PDA

View Full Version : assistenza remota...ma funziona?

Jammed_Death
07-04-2009, 23:28
sono riuscito solo una volta a farla funzionare e pure male...c'è qualche rito per farla funzionare?

hexaae
07-04-2009, 23:55
http://www.faqwindows.com/public/post/help-assistenza-remota-di-windows-vista-connessione-remota-windows-remote-assistance-parte-1-216.asp

Ma ho paura che per offrire assistenza serva Vista Ultimate+... sennò è solo possibile riceverla. Mi pareva di aver letto così... anche se da Start:Assistenza remota pare possibile (ho appena provato su Vista Home Premium). Sperimenta e fai sapere... ;)

Jammed_Death
08-04-2009, 00:05
bè il problema è che sembra funzionare in maniera totalmente random...riesco a offrirla senza problemi ad alcuni, ad altri no...e quelli a cui la offro hanno vista e xp, ma non cambia, con alcuni vista e xp non va, con altri che hanno vista e xp va tranquillamente, quindi non è il sistema operativo :S

hexaae
08-04-2009, 00:23
bè il problema è che sembra funzionare in maniera totalmente random...riesco a offrirla senza problemi ad alcuni, ad altri no...e quelli a cui la offro hanno vista e xp, ma non cambia, con alcuni vista e xp non va, con altri che hanno vista e xp va tranquillamente, quindi non è il sistema operativo :S

Fai ricontrollare tutto:
- se hanno attivato l'assistenza (spesso molti la disabilitano per sicurezza)
- che non abbiano attivi strani firewall blocca-tutto
Il problema è evidentemente da ricercare nella connessione di rete e sue config...

Rozz Williams
08-04-2009, 08:41
io ti consiglio di usare TeamViewer, free per uso non commerciale, funziona sulla porta 80, quindi non ha bisogno di settaggi particolari in firewall etc.

Lo usato giusto ieri sera e funziona davvero bene.

ezio
08-04-2009, 08:46
Altre due ottime alternative sono UltraVNC e RealVNC, li usiamo anche in ambito aziendale sotto proxy e firewall senza problemi.

fox77
08-04-2009, 10:15
io ti consiglio di usare TeamViewer, free per uso non commerciale, funziona sulla porta 80, quindi non ha bisogno di settaggi particolari in firewall etc.

Lo usato giusto ieri sera e funziona davvero bene.
Quoto ottimo programma per assistenza remota,specialmente se hai due pc in casa ti colleghi senza problemi.Sempre con stesso id e password:)

hexaae
08-04-2009, 16:25
@Jammed_Death
Ah, hai tenuto conto del fatto che le richieste di collegamento tramite il tool di sistema sono temporizzate di default (entro 6 ore) e non eterne?
O estendi il tempo o ti serviranno diverse richieste nell'arco della giornata...

Mauro B.
10-05-2009, 22:38
sono interessato all'argomento, sto tentando proprio in questo momento di attivarla a distanza per aiutare mio cugino in problemi con il suo pc... ma ho difficoltà.

tomsmile
16-05-2009, 14:33
Io sto provando a configurare ultravnc ma nn ci riesco proprio.. :(

Mauro B.
16-05-2009, 14:51
penso che sia il firewall del router a bloccare l'assistenza remota... mi pare si debbano settare le porte udp e tcp 135, ma occorrono ulteriori informazioni.

Mauro B.
01-06-2009, 22:16
se qualcuno ha delle novità da riferire in merito mi faccia sapere :D

noi qui siamo bloccati

grazie.

se debbo ammazzare qualche addetto della telecom per risovere il problema avvisate pure :D

hexaae
01-06-2009, 22:39
L'HELP in linea (F1 sul desktop) cercando "Assistenza remota" qualche dritta la dà...
Anche questo può essere utile: http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/398b5eda-aa7f-4078-94c5-1519b697bfa01040.mspx#E1

Per la porta credo che dare un'occhiata alle impostazioni in Uscita di "Windows Firewall con protezione avanzata" sia sufficiente...

Mr Wolf 80
01-06-2009, 22:48
Che problemi ti dà UltraVNC? L'unica cosa che devi settare è la password per il server, da "Admin properties", cliccando col destro sull'iconcina nella barra delle applicazioni in basso a destra; dopo che setti la password e clicchi su ok, ti si apre una finestrella "Selezione account utente" e devi togliere la spunta a "Proteggi il computer etc. etc."
Non mi pare debba settare le porte nel router, e quelle nel firewall di windows vengono settate da sole
Può darsi che il problema sia che non riesci a connetterti inserendo l'IP pubblico;
ti consiglio di usare Hamachi in combinazione con UltraVNC per potervi connettere da remoto, potete creare una VPN e funziona alla grande!

Mauro B.
01-06-2009, 23:17
la vpn come la creo?

Mr Wolf 80
01-06-2009, 23:21
Installa Hamachi, e crea semplicemente una nuova rete, non devi settare praticamente niente, fa tutto lui e fidati funzia alla grande anche con UltraVNC!

Mauro B.
02-06-2009, 09:26
la persona con cui intendo interagire deve anch'ella installare hamachi ed ultravnc giusto?

per i settaggi cosa dovrei consigliare?

Mr Wolf 80
02-06-2009, 10:12
Certo, deve installare Hamachi anche lui, tu crei una rete e lui si deve unire
Non ci sono settaggi particolari, quando ti colleghi con UltraVNC, devi mettere il suo indirizzo IP della rete Hamachi ed è fatta!

Mauro B.
02-06-2009, 11:20
grazie signor wolf, sei proprio il tipo che risolve i problemi :D