PDA

View Full Version : Gallina vecchia....

M@gic
07-04-2009, 18:39
Dunque, è un po' che mi ronzava in testa l'idea di prendere una digitale, cercavo qualcosa di "antico" proprio come me :D, tipo le Fuji S602 o S7000 giusto per prededere una macchinetta ben fatta e che scatti foto quantomeno decenti.
A quanto pare non se ne trovano, oppure vengono chiesti, a mio parere, prezzi troppo alti, frattanto mi è capitata tra le mani una Minolta A1 che potrei prendere con 1 centone circa, premesso che non amo le "mini compatte" e quindi sarei comunque orientato a sulle bridge (è una questione di pelle sono abituato alle reflex e con tutto quello che è piccolo e leggero proprio non mi ci ritrovo) che mi consigliate, vale la pena prenderla o ripiego magari su una S5500 -5600, o simili?

M@gic
08-04-2009, 11:20
Nessuno nessuno? :stordita:

^TiGeRShArK^
08-04-2009, 13:08
x me spendere 100 euro per una macchina con una risoluzione cosi' bassa e con tutto quel chroma noise a partire già dai 400 iso è follia pura.
Se vuoi una bridge imho (e anche secondo dpreview) la scelta migliore oggi come oggi è una panasonic FZ28 come rapporto qualità prezzo.
Ma non ti aspettare di trovarla a 100 euro dato che dovrebbe essere a poco + di 260....

M@gic
08-04-2009, 13:25
Grazie.
Quindi tu dici che non vale la pena prendere una di quelle macchine neanche per qualche scatto "di fortuna"?
Il problema è che non voglio impegnare più di una modestissima cifra, solo per evitare di portare l'altra macchina in luoghi poco "salubri" (tipo al mare e cose simili) o trascinarmarmi dietro tutto il baraccone ai compleanni e festicciole varie.

^TiGeRShArK^
08-04-2009, 13:31
Grazie.
Quindi tu dici che non vale la pena prendere una di quelle macchine neanche per qualche scatto "di fortuna"?
Il problema è che non voglio impegnare più di una modestissima cifra, solo per evitare di portare l'altra macchina in luoghi poco "salubri" (tipo al mare e cose simili) o trascinarmarmi dietro tutto il baraccone ai compleanni e festicciole varie.

guarda tu stesso la recensione su dpreview (o meglio guarda le foto dato che le loro conlusioni sono praticamente inutili visto quanto tempo fa hanno fatto la recensione).
http://www.dpreview.com/reviews/MinoltaDiMAGEA1/
Io al posto tuo prenderei l'LZ8 per rimanere intorno a quella cifra, comunque dai un occhiata al test delle budget compact di dpreview visto che ci sei:
http://www.dpreview.com/reviews/q408budgetgroup/

M@gic
08-04-2009, 13:50
Bhe effettivamente è uno spettacolo abbastanza penoso..:D
Ok riconsidero la cosa.
Grazie di nuovo.

^TiGeRShArK^
08-04-2009, 14:08
prego. ;)