PDA

View Full Version : [Generico] Win Ice: parti riscritte?

~FullSyst3m~
09-04-2009, 12:56
Ho incontrato per caso questa versione di Windows. Cosi ero curioso di provarla.
L'ho installata in una virtual machine e ho visto che è molto modificata.

Nuove voci nel pannello di controllo, login completamente cambiato, programmi proprietari pre-installati.

La cosa però non mi convinceva cosi ho scoperto un'intervista fatta da un blog al creatore di questa distro. A prima vista sembrava una persona normale, appassionata, però non mi tornava come era possibile averlo modificato cosi pesantemente. Non era opera dei vari nLite e company.

Cosi ho visto che nel sistema c'era un'attività di rete e di occupazione CPU anomala.
Cercando ancora ho scoperto che è un sistema pirata pieno di porcherie e che il creatore, a quanto ho visto, è un hacker.

Ora il punto è: è possibile modificare in maniera cosi pesante, in pratica riscrivere alcune parti del sistema, un SO?

71104
09-04-2009, 13:49
per le nuove voci nel pannello di controllo e la schermata di login diversa nulla di speciale, é tutta roba ben documentata da Microsoft (sono cose che puoi modificare anche nel Windows normale). altro?

wizard1993
09-04-2009, 15:27
confermo; l'ho attualmente in uso ; nessun problema; tutta roba documentata dalla microsoft; la versione 5 tra al'altro è anche legale in quanto se hai seriale originale non hai problemi; attività di rete è tutto tranne che anomala la cpu normale; ma che tri sei scaricato? :p

~FullSyst3m~
09-04-2009, 20:07
per le nuove voci nel pannello di controllo e la schermata di login diversa nulla di speciale, é tutta roba ben documentata da Microsoft (sono cose che puoi modificare anche nel Windows normale). altro?

Aggiunta dei menu con tasto destro su risorse del computer, inserimento di programmi proprietari ecc.

confermo; l'ho attualmente in uso ; nessun problema; tutta roba documentata dalla microsoft; la versione 5 tra al'altro è anche legale in quanto se hai seriale originale non hai problemi; attività di rete è tutto tranne che anomala la cpu normale; ma che tri sei scaricato?

L'ho presa dal sito ufficiale e oltretutto avevo un link dove c'era un'analisi della versione 4 che rilevava che non era proprio "onesta" come distro.
In ogni caso il sistema preferisco modificarmelo io con le mie mani, sai la sicurezza non è mai troppa ;)

wizard1993
09-04-2009, 20:10
Aggiunta dei menu con tasto destro su risorse del computer, inserimento di programmi proprietari ecc.

L'ho presa dal sito ufficiale e oltretutto avevo un link dove c'era un'analisi della versione 4 che rilevava che non era proprio "onesta" come distro.
In ogni caso il sistema preferisco modificarmelo io con le mie mani, sai la sicurezza non è mai troppa ;)

la 4 non è legale; come post install ha anche lo screen saver di steve jobs; inoltre è fatta sulla corporate; mentre la 5 se hai un buon seriale male non va

~FullSyst3m~
09-04-2009, 20:14
la 4 non è legale; come post install ha anche lo screen saver di steve jobs; inoltre è fatta sulla corporate; mentre la 5 se hai un buon seriale male non va

Ho un buon seriale, ma come ho detto molte cose non mi convincevano. E nemmeno ad altri utenti a quanto vedo dalle analisi che ho letto.