View Full Version : Frecce tricolori! Il resto è feccia
http://www.bellavistalignano.it/img/it/lignano/le-frecce-tricolori-lignano-sabbiadoro.jpg
Ieri mattina, come quasi ogni settimana, dovevo recarmi a Napoli per seguire l’udienza del processo Bassolino, ma ho dovuto rinunciare perché il volo Meridiana delle 9 da Linate è partito alle 11.
Il motivo non è stato un guasto all’aereo o problemi di servizio, bensì perché a Napoli, ieri mattina, c’era un’esercitazione delle Frecce tricolori! Talmente importante e improrogabile da paralizzare tutti i voli dell’aviazione civile, in un giorno feriale, e soprattutto senza comunicati del giorno prima da parte del cosiddetto servizio pubblico radiofonico e televisivo. Nessun annuncio in cui si fosse detto che nella mattinata di mercoledì l’iniziativa avrebbe causato ritardi dei voli diretti all’aeroporto Capodichino. Niente.
Il Ministero della difesa di Ignazio La Russa ha autorizzato l’esercitazione senza preoccuparsi dei passeggeri come il sottoscritto, che hanno speso oltre 200 euro di biglietto aereo per motivi di lavoro.
Le Frecce tricolori hanno dovuto per forza eseguire i loro guizzi sopra la città. Non potevano andarsene in mezzo al Tirreno. Hanno preferito allietare la mattinata di tanti disoccupati a zonzo per Napoli e chi s’è visto s’è visto.
A Linate, dei 140 passeggeri del mio volo, soltanto 2, io e un altro, abbiamo rinunciato al volo chiedendo il rimborso e/o lo spostamento della prenotazione ad altra data. Tutti gli altri hanno rimediato la presa per il culo sfogandosi attaccati ai loro cellulari.
Ecco, da questi episodi si evince come la sovranità del popolo italiano sia soltanto virtuale. Da questi episodi si evince come la tracotante prepotenza delle istituzioni si pulisca il culo col rispetto dei cittadini, con la certezza di uscirne impunite per ignavia, arrendevolezza da parte degli inermi beffati, consapevoli dell’inefficienza della giustizia italiana, perlopiù orfana di norme severe in materia di tutela dei diritti dei cittadini.
Il mio sentito *** a Ignazio La Russa.
http://www.danielemartinelli.it/2009/04/09/frecce-tricolori-il-resto-e-feccia/
Quando la smetteremo di finanziare sti 4 acrobati e le loro gigiate colorate, tanto care a rimansugli fasci AN-style?
Ah no, sono l'orgoglio della patria, unici, il mondo ce li invidia, tanti bei colori, :blah:
tehblizz
09-04-2009, 09:58
Guarda che la squadra acrobatica esiste in tutte le nazioni del mondo occidentale, non c'entrano una mazza i fascisti. Poi sul fatto dell'esercitazione che ha paralizzato quella zona se ne può parlare, però evitiamo di tirare fuori il discorso dei fascisti in ogni topic!
A me è capitato che Casini requisisse tutto l'aereo lasciando noi poveri mortali a dormire a roma e ripartire il girono dopo , creandomi dei "casini" pazzeschi (dovevo partire e tornare in giornata, non avevo nulla per cambiarmi e lavarmi, ho perso un amattinata di lavoro in ufficio ed il cane solo a casa ad aspettarmi- non era mai rimasto solo la notte)
non c'è altro da aggiungere . .....
http://digilander.libero.it/excerptum/200902/repubblica_banana_2009.jpg
NAPOLI (8 aprile) - Caos all'aeroporto di Capodichino per una esercitazione delle Frecce Tricolori che ha portato alla chiusura dello scalo napoletano e alla sospensione di tutti i voli, in arrivo e partenza, dalle ore 10,30 alle 12. Molti passeggeri, infatti, non sono stati avvisati dalle Compagnie con cui dovevano volare della «riorganizzazione» dei voli per questa giornata particolare.
Il portavoce della Gesac chiarisce: «Questa esercitazione era stata comunicata a tutte le compagnie con largo anticipo - dice - toccava a loro avvertire i passeggeri dello spostamento dell'orario dei voli, ampiamente preventivato».
Ma non è anadata per tutti così. Molti passeggeri non sono stati avvisati dello slittamento dell'orario di partenza presentandosi ai gates nell'ora prestabilita.
Fonte:Il Mattino
Capisco il disagio e il tuo sfogo.
Però la PAN è apprezzata anche da chi proprio di dx non è ;)
LuVi
Che tu sia incazzato mi sta bene, ma che te la prendi con la freccie tricolori no visto che non c'entrano una mazza, la colpa è del ministro.
Bhe prenditela con chi ha permesso ciò, non con le Frecce, che definisci "4 acrobati con le loro gigiate colorate"... un po' di rispetto per il lavoro altrui, prego... e te lo dice un antifascista nel midollo :)
Che tu sia incazzato mi sta bene, ma che te la prendi con la freccie tricolori no visto che non c'entrano una mazza, la colpa è del ministro.
A quanto pare nemmeno questo.....
NAPOLI (8 aprile) - Caos all'aeroporto di Capodichino per una esercitazione delle Frecce Tricolori che ha portato alla chiusura dello scalo napoletano e alla sospensione di tutti i voli, in arrivo e partenza, dalle ore 10,30 alle 12. Molti passeggeri, infatti, non sono stati avvisati dalle Compagnie con cui dovevano volare della «riorganizzazione» dei voli per questa giornata particolare.
Il portavoce della Gesac chiarisce: «Questa esercitazione era stata comunicata a tutte le compagnie con largo anticipo - dice - toccava a loro avvertire i passeggeri dello spostamento dell'orario dei voli, ampiamente preventivato».
Ma non è anadata per tutti così. Molti passeggeri non sono stati avvisati dello slittamento dell'orario di partenza presentandosi ai gates nell'ora prestabilita.
Fonte:Il Mattino
Pucceddu
09-04-2009, 10:05
Sono anche daccordo che abbiano utilizzato metodi ben poco ortodossi.
Ma dire di levarle, beeeeh, una delle pattuglie acrobatiche più acclamate del mondo, mi pare 'na cazzata.
Realmente per me sono uno dei pochi orgogli che abbiamo.
E' sempre un emozione vederli sfrecciare!
:)
Azz vedo che non sono il solo :asd:
Sì, abbiamo scritto in 4-5 le stesse cose, in 3 minuti :asd:
Personalmente l'unica volta che le ho viste avevo la pelle d'oca :D
Sono anche daccordo che abbiano utilizzato metodi ben poco ortodossi.
Ma dire di levarle, beeeeh, una delle pattuglie acrobatiche più acclamate del mondo, mi pare 'na cazzata.
Realmente per me sono uno dei pochi orgogli che abbiamo.
E' sempre un emozione vederli sfrecciare!
Azz vedo che non sono il solo :asd:
Ormai va di moda prendersela con le forze armate accusate di succhiare soldi inutilmente non sapendo che ormai il budget è ormai risicato.
Bhe prenditela con chi ha permesso ciò, non con le Frecce, che definisci "4 acrobati con le loro gigiate colorate"... un po' di rispetto per il lavoro altrui, prego... e te lo dice un antifascista nel midollo :)
Lavoro :asd:
Sono un super fan delle Frecce Tricolori. Con questo secondo me avrebbero quantomeno potuto avvisare tempestivamente i passeggeri, così si sarebbero organizzati diversamente. Però la colpa non è certo della pattuglia. Ci sarebbe da vedere se il ministero ha avvertito le compagnie e se queste hanno fatto finta di niente per non avere cancellazioni o se invece c'è stato una colpevole mancata comunicazione da parte dei vertici e del ministero.
Comunque non toccatemi la PAN. :D
Beh certo saper pilotare un aereo da acrobazia cercando di non schiantarsi beh si è come bere un bicchiere d'acqua. :doh:
[I]NAPOLI (8 aprile) - Caos all'aeroporto di Capodichino per una esercitazione delle Frecce Tricolori che ha portato alla chiusura dello scalo napoletano e alla sospensione di tutti i voli, in arrivo e partenza, dalle ore 10,30 alle 12. Molti passeggeri, infatti, non sono stati avvisati dalle Compagnie con cui dovevano volare della «riorganizzazione» dei voli per questa giornata particolare.
Il portavoce della Gesac chiarisce: «Questa esercitazione era stata comunicata a tutte le compagnie con largo anticipo - dice - toccava a loro avvertire i passeggeri dello spostamento dell'orario dei voli, ampiamente preventivato
Ecco, C.V.D. :rolleyes: Ora però qualcuno dovrebbe tutelare i passeggeri, i consumatori, e farle pagare per la loro colpevole e consapevole omissione. Ma questo passaggio in italia manca e te la pigli sempre in quel posto. Non ce la si prenda però con il soggetto sbagliato, non con i piloti delle Frecce Tricolori che sono fantastici.
nomeutente
09-04-2009, 10:21
Quando la smetteremo di finanziare sti 4 acrobati e le loro gigiate colorate, tanto care a rimansugli fasci AN-style?
Commento discutibile e a rischio flame. Cerchiamo di contenerci nel prosieguo.
Perché? Se a uno non piacciono le frecce tricolori non ha diritto di protestare? Non l'hanno uno spazio aereo loro questi? devono interrompere i voli di linea? Mica solo loro devono andare a lavorare...
PS non riferito a nomeutente
Vorrei far notare che nè io nè Martinelli s'è le presa con le frecce tricolori, in sè.
Perché? Se a uno non piacciono le frecce tricolori non ha diritto di protestare? Non l'hanno uno spazio aereo loro questi? devono interrompere i voli di linea? Mica solo loro devono andare a lavorare...
E diresti lo stesso quando scioperano i piloti dei voli di linea?
Vorrei far notare che nè io nè Martinelli s'è le presa con le frecce tricolori, in sè.
:rolleyes:
Ah no, sono l'orgoglio della patria, unici, il mondo ce li invidia, tanti bei colori, :blah:
E diresti lo stesso quando scioperano i piloti dei voli di linea?
Wow, che paragone.
Un conto è scioperare perchè non si hanno diritti o perchè si finisce su una strada.
Un conto è fermare gli aerei di linea per far fare delle esercitazioni a un gruppo di acrobati che ad alcune persone non piacciono e non vogliono finanziare.
Wow, che paragone.
Un conto è scioperare perchè non si hanno diritti o perchè si finisce su una strada.
Un conto è fermare gli aerei di linea per far fare delle esercitazioni a un gruppo di acrobati che ad alcune persone non piacciono e non vogliono finanziare.
*quoto
perche' questo tipo di proteste non le sento in occasione (ad esempio) del giro d'italia?
bloccano km e km di strada per diverse ore, pero' nessuno che si lamenta...
Devi incazzarti con la tua compagnia aerea per non averti avvertito
Pucceddu
09-04-2009, 10:31
Eeeebbhè, fare evoluzioni su un aermacchi stando allineato a 10cm dall'altro aereo è veramente una cosa che non comporta alcuna fatica e nessun allenamento, sò prooooprio fortunati :asd:
Mah, è come dire che un acrobata circense non lavora prima degli spettacoli...
Suvvia. :doh:
Pucceddu
09-04-2009, 10:31
Dubito l'abbiano scelto loro.
perche' questo tipo di proteste non le sento in occasione (ad esempio) del giro d'italia?
Io mi lamento. Ma poi cosa centra. Se è bloccata una strada ne prendi un altra, se ti bloccano lo spazio aereo che fai?
Devi incazzarti con la tua compagnia aerea per non averti avvertito
Se non esistessero le freccie tricolori non avrei dovuto incazzarmi con nessuno, questo è fuori discussione.
trallallero
09-04-2009, 10:34
Beh, visto che si parla di aerei ne approfitto per consigliare questo libro (Vita da cacciabombardiere), scritto da una persona che conosco:
http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/libreria/autore-servadei_bruno/sku-12899522/vita_da_cacciabombardiere_.htm
Per quanto riguarda le frecce:
1) hanno un lavoro invidiabile - certo non possono passare la giornata a scrivere su hwupgrade, poverini, ma si guadagnano comunque il pane.
2) non è colpa loro, ma di certo non far partire aerei civili per una loro esercitazione è assurdo (sempre che sia vero, mi sembra strano ... magari qualcuno li ha visti in cielo ed ha "trovato" il motivo per cui gli aerei civili non partivano)
Se vuoi ti telefono, la prossima volta che passano dalle mie parti :D
Le biciclette non possono volare, in aria c'è più spazio. Comunque io odio il ciclismo. Fosse per me lo abolirei :fagiano:
Io mi lamento. Ma poi cosa centra. Se è bloccata una strada ne prendi un altra, se ti bloccano lo spazio aereo che fai?
quando passano sulla gardesana, prendere un'altra strada vuol dire allungare di diverse decine di km.
Se vuoi ti telefono, la prossima volta che passano dalle mie parti :D
vabbe', era per dire che nessuno viene a scrivere su di un forum o a rilasciare dichiarazioni in tv :stordita:
nonostante il giro crei molto piu' disagio di un'ora di chiusura di aeroporto.
Wow, che paragone.
Il risultato è il medesimo, per cui se ti incazzi perchè hai perso il volo, dovresti incazzarti sempre quali siano le motivazioni alla base, tu il volo lo perdi comunque, o lo scopo è quello di protestare contro le freccie tricolori e allora il discorso cambia......
Non si tratta di solidarizzare o meno con chi sciopera.
Il risultato è il medesimo, per cui se ti incazzi perchè hai perso il volo, dovresti incazzarti sempre quali siano le motivazioni alla base, tu il volo lo perdi comunque, o lo scopo è quello di protestare contro le freccie tricolori e allora il discorso cambia......
Non si tratta di solidarizzare o meno con chi sciopera.
Ma chi lo ha detto? :asd:
Le cause cambiano la sfumatura della nuvola nera sopra la mi testa, e di molto.
vabbe', era per dire che nessuno viene a scrivere su di un forum o a rilasciare dichiarazioni in tv :stordita:
nonostante il giro crei molto piu' disagio di un'ora di chiusura di aeroporto.
Volevo solo sdrammatizzare ;)
Per il resto, quando vengo bloccato per il giro,ma anche per corse molto meno importanti, smoccolo. Eccome se smoccolo.
Ma non protesto con nessuno, ne' vedo motivo per farlo.
A me non interessa, ad altri si. Pace.
Se devo parlare invece del caso specifico.. beh, non vedo cosa si possa imputare alla pattuglia in se' (che tra l'altro apprezzo parecchio).
Da quel che leggo le responsabilità principali sono delle compagnie aeree..
dave4mame
09-04-2009, 10:49
ah no? :mbe:
Ma chi lo ha detto? :asd:
Le cause cambiano la sfumatura della nuvola nera sopra la mi testa, e di molto.
CVD
dovresti incazzarti sempre quali siano le motivazioni alla base
Questa è solo una tua opinione, diciamocelo.
CVD
Ma che dici? Hai scritto che il risultato è il medesimo. Permettimi di dissentire. Se perdo il volo per colpa delle frecce mi incazzo come una bestia, se lo perdo per uno sciopero, sono arrabbiato. Se l'aereo si è schiantato dico PORCA XXXXXXX e buona notte.
ah no? :mbe:
beh non ho mai visto thread su sto forum, ne alcun parlamentare andare a dire che il giro e' inutile :fagiano:
Se le compagnie aeree avessero avvertito prima avrebbe potuto prendere un volo precedente!!
Ma che dici? Hai scritto che il risultato è il medesimo. Permettimi di dissentire. Se perdo il volo per colpa delle frecce mi incazzo come una bestia, se lo perdo per uno sciopero, sono arrabbiato. Se l'aereo si è schiantato dico PORCA XXXXXXX e buona notte.
Quindi il risultato non è il medesimo cioè che hai perso il volo?????
O si arriva a contestare i dati oggettivi?
Che poi ti possa incazzare più o meno a seconda dei motivi è anche plausibile, ma non certo il fatto che il dato oggettivo rimane.
Tutto qua.
beh non ho mai visto thread su sto forum, ne alcun parlamentare andare a dire che il giro e' inutile :fagiano:
OK, è la terza volta che lo dici. Ti sto facendo notare che, oltre che falso (molta gente si incazza) è del tutto irrilevante (la presenza dei problemi non dipendono dal fatto che ci siano topic o meno) e opinabile (alle strade ci sono alternative, allo spazio aereo no).
Quindi il risultato non è il medesimo cioè che hai perso il volo?????
O si arriva a contestare i dati oggettivi?
Che poi ti possa incazzare più o meno a seconda dei motivi è anche plausibile, ma non certo il fatto che il dato oggettivo rimane.
Tutto qua.
Appurato che il risultato è lo stesso ed è oggettivo, possiamo discutere sulle cause, e sul fatto che non abbiano tutte lo stesso valore?
In tempo di crisi i soldi spesi per queste esibizioni potrebbero essere utili per motivi molto più urgenti. Nel caso specifico oltre a sperperare soldi ne hanno fatto perdere un bel po' a ignari cittadini.
Cmq se, come sembra, era stata comunicata "l'esercitazone" alle compagnie aeree dovrebbero essere queste ultime a pagare i danni.
La solita itaglia.. :muro:
OK, è la terza volta che lo dici. Ti sto facendo notare che, oltre che falso (molta gente si incazza) è del tutto irrilevante (la presenza dei problemi non dipendono dal fatto che ci siano topic o meno) e opinabile (alle strade ci sono alternative, allo spazio aereo no).
non sto dicendo che la gente non s'incazza.
dico che nessuno ne fa una questione ideologica andando a lamentarsi in ognidove.
hai mai aperto un thread per i fastidi provocati dal giro?
se si, allora ritiro tutto e mi metto in disparte.
non sto dicendo che la gente non s'incazza.
dico che nessuno ne fa una questione ideologica andando a lamentarsi in ognidove.
E allora? Questo vuol dire che il problema non esista? Anche quando si parla di (per fare un esempio) Fede abusivo la gente non ne parla in continuazione, ma questo cosa c'entra? Ma anche se fosse una questione idelogica, questo fa scomparire il problema? Se vuoi faccio l'equilibrato, dico "viva le frecce tricolori"...
dave4mame
09-04-2009, 11:18
e comunque...
qualunque cosa di storto possa accadere a daniele martinelli contribuisce a rallegrarmi la giornata.
spero che le frecce tricolori gli si appiccichino come la nuvola di fantozzi :D
e comunque...
qualunque cosa di storto possa accadere a daniele martinelli contribuisce a rallegrarmi la giornata.
spero che le frecce tricolori gli si appiccichino come la nuvola di fantozzi :D
Già, quel burlone sinistroide di Martinelli stava solo andando a documentare il processo a Bassolino... :rolleyes:
dave4mame
09-04-2009, 11:24
Già, quel burlone sinistroide di Martinelli stava solo andando a documentare il processo a Bassolino... :rolleyes:
'azzo me ne frega a me? :D
E allora? Questo vuol dire che il problema non esista? Anche quando si parla di (per fare un esempio) Fede abusivo la gente non ne parla in continuazione, ma questo cosa c'entra? Ma anche se fosse una questione idelogica, questo fa scomparire il problema? Se vuoi faccio l'equilibrato, dico "viva le frecce tricolori"...
no.
piu' semplicemente facevi prima ad aprire un thread in cui dicevi semplicemente "le frecce tricolori mi stanno sulle palle", senza andare a cercare un motivo (sbagliato tra l'altro, dato che Martinelli non doveva prendersela che no le frecce ne con La russa ma con Meridiana) per avvalorare la tua antipatia per loro.
quella delle frecce e' una manifestazione come tutte le altre e crea i disagi che possono creare tutte le altre, indipendentemente che sia in aria, terra o mare. questo era il senso del mio paragone.
no.
piu' semplicemente facevi prima ad aprire un thread in cui dicevi semplicemente "le frecce tricolori mi stanno sulle palle", senza andare a cercare un motivo (sbagliato tra l'altro, dato che Martinelli non doveva prendersela che no le frecce ne con La russa ma con Meridiana) per avvalorare la tua antipatia per loro.
Sarebbe stato un thread di scarso interesse. Lasciami stare, adesso che ho trovato un motivo reale di disagio, come se quello finanziario non fosse bastato.
e poi dai cribbio lo sanno tutti che, come dice la Menapace, le frecce spaventano i bambini!!!
Talmente tanto che 2 settimane fa ero a Rivolto a vedere gli addestramenti invernali e c'erano ben 3 classi delle scuole elementari con il naso all' insu'....e udite udite, non avevano paura ma fotografavano come giapponesi! :rolleyes:
zerothehero
09-04-2009, 12:39
Wow, che paragone.
Se le freccie tricolori ad alcuni (come la Menapace) non piacciono, non interessa.
Basta che piacciono a me. :D
Poi per carità, ti rimborseranno il biglietto, spero.
zerothehero
09-04-2009, 12:42
Se le compagnie aeree avessero avvertito prima avrebbe potuto prendere un volo precedente!!
Appunto..o forse chi di dovere doveva avvertire le compagnie.
Bisogna vedere chi non ha avvertito chi.
e poi dai cribbio lo sanno tutti che, come dice la Menapace, le frecce spaventano i bambini!!!
Talmente tanto che 2 settimane fa ero a Rivolto a vedere gli addestramenti invernali e c'erano ben 3 classi delle scuole elementari con il naso all' insu'....e udite udite, non avevano paura ma fotografavano come giapponesi! :rolleyes:
Wow, un fan delle forze armate che fa ragionamenti basandosi su ben 3 classi delle scuole elemenatari. Che campione attendibile. :D
Wow, un fan delle forze armate che fa ragionamenti basandosi su ben 3 classi delle scuole elemenatari. Che campione attendibile. :D
Perchè quel residuato bellico del 68' della Menapace è più attendibile?
zerothehero
09-04-2009, 12:53
Lo sarà Daniele Martinelli. :sofico:
Che poi questa avversione dei corpi militari (che nella fattispecie delle freccie hanno una forte funzione simbolica, ma non solo) da parte di certa sinistra(la stessa che in passato è stata filo-comunista e che adesso è evaporata, autodistruggendosi) non l'ho mai capita.
E' una deviazione storica, non fa parte della sinistra storica.
L'Italia è piena di corpi militari, dagli alpini ai vari reggimenti, che spesso sfilano nelle manifestazioni nazionali e nelle parate cittadine.
E' un paese pieno di carabinieri e la stessa guardia di finanza è un corpo militare, ad es.
Significativo il fatto che tu attribuisca ai soli aennini-fasci l'amore per i corpi militari...il che è un gravissimo errore, anche concettuale.
Perchè quel residuato bellico del 68' della Menapace è più attendibile?
Chenneso', mica l'ho tirata in ballo io. :)
Fradetti
09-04-2009, 13:08
ma che c'azzecca... si diceva soltanto che occupare uno scalo come Capodichino (2° aeroporto del sud italia) per l'esercitazione è una cosa che non sta in cielo ne in terra.
Primo perchè esistono scali militari
Secondo perchè esistono scali minori
Ok la responsabilità può esser data alle compagnie che non hanno avvisato ma interrompere i lavori di un aeroporto in giornata lavorativa è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.
Io non sto dicendo che non devono allenarsi, dico solo che probabilmente esistono altri posti e che la priorità dev'essere data ai civili, visto che il loro lavoro difficilmente può esser considerato necessario.
OUTATIME
09-04-2009, 13:55
Si... hanno tutto lo spazio aereo italiano.
Ricordo inoltre che TUTTO il traffico nello spazio aereo italiano è sotto la giurisdizione dell'Aeronautica Militare e qualsiasi aeromobile può essere obbligato ad atterrare sul più vicino aeroporto.
In altre parole i militari fanno ciò che vogliono.... ;)
Colei che voleva "abolire la PAN" per la legge del contrappasso è stata abolita dal parlamento (con il resto del partito ...) :asd:
OUTATIME
09-04-2009, 14:00
OT:
A proposito, qualcuno va al RIAT?
E' una deviazione storica, non fa parte della sinistra storica.
Ma dell'armamentario di armi retoriche di destra sì :D
Io non sono mai stato antimilitarista, anzi adoro l'aeronautica :p
CozzaAmara
09-04-2009, 18:12
edit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.