View Full Version : Impossibile sincronizzare Ipod
A quanto pare in questo periodo il mio pc ha deciso di trovare diversi modi per non funzionare!! Il problema è molto "semplice": ho un Ipod Nano nuovo, lo ho attaccato al pc e fino a qui tutto bene. Il problema nasce appena provo a sincronizzarlo o a metterci dentro qualsiasi tipo di file: è come se "perdesse il collegamento con il pc" perché mi dà errore e lo schermo dell'Ipod si accende come se lo avessi staccato dalla presa USB, dopodichè si ricollega e prova a sincronizzarsi di nuovo ma sempre senza risultato...
Ho appurato che l'Ipod è perfettamente funzionante perché su qualunque altro pc si sincronizza senza il minimo problema.
Io ho pensato che tutto questo potesse dipendere dall'alimentatore...ma ci possono essere altre cause?? Vi ringrazio molto.
Marinelli
08-04-2009, 23:24
L'hai collegato direttamente alle porte del PC? Hai usato una prolunga o l'hai collegato a un hub?
Ciao :)
Lo ho collegato alle porte USB principali direttamente al pc, senza utilizzare prolunghe!
Marinelli
09-04-2009, 23:46
Acc... è una scheda madre che supporta nativamente l'USB 2.0 oppure no? Hai dovuto aggiungere un controller USB aggiuntivo?
Ciao!
Eh sì le supporta, è una 775Dual-VSTA della AsRock, supportava già anche gli attacchi SATA, quindi è relativamente nuova...
Marinelli
13-04-2009, 23:23
Acc, non saprei dirti allora.
Con altre periferiche USB (es. chiavette, dischi esterni) ci sono problemi simili?
Il sistema operativo che usi su quel PC è lo stesso che usi anche sugli altri su cui hai provato l'iPod?
Si, il sistema operativo è sempre lo stesso...Windows XP con service pack 3...
Con le pennette USB non dà alcun problema, però ad esempio con il mio lettore mp3 vecchio dava lo stesso problema (risolvevo attaccando il lettore alla presa elettrica di casa e contemporaneamente al pc), e poi con ALCUNI dischi esterni anche se auto-alimentati...mentre alcuni li riconosce e me li fa utilizzare tranquillamente...
Marinelli
14-04-2009, 16:21
Sembrerebbe quasi un problema di alimentazione.
Anche se non c'entra molto, potresti provare ad aggiornare i drivers del chipset, se non hai già l'ultima versione.
"Purtroppo" ho l'ultima versione...credo anche io a questo punto sia un problema di alimentazione...mi sa non ci sono alternative...
lo attacchi davanti o dietro al pc?
prova a collegarlo dietro
Me lo avevano già chiesto...lo collego dietro, alle USB principali...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.