejan? ? ? ?

nejan
15-04-2009, 22:32
Ciao A tutti.
Innanzitutto si scusa se non può essere qui a rispondere di persona e fare i pacchi che doveva.
Purtroppo ho avuto un problema personale che mi impossibilita a essere fisicamente al compiuter. Ora siccome ho affidato questo messaggio a mio padre, che non è molto esperto, vi prego di essere ancora un po’ pazienti e seguire quello che vi dico.
Le spedizioni non potrò farle per almeno altri 3 gg, quindi per serietà vi prego di inviare i dati, per restituire i soldi, in messaggi pvi. in quanto aprendosi la finestrella per mio padre sarà più facile che leggersi a chi erano state fatte le vendite (chiaramente dopo gli spiego come verificare con i vecchi messaggi che avevate inviato). Con la prima risposta inoltre vi scriverà il mio numero di telefonino (parlo di messaggi in privato). Con i soldi vi sarà aggiunto l’euro di ricarica e un 20% in più per il disturbo. Mi sembra superflua qualsiasi altra parola; sono mortificato e mi scuso con tutti dai moderatori al forum e soprattutto con gli interessati.
Per cronaca sono ricoverato per gastrite emorragica.

Dovrebbe andare tutto bene, in quanto ho dato istruzioni dettagliatissime.

supreme
15-04-2009, 23:53
Non ti preoccupare per noi... pensa a guarire presto e bene!!! Ti aspettiamo Auguroni :)

cristianobon70
16-04-2009, 06:59
auguri di buona guarigione anche da parte mia...non ho capito se il materiale venduto pensi di riuscire a spedirlo comunque fra 3/4 giorni (nel qual caso basta avere un po' di pazienza) oppure se le spedizioni non verranno effettute in nessun caso e bisogna mandarti un messaggio con i dati per permetterti di effettuare il rimborso...

markmn89
16-04-2009, 12:45
Ciao A tutti.
Innanzitutto si scusa se non può essere qui a rispondere di persona e fare i pacchi che doveva.
Purtroppo ho avuto un problema personale che mi impossibilita a essere fisicamente al compiuter. Ora siccome ho affidato questo messaggio a mio padre, che non è molto esperto, vi prego di essere ancora un po’ pazienti e seguire quello che vi dico.
Le spedizioni non potrò farle per almeno altri 3 gg, quindi per serietà vi prego di inviare i dati, per restituire i soldi, in messaggi pvi. in quanto aprendosi la finestrella per mio padre sarà più facile che leggersi a chi erano state fatte le vendite (chiaramente dopo gli spiego come verificare con i vecchi messaggi che avevate inviato). Con la prima risposta inoltre vi scriverà il mio numero di telefonino (parlo di messaggi in privato). Con i soldi vi sarà aggiunto l’euro di ricarica e un 20% in più per il disturbo. Mi sembra superflua qualsiasi altra parola; sono mortificato e mi scuso con tutti dai moderatori al forum e soprattutto con gli interessati.
Per cronaca sono ricoverato per gastrite emorragica.

Dovrebbe andare tutto bene, in quanto ho dato istruzioni dettagliatissime.

ah ok beh tranquil ;) buona guarigione..cmq io se vuoi aspetto ke tu guarisca, nn mi servono quei soldi..c sentiamp qnd starai meglio ;)

markmn89
20-04-2009, 11:23
hola..cm stai?

cristianobon70
23-04-2009, 15:57
novita?

markmn89
23-04-2009, 18:27
novita?

io attendo...xo mi sembrava ke fossero 3 giorni di malattia..

supreme
27-04-2009, 16:32
Come stai? Sei uscito dall'ospedale? Facci sapere, se possibile, tramite tuo padre.
Un grande abbraccio da tutti noi.

markmn89
04-05-2009, 22:56
mi sta bene ke 6 ammalato, ma un avviso da + di 2 settimane nn mi sembra una richiesta troppo ampia..domani segnalo la cosa

cristianobon70
05-05-2009, 06:23
in effetti non si è più fatto vivo nessuno...nemmeno tuo padre

sopress
05-05-2009, 19:58
quindi niente? Bhe io ci provo... coda a mano per disco maxtor 160gb 6y160p00

supreme
06-05-2009, 18:18
quindi niente? Bhe io ci provo... coda a mano per disco maxtor 160gb 6y160p00
Io non demordo... :D ho fiducia che si stia ristabilendo al meglio!

supreme
10-05-2009, 18:24
I giorni passano e purtroppo no news... ieri abbiamo festeggiato un mese dall'annuncio!!!

cristianobon70
10-05-2009, 18:26
concordo :( qualcuno ha novità?

markmn89
10-05-2009, 19:00
a occhio ho perso 10€.

cristianobon70
10-05-2009, 19:55
se ti può consolare io ne ho persi 22+1 di ricarica

markmn89
10-05-2009, 19:58
c'è da segnalare ai mod.nn mi va + bene la storia della malattia.cioè poteva benissimo incaricare qualcuno a scrivere al posto suo.in un suo precedente post dichiarò ke avrebbe ripagato tutti aggiungendo il 20% x il disturbo

cristianobon70
10-05-2009, 20:01
in effetti ho mandato un pvt che è stato letto il 23 aprile, per capire cosa intendeva fare, ma nessuna risposta...

markmn89
10-05-2009, 20:08
in effetti ho mandato un pvt che è stato letto il 23 aprile, per capire cosa intendeva fare, ma nessuna risposta...

segnala al mod il problema. io nn saprei ke scrivere :(

cristianobon70
10-05-2009, 20:13
anche segnalando se il venditore non si collega c'è poco da fare

markmn89
10-05-2009, 20:23

in qualche modo si potra rintracciare

cristianobon70
10-05-2009, 20:33
i dati anagrafici e l'indirizzo io li ho, ma l'ideale sarebbe, se qualcuno della sua zona lo conosce, capire la situazione...magari ha dei gravi problemi

markmn89
10-05-2009, 20:37
i dati anagrafici e l'indirizzo io li ho, ma l'ideale sarebbe, se qualcuno della sua zona lo conosce, capire la situazione...magari ha dei gravi problemi

si forse hai ragione. boh in caso fammi sapere se hai degli aggiornamenti

Barky
10-05-2009, 20:52
io anche mi accoderei per l'hd da 160 a mano...

cristianobon70
10-05-2009, 21:48
così visto che sei di Roma magari riesci a farci sapere qualcosa

Barky
10-05-2009, 21:51
così visto che sei di Roma magari riesci a farci sapere qualcosa

Vi aiuterei volentieri, ma io questo ragazzo non lo conosco..
non è che i romani si conoscano tutti eh!

markmn89
10-05-2009, 21:54
Vi aiuterei volentieri, ma io questo ragazzo non lo conosco..
non è che i romani si conoscano tutti eh!

se hai voglia, fatti dare i dati da cristiano e al limite lo raggiungi a casa :D

kingvisc
10-05-2009, 22:03
Se avete i suoi dati, provate a dargli un colpo di telefono per capire la situazione

cristianobon70
11-05-2009, 06:25
ho nome e indirizzo ma niente telefono

supreme
17-05-2009, 13:17
Mi sembra che ti abbiamo dato tutto il tempo necessario, adesso ci aspettiamo che tu onori i tuoi impegni.

markmn89
17-05-2009, 13:26
Mi sembra che ti abbiamo dato tutto il tempo necessario, adesso ci aspettiamo che tu onori i tuoi impegni.

se ciao. qui la truffa è quasi compiuta imho :mad:

cristianobon70
17-05-2009, 17:25
come detto in precedenza ho nome cognome, indirizzo e data di nascita ma non il recapito telefonico...ho contattato un mod per chiarire la situazione ormai una settimana fa nulla

ceres66
17-05-2009, 17:33

esatto, siete voi che avete i dati per rintracciarlo noi non ne abbiamo.

l'ultima volta che si è collegato è stato : Ultima azione: 23-04-2009 16:49

praticamente un mese fà, ormai l'unica cosa che potete fare è una denuncia alla polizia postale non ci sono altre alternative putroppo.

markmn89
17-05-2009, 18:48
come detto in precedenza ho nome cognome, indirizzo e data di nascita ma non il recapito telefonico...ho contattato un mod per chiarire la situazione ormai una settimana fa nulla
io se potessi andrei a quell'indirizzo, solo ke sono dall'altra parte d'Italia :(
esatto, siete voi che avete i dati per rintracciarlo noi non ne abbiamo.

l'ultima volta che si è collegato è stato : Ultima azione: 23-04-2009 16:49

praticamente un mese fà, ormai l'unica cosa che potete fare è una denuncia alla polizia postale non ci sono altre alternative putroppo.

:rolleyes:
non potete dare l'ip dell'utente?o meglio, quello della sua ultima connessione

cristianobon70
17-05-2009, 18:51
se qualche amico romano si fa avanti gli passo i dati in pvt, in modo da verificare se almeno i dati che mi ha lasciato sono veritieri

ceres66
17-05-2009, 19:57
io se potessi andrei a quell'indirizzo, solo ke sono dall'altra parte d'Italia :(

:rolleyes:
non potete dare l'ip dell'utente?o meglio, quello della sua ultima connessione

solo alla polizia postale possiamo dare questo tipo di informazione.

Squilibrì
18-05-2009, 09:30
se qualche amico romano si fa avanti gli passo i dati in pvt, in modo da verificare se almeno i dati che mi ha lasciato sono veritieri

Ma utilizzare le pagine bianche? (www.paginebianche.it)

Se avete indirizzo e cognome a meno che non abbia il numero privato lo rintracciate...

k0nn1ch1wa

cristianobon70
18-05-2009, 09:44
già provato (non sono così sprovveduto :) ) ...ma con la scusa della privacy ormai la maggior parte degli utenti ha il numero privato

Hein
18-05-2009, 10:13
Coda

HD2: Maxtor 160 Gb 7200 RPM Diamondmax 8mb buffer– 16 € --

se sata e senza settori danneggiati :)

cristianobon70
18-05-2009, 10:30
visto che sei di Roma vediamo se ti risponde...se poi vuoi farci un piacere ti passo i dati in pvt e vai a vedere se il venditore esiste realmente o si tratta di una bufala

markmn89
23-05-2009, 20:03
io ci rinuncio. @ moderatori: nn si puo fare una sezione " black list " ?

ceres66
25-05-2009, 20:48
io ci rinuncio. @ moderatori: nn si puo fare una sezione " black list " ?

per il momento viene sospeso a tempo inderteminato, ma risulta che non si collega dal 23.04 ergo se non trovate il suo tel per sollecitarlo la vedo dura.

cristianobon70
25-05-2009, 21:36
se qualche amico di Roma di buona volontà si fa avanti gli passo i dati per verificare se almeno esiste davvero

supreme
03-07-2009, 20:09
Vergogna Vergogna Vergogna

cristianobon70
05-07-2009, 14:47
eccomi di ritorno dopo una settimana di assenza...a questo punto posto l'indirizzo :

Via Luigi Rava 35
00149 Roma

se qualcuno di zona vuole darci una mano...

markmn89
05-07-2009, 15:11
eccomi di ritorno dopo una settimana di assenza...a questo punto posto l'indirizzo :

Via Luigi Rava 35
00149 Roma

se qualcuno di zona vuole darci una mano...

esiste quella via?

cristianobon70
05-07-2009, 17:22
da Google Earth serbrerebbe esistere

Vul
07-07-2009, 14:12
io non abito lontano se mi date il nome vado a vedere se c'è un citofono con quel nome.

markmn89
07-07-2009, 14:26
dovrebbe essere nevio vanni

cristianobon70
07-07-2009, 14:28
fatto...siamo nelle tue mani

Vul
07-07-2009, 18:13
non posso passare questi giorni (il 14 ho un esame all'uni) ma vi assicuro che il 15 ci passo,tanto per curiosità e solidarietà (non lui ma mi hanno solato già due persone su questo forum quindi vi capisco)

cristianobon70
07-07-2009, 19:02
ti ho inoltrato l'ultimo suo pvt con i dati...

cristianobon70
19-07-2009, 19:10
nessuna novità?

markmn89
19-07-2009, 19:18
nessuna novità?

rassegnati :( io ci ho perso le speranze. e anke dei soldi :S

cristianobon70
19-07-2009, 20:25
i soldi li ho persi pure io...era per sapere se le generalità sono vere oppure no

max60
17-11-2009, 15:17
Scusate l'OT ma sono finito per caso su questo 3D e mi chiedevo come fosse andata a finire la faccenda ...

cristianobon70
17-11-2009, 15:38
nessuno è più andato a verificare all'indirizzo indicato se l'utente esiste veramente e "chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto"...praticamente chi ha pagato come me ha solo perso dei soldi

max60
17-11-2009, 15:59
Mi dispiace davvero ragazzi.
Ho visto che qualcuno residente in zona si era offerto di verificare che esistesse almeno il nome sul campanello, per cui pensavo che la cosa fosse risolta.
Cmq ho visto nei primi post che ha dichiarato di conoscere bene un altro utente del forum, Salvatore Caligiuri.
Un paio di anni fa se ricordo bene l'ho incontrato di persona (Salvatore Caligiuri) per una trattativa qui sul forum, ed è una persona molto cordiale e seria.
Magari potreste sentire lui se ha sue notizie.

cristianobon70
17-11-2009, 16:05
conosco Salvatore per aver concluso un paio di trattative (ottimo utente), ma sinceramente pensavo fosse più semplice che qualche utente romano andasse a sbirciare sul campanello...alla fine non si è fatto avanti nessuno

cristianobon70
07-12-2009, 17:10
Piccolo aggiornamento : ho chiesto a mia moglie di cercare su Facebook se c'era un utente con il nome reale del venditore e dopo qualche mese ha risposto...gli ha chiesto se era di Roma e abitava all'indirizzo specificato e, sarà perchè la domanda gli è stata rivolta da una donna, ma sta di fatto che era proprio lui. Quando gli ha detto che suo marito era in credito di una ventina di euro col link di questo 3d si è subito scusato asserendo che era colpa di un suo amico e che era pronto a rimborsarmi, per questo gli abbiamo mandato il mio indirizzo mail in modo che ne discutesse direttamente con me. Da allora pìù sentito nè visto

TerrorSwing
08-12-2010, 04:33
Perdonate se riesumo questo thread, ci sono finito per caso mentre cercavo delle CPU da collezione e ho visto la firma di cristianobon70.
Causa lavoro è qualche anno che non frequento più il forum, ma i truffatori vedo che continuano a esistere.
Conosco persone che per uno scherzo del genere da due soldi hanno portato la gente in tribunale, perdendoci soldi e recuperandoli solo alla fine, ma con la soddisfazione di aver ricevuto giustizia e aver, si spera, insegnato ai truffatori che sono cose che non si fanno.
Io sono una testa dura e farei uguale per principio, a costo di rimetterci, ma mi rendo conto che sarebbe una grande rottura di scatole ed è più semplice pensare "vabbè ho perso 10 euro".

Sarebbe bello creare tra volontari esperti giuristi del forum un gruppo che possa offrire consulenza per i casi come questo, magari raccogliendo un fondo per le vittime delle truffe nel mercatino da utilizzare per le azioni legali del caso.

Perdonate lo sfogo, avete tutta la mia solidarità anche se ormai la faccenda è sfortunatamente chiusa. :muro:

Stermy57
20-04-2011, 16:07
Ho appena letto qst discussione..... avete tutta la mia comprensione......:(