PDA

View Full Version : Gioco visualizzato malissimo

Faberzausen
08-04-2009, 00:32
Ciao a tutti,mi chiamo Fabio,e sono nuovo in questo forum.
Dal momento che ho notato che grazie alla vostra collaborazione,riuscite a risolvere i problemi di molte persone,ho deciso di iscrivermi per sottoporvi il mio di problema,che è abbastanza particolare.

Qualche tempo fa mi hanno regalato una nvidia geforce 7300gt agp8x.
Io sono uno che si accontenta e dato che era migliore della vecchissima geforce 4mx,l'ho subito installata.L'unica differenza oltre ovviamente alle prestazioni è anche se la scheda video è AGP 8x,la porta AGP della scheda madre è 4x,quindi se non sbaglio la scheda video si è adattata a lavorare a 4x.

Il primo periodo tutto ok,funzionava perfettamente.Dopo qualche tempo invece,qualsiasi gioco eseguissi,me lo ritrovavo pieno di errori grafici tanto che anche la struttura stessa del livello circostante veniva modificata,insomma,non si capiva nemmeno dove potersi muovere.

Ho allegato uno screenshot del gioco FEAR per farvi capire meglio.

Ho provato di tutto per risolvere il problema,ho aggiornato i driver della scheda video,e addirttura del chipset,ma niente da fare.

Non so proprio più dove sbattere la testa..:(

Non so se vi può aiutare,ma vi elenco quali sono le componenti del mio pc:

Scheda Madre:MSI ms-6567
Chipset: SIS 654dx
Processore: Pentium 4 2.4 Ghz
Scheda Video: Nvidia GeForce 7300gt agp 8x
RAM: 2 GB

mrdirectx
08-04-2009, 08:01
aggiorna i driver della scheda video oopure entra nel bios e riduci "aperture size" a 128 MB o come ultima cosa prova a reinstallare le directx

Pat77
08-04-2009, 12:23
Sembrano i driver ;)

PhilAnselmo@Superjoint
08-04-2009, 12:26
Io ti consiglierei di aggiornare anche il chipset Sis...r magari controllare le temperature della scheda video....non si sa mai........

LUKE_94_94
08-04-2009, 19:57
i driver ha detto che gli ha aggiornati... fai video memory stress test e guarda se trovi errori

Er Monnezza
08-04-2009, 20:42
possono essere i driver della scheda video, oppure la GPU che surriscalda, oppure le memorie della scheda completamente andate

Faberzausen
08-04-2009, 21:12
Salve ragazzi,innanzitutto grazie a tutti per l'aiuto..è già tanto per me.

Per rispondere al discorso sui driver,ho installato gli ultimissimi,sia della scheda video che del chipset sis,sia della porta agp che del resto,anche per quanto riguarda directX,ho installata la versione 9c.

Ora sto eseguendo video memory stress test,e essendo circa passati solo 5 minuti mi ha trovato una cosa del tipo 224 errori.Non appena finisce allegherò il file con il risultato dell'analisi,così magari mi potrete aiutare ancora..grazie di nuovo

LUKE_94_94
08-04-2009, 21:13
è andata la scheda come volevasi dimostrare sorry

Pat77
09-04-2009, 09:02
Le ram video, scheda aimè da buttare o riparare in garanzia.