View Full Version : [PROGETTO] Morrowind Overhaul! Let's Reinstall Morrowind!
kingpix22
07-04-2009, 16:39
Morrowind Overhaul
Let's Reinstall Morrowind!
Ciao a tutti, sono un giocatore di Morrowind dal lontano 2003. L'ho visto evolvere con le patch, le espansioni e, soprattutto, i Mods! Migliaia e migliaia di contenuti aggiuntivi più o meno grandi che andavano ad aggiungere/migliorare un inifinità di aspetti. Questi rendono Morrowind se non perfetto, un capolavoro che rasenta la perfezione nel suo genere. Io stesso ho perso settimane a moddare il mio videogioco preferito, scegliendo e testando con cura ogni mod interessante che mi capitava sotto gli occhi. Cosicchè un paio di settimane fà mi è venuta un idea: perchè non riunire tutti i mods per far risparmiare moltissimo tempo a chi vuole un Morrowind perfettamente moddato e privo di conflitti? Da qui nasce il Morrowind Overhaul, un progetto atto a mutare completamente questo capolavoro di GDR. Morrowind Overhaul si divide in 4 parti, in questo 3D ci focalizzeremo su quella che è la parte più prossima al completamento: Morrowind Graphics Overhaul (da qui in poi MGO).
Morrowind Graphics Overhaul
Uno dei motivi principali di aggiungere mods a Morrowind è di migliorare la grafica. In rete sono stati sviluppati centinaia e centinaia di mods grafici, una quantità da lasciare disarmate molte persone. Il pacchetto MGO è formato da circa 3.3 GB di mods che vanno a modificare ogni singola Texture presente nel gioco, nessuna Texture resterà al suo stato originale, verranno infatti sostituite da altre di migliore qualità scelte attentamente dal Team MGO. MGO aggiunge Textures in alta risoluzione, Shaders, Filtri, possibilità di vedere fino all'orizzonte (eliminando di fatto la ''nebbiolina bianca'' che tanto caratterizza Morrowind) e molto altro. Il pacchetto è stato composto in modo da garantire la massima semplicità di installazione, il tutto verrà copiato sul vostro HDD con pochi click: attraverso un installer creato appositamente. Inoltre un manuale PDF in italiano scritto interamente da me vi guiderà nell'impostazione delle Utilities e su alcuni mods. Utilizzando questo pacchetto vi troverete davanti un Morrowind perfettamente moddato sul piano grafico e senza conflitti alcuni.
Requisiti
L'MGO è stato composto anche tenendo conto dell'impatto sulle prestazioni, il pacchetto infatti non richiede molto:
Requisiti Minimi:
CPU: 1.8 GhZ
RAM: 512 MB
VGA: Radeon 9800 PRO/nVidia GeForce 5900 e superiori
HDD: 3.3 GB liberi
Software: NET. Framework 2.0
Requisiti Consigliati:
CPU: 2.4 GhZ
RAM: 1GB
VGA: Radeon x1600/nVidia GeForce 6600 e superiori (supporto shaders 3.0)
Per un’esperienza al TOP!:
CPU: Intel Core 2 Duo da 2.4 GhZ/ AMD Athlon x2 5200+ e superiori
RAM: 2GB
VGA: Radeon 2600XT/ nVidia GeForce 8600 e superiori
Il pacchetto è in fase di testing da parte dei testers, la percentuale di completamento è del 98% circa (:asd: ) diciamo che potrebbe essere su anche domani, se tutto va bene. Il progetto verrà uppato su molti hosts per garantire il download a tutti e a lunga durata. Il pacchetto compresso occupa circa 1.3 GB ed è un installer, inserito insieme al manuale ed a un piccolo readme in un archivio compresso con WinRAR. Seguono a questo post alcuni screenshots e la lista dei mods attualmente inseriti!
Il Morrowind Overhaul Team si aspetta da voi critiche, consigli ed eventuali complimenti . Nel frattempo non faccio altro che salutarvi e ringraziarvi della lettura :D
-King_Pix-
kingpix22
07-04-2009, 16:40
Lista dei mods attualmente inseriti!
Textures Delle Armi:
· Darknut's Weapons Retext Complete
Rimpiazza le Textures delle armi con altre in alta risoluzione, davvero ben fatte e fedeli alle Vanilla.
· Daedric Weapons Glow Effects
Aggiunge un effetto di ‘’Glow’’ del rosso contenuto nelle armi Daedriche, davvero spettacolare.
Textures Delle Armature:
· Darknut's Armors Retext
Ottimo replacer in alta risoluzione per le armature, anche queste fedelissime all’originale.
Textures Delle Architetture:
· Connary's Daedric Architeture
Rimpiazza le Textures dell’architettura Daedrica con altre in alta risoluzione.
· Connary's Daedric Sirines
Rimpiazza le Textures delle Shirines Daedriche.
· Connary's Dunmer Strongholds
Rimpiazza le Textures delle Strongholds dei Dunmer.
· Connary's Dwermer Architeture
Rimpiazza completamente le Textures dell’architettura Dwermer.
· Connary's Hlaau Architeture
Rimpiazza le Textures dell’architettura Hllalu, sono le più fedeli all’originale che ho incontrato.
· Connary's Imperial Dragon Statue
Rimpiazza la statua che rappresenta un drago nella città di Ebonearth.
· Connary's Imperial Forts
Rimpiazza i forti imperiali.
· Connary's Imperial Houses
Rimpiazza le Textures delle case imperiali.
· Connary's Morunhold Architeture
Rimpiazza le Textures di Morunhold, la capitale di Tribunal, rigorosamente in alta risoluzione.
· Connary's Redoran
Rimpiazza l’architettura Redoran.
· Connary's Redoran Crab
Rimpiazza l’enorme centro commerciale presente ad Ald’Ruhn, il Redoran Crab.
· Connary's Sewers
Rimpiazza le Textures delle fogne, ora molto più realistiche.
· Connary's Telvanni
Rimpiazza l’architettura Telvanni.
· Connary's Velothi
Rimpiazza l’architettura Velothi.
Textures Delle Creature:
· Darknut's Ash Vampires Retext
Rimpiazza le Textures degli Ash Vampires, donandogli un aspetto unico.
· Darknut's Bloodmoon Creatures Retext
Rimpiazza le Textures di tutte le creature presenti nell’espansione Bloodmoon.
· Darknut's Morrowind Creatures Retext
Questo invece rimpiazza quelle del gioco originale.
· Darknut's Tribunal Creatures Retext
E questo quelle di Tribunal.
Textures Delle Lands:
· Ayse, Lord Gabryael, Qarl, Raptre, & Zuldazug’s Visual Packs Complete
Ho selezionato personalmente alcune Textures da questo eccezionale pacco grafico.
· Connary's Bitter Coast
Eccezionale Retexturing della Bitter Coast.
· Connary's Caves
Validissimo replacer per le Textures nelle caverne.
· Connary's Grazelands
Replacer per la regione Grazelands.
· Connary's West Gash
Pacco per la regione West Gash.
· Connary's Lava Replacer
Buon replacer per la lava.
· Jarrod's Bloodmoon Textures Pack
Ottimo replacer per l’isola di Bloodmoon.
· grVulture’s Ultimate Textures Complete v3.7
Ho selezionato personalmente alcune Textures anche da questo replacer.
· Skydye & HeadlessWonder’s Vibrant Morrowind 3.0
E anche da questo.
Textures Della Miscellanea:
· tapani_doe’s Better Glow
Migliora il ‘’glowing’’ delle armi magiche, con uno meno plasticoso.
· King’s Better Menu
Versione modificata del menu iniziale di gioco, con la scritta Overhaul. (Grazie a Isca!)
· Alaisiagae Bloodmoon Pelts Replacer
Migliora l’aspetto delle pelli decorative presenti nelle capanne di Bloodmoon.
· Book Jackets – Bloodmoon, Morrowind & Tribunal
Ottimi replacer per le copertine di tutti i libri, altissima risoluzione.
· Connary's Crystals
RImpiazza le Textures dei cristalli, presenti nelle grotte.
· Connary's Dwermer Box and Dwermer Coins
Cambia le Textures delle monete e del cubo Dwermer.
· Connary's Elder Scrolls
Modifica le Textures delle ‘’Elder Scrolls’’ ovvero le pergamene magiche.
· Connary's Fine Vials
Modifica le Textures delle bevande.
· Connary's Guidemaps
Cambia le Textures delle guide, le pergamene con rappresentata una mappa di una praticolare locazione.
· Connary's Pottery
Rimpiazza le Textures degli attrezzi per creare pozioni.
· Connary's Riches Wood
Modifica le Textures del legno nelle case ricche.
· Connary's Small Chestes
Muta l’aspetto degli scrigni piccoli.
· Connary's Urns
Pack di Textures per le urne.
· Connary's Webs
Migliora l’aspetto delle ragnatele. (Si, lo so, sono un preciso.)
· Westly’s Fit-Body BetterBodies Textures
Modifica le Textures di BetterBodies con alcune in più alta risoluzione.
· grVulture’s Real Stars
Ottimo replacer per le stelle.
· Painkiller_Rider & VagabondAngel’s Shiny Septims
Fantastico pacco per mutar’aspetto delle monete.
· Alaisiagae’s Soulgems and Ingredients Retexture
Validissimo replacer per gli ingredienti e per le gemme dell’anima.
· Bart Notelaers’s Unique Banners and Signs
Dona ad ogni taverna un cartello unico.
· Walther’s Blood Sprite
Ottimo replacer per il sangue.
· ElBundee’s Real Signpost
Textures alternative per i cartelli presenti nel gioco, nomi leggibili.
· Aisis’s Better Menu – Books
Migliora l’aspetto del menu dei libri.
· Alaisiagae’s Cart Cloth Texture Replacer
Rimpiazza la Texture del carretto che si trova a Tribunal.
· Linora’s Refined Banners
Rimpiazza le Textures dei cartelli dei negozi.
· Slartibartfast’s Morrowind, Bloodmoon & Tribunal Textures Fix
Elimina le fastidiose ‘’seghettature’’ che dividevano in modo innaturale le textures delle lands.
· Alaisiagae’s Prolypon Pillar Retextures
Migliora l’aspetto dei Prolypons presenti nelle Strongholds Dwermer.
· Alaisiagae’s Sail Cloth Textures
Rimpiazza le Textures delle vele.
· Pjstaab’s Snowflakes!
Fiocchi di neve in alta risoluzione.
· SWG’s Ivy Replacer
Rimpiazza l’edera presente nelle casette.
· Plangkye’s Telvanni Meshes
Corregge gli errori dei modelli Telvanni.
· LizTail’s Unique Shadows
Finalmente l’ombra delle razze ‘’bestiali’’ sarà corretta, aggiungendo una coda.
Textures Dei Vestiti:
· Darknut’s Better Clothes
Textures in alta risoluzione per i vestiti.
Textures Dei Volti e Corpi:
· Solf's Better Beasts & Solf's Better Beasts Arm Fix
Migliora l’aspetto delle razze ‘’non umane’’.
· Psychodog Studios’s Better Bodies
Uno dei mod più famosi, migliora di moltissimo l’aspetto dei corpi ‘’umani’’.
· Morrowind NPC Makeover Team’s: THE Morrowind NPC Makeover
Colossale mod che rimpiazza tutti i volti e ne aggiunge un’infinità. Ogni NPC avrà una faccia unica.
Tweaks e Correzioni:
· Hrnchamd & Psyringe’s Morrowind Code Patch
Assieme all’Unofficial Morrowind Patch e alla patch ufficiale corregge quasi tutti i bugs.
· Harlanrm’s MGE Better Water
Migliora l’aspetto dell’acqua riflettiva aggiunta dall’MGE.
· Unofficial Morrowind Patch Team’s UMP v1.6.4
Ultima relase della celeberrima Unofficial Patch per Morrowind, corregge moltissimi bugs.
Utilityes:
· Morrowind Graphic Extender
Tool eccezionale in grado di aggiungere un sacco di effetti al gioco. Dettagliata guida nel ReadMe.
· Ghostwheel’s TESTool
Ottimo Tool per fare il merge dei mods.
· Timeslip’s Morrowind EXE Optimizer
Ottimizza l’eseguibile del gioco riducendo i possibili crash del gioco.
· Morrowind FPS Optimizer
Eccezionale Utility che credo non necessiti di presentazioni.
SONO TANTI EH? :asd:
kingpix22
07-04-2009, 16:40
Screenshots:
Darksoul84
07-04-2009, 17:07
bene bene la cosa mi interessa parecchio essendo un grande appassionato del suddetto gioco, spero di poter vedere qualcosa al più presto, intanto complimenti per il lavoro svolto! :D
Spero sia compatibile con l'MGE ( http://timeslip.chorrol.com/mge.html ) altrimenti sarebbe il più grosso Epic Fail della storia dei mod :D
http://www.youtube.com/watch?v=xfwMW7xmv6A
kingpix22
07-04-2009, 17:22
Spero sia compatibile con l'MGE ( http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Utilities.Detail&id=45 ) altrimenti è il più grosso Epic Fail della storia dei mod :D
l'mge è incluso ed è anche inclusa una sua guida in italiano scritta dal sottoscritto :sofico:
l'mge è incluso ed è anche inclusa una sua guida in italiano scritta dal sottoscritto :sofico:
Ok allora metto già il voto: 10 & lode :D
Ci sarà anche l'erbetta? :D
http://www.youtube.com/watch?v=2URp106Chzs
kingpix22
07-04-2009, 17:30
Ok allora metto già il voto: 10 & lode :D
Ci sarà anche l'erbetta? :D
http://www.youtube.com/watch?v=2URp106Chzs
attendo la risposta da parte dello sviluppatore per poterlo inserire, speriamo :D
PS: lista dei mods aggiunta !
.:Sephiroth:.
07-04-2009, 20:29
avevo una mezza intenzione di giocarmi morrowind, adesso direi che è quasi certo :D
hIRoShIMa
07-04-2009, 21:04
Iscrittissimo :D
byz
wolverine
07-04-2009, 21:22
Interessante. :)
Molto interessante... Magari domani ti segnalo qualche mod per vedere cosa ne pensi :)
Interessante, sembra proprio un buon lavoro.
Io ho preso Morrowind poco tempo fa leggendo pareri entusiastici ma ho rinviato il modding anche perchè solo per scaricare tutti i pacchetti di connary ci voleva troppo tempo. Comunque Connary sta preparando un nuovo pack di retexture totale che sarà ancora più spettacolare dalle anteprime, ma le sue texture "vecchie" sono comunque eccellenti. Ma l'erba di vality è inclusa?... se no si può renderare con MGE (ultima versione) e non è troppo difficile.
Unica cosa, si potrebbe prevedere un sistema di patch, in modo che i creatori possano distribuire aggiornamenti senza dover riscaricare tutto il pacchetto. Ovviamente se bisogna aggiornare roba di gameplay che invalida i save si potrebbe rilasciare un pacchetto di aggiornamento gameplay e uno per tutto il resto.
zerothehero
08-04-2009, 00:06
Che bravi.
Però..non avrei mai detto che ci fosse qualcuno che ha continuato durante questi anni a moddare per morrowind.
Io non ho più manco il cd, chissà dove è finito..se l'ho regalato o peggio buttato... :stordita:
Che bravi.
Però..non avrei mai detto che ci fosse qualcuno che ha continuato durante questi anni a moddare per morrowind.
Io non ho più manco il cd, chissà dove è finito..se l'ho regalato o peggio buttato... :stordita:
Ma resti famoso :O
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=1007
zerothehero
08-04-2009, 00:17
Arrossisco..continuano a scaricarlo e a commentarlo e siamo nel 2009 :eek:
In questi ultimi 4 anni scopro solo oggi che sono stati fatti dei progressi notevoli...ma finalmente si è riuscito a inserire l'acqua col pixel shader anche ad altitudini diverse rispetto a quella default?
E' stato trovato un modo per controllare gli static?
No, perchè mi ricordo che all'epoca ho smadonnato per controllare nelle varie celle tutti gli alberi fluttuanti (e probabilmente nel mod degli alberi ne sarà rimasto qualcuno ancora fluttuante)..
Cmq se lo sapevo che la comunità intorno a morrowind era ancora viva, avrei continuato a moddare.. :fagiano: ..avevo in mente in passato di fare uscire pure una versione 4.0, poi mai concretizzata (cioè la feci ma rimase nel mio hdd) perchè ho avuto dei problemi di permission con dei volti orcheschi fatti da arathrax..devo dire (me lo dico da solo :asd: ) che era superlativa...peccato che non sia mai uscita (notizia mi sa che seppero in pochi, forse solo io e il buon vecchio zuldazug).
Catz..c'è ancora il sitino francese http://khalazza.production.free.fr/view_plugin.php?ref=17
Chissà dove è finito il mio schifido sito fatto col dreamweaver in cui c'è anche una citazione di platone e del mito della caverna :asd:
zerothehero
08-04-2009, 00:25
Una richiestina..permission permettendo (du balle), fatemi un megapack con tutto dentro che voglio provarlo (magari lasciando a parte solo i texture replacer che cmq di esm/esp non hanno bisogno)..no, perchè se devo scaricare tutto ex-novo sfruculiando tra decine e decine di siti quasi passa la voglia. :sofico:
Timeslip ha fatto il miracolo coll'MGE (e non solo con quello, è un dio, ha dato una mano ai mapper di Thief 1 & 2 e ha pure risolto un problema di Diablo 1 con configurazioni multimonitor).
Che io sappia l'unico problema esistente con l'MGE è che si perdono le ombre se si usa la feature che carica TUTTO il mondo per non avere la fastidiosa nebbia-che-nasconde-quello-che-ci-sarebbe :p
zerothehero
08-04-2009, 00:36
Mio dio..sono riusciti a caricare tutte le celle del gioco? :eek:
Si, ma così quanta memoria occuperà?
3giga di ram? :eek:
Il massimo che si poteva fare ai vecchi tempi era di caricare x2/x3 (non ricordo bene) il numero massimo di celle (con un semplice programmino che modificare l'ini), però le prestazioni erano bassine..chissà come andranno le cose con il nehalem (@3.900mhz, userà un solo core, ma catz andrà da Dio) e una 8800gts..slurp.
Hai per caso notato, Lowenz, se l'acqua con il mod degli shader ha il pixel shader (all'epoca erano pixel shader 1.0 roba neanche da dx 9..ma da 8.1..sembra preistoria, caspita) anche che sò nelle zone più alte a livello del mare?
Ricordo che era un bel problemino all'epoca.
Ma che bel thread..avevo cancellato quasi dalla memoria morrowind e i mod.
Quello che manca a Morrowind, a mio avviso, è anche altro: ad es. dei dungeon seri.
Non so come fossero quelli di Tribunal, a cui imperdonabilmente non ho mai giocato più di tanto (ho invece finito Bloodmoon e Morrowind, ma con molto ritardo).
Edit: ritrovato il vecchio sito, nà catapecchia oramai.
http://xoomer.virgilio.it/zerothehero/
Beh i "paesaggi lontani" sono generati col LOD cmq, non sono a massimo dettaglio (il dettaglio cmq si può regolare in fase di creazione con l'MGE).
Quello dell'altitudine dell'acqua è un problema a cui non ho mai fatto caso :boh:
Mister Tarpone
08-04-2009, 07:52
ma MGE è migliorato come ottimizzazione?? o è sempre un super mattone come prima? che con la GT in alcuni punti arrivavo a 12fps :confused:
ma MGE è migliorato come ottimizzazione?? o è sempre un super mattone come prima? che con la GT in alcuni punti arrivavo a 12fps :confused:
Dipende da che impostazioni scegli :D
Se attivi le super-ombre non c'è scampo e non dipende dall'ottimizzazione dell'MGE, dipende dal motore di Morrowind.
Ho già rigiocato qualche mese fa con diversi mod che permettevano di avere bloor, hdr, etc... Son gli stessi? Fatto sta che giocavo con una qualità grafica superiore al 95% dei giochi di oggi. Texture magnifiche, luci e ombre ottime...anche se però risultava pesantissimo.
Ripeto, ne vale la pena!
Morrowind Overhaul
Let's Reinstall Morrowind!...-King_Pix-
:D ecco dov'eri finito!
complimenti: mi sembra un lavoro eccellente! :mano: (c'è proprio il meglio!)
e...queste cose qui le hai previste?
http://vality.xtreemhost.com/mods/grass.html (non mi sembra di averle viste nella tua lista...:stordita: )
infine: quando?
29Leonardo
08-04-2009, 09:46
Sono ancora in beta ed è meglio non installarle per non avere casini vari, provare per credere:D
pagostino
08-04-2009, 10:30
Ciao ottimo 3D! Proprio in questi giorni stavo guardando se esisteva un progetto simile con risultati 0!
Lo so che si sta affrontando solo la 1 parte del mega mod, ma l'inserimento dei miglioramenti sonori e l'inserimento degli eventi atmosferici (http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showtopic=889756) è problematico?
Infine, Visual pack nature e quando?
Complimenti per il lavoro immenso, attendo l'up :)
Ma questo pacchetto contiene anche il fix al bug del sole nero con schede ATI HD sotto Vista?
kingpix22
08-04-2009, 11:30
Complimenti per il lavoro immenso, attendo l'up :)
Ma questo pacchetto contiene anche il fix al bug del sole nero con schede ATI HD sotto Vista?
Ho fixato personalemente questo problema, il sole si vedrà perfettamente :sofico:
:D ecco dov'eri finito!
complimenti: mi sembra un lavoro eccellente! :mano: (c'è proprio il meglio!)
e...queste cose qui le hai previste?
http://vality.xtreemhost.com/mods/grass.html (non mi sembra di averle viste nella tua lista...:stordita: )
infine: quando?
sto chiedendo il permesso a Vality :D
Molto interessante... Magari domani ti segnalo qualche mod per vedere cosa ne pensi :)
Perfetto ;)
Interessante, sembra proprio un buon lavoro.
Io ho preso Morrowind poco tempo fa leggendo pareri entusiastici ma ho rinviato il modding anche perchè solo per scaricare tutti i pacchetti di connary ci voleva troppo tempo. Comunque Connary sta preparando un nuovo pack di retexture totale che sarà ancora più spettacolare dalle anteprime, ma le sue texture "vecchie" sono comunque eccellenti. Ma l'erba di vality è inclusa?... se no si può renderare con MGE (ultima versione) e non è troppo difficile.
Unica cosa, si potrebbe prevedere un sistema di patch, in modo che i creatori possano distribuire aggiornamenti senza dover riscaricare tutto il pacchetto. Ovviamente se bisogna aggiornare roba di gameplay che invalida i save si potrebbe rilasciare un pacchetto di aggiornamento gameplay e uno per tutto il resto.
1) Sto appunto chiedendo il permesso a Vality
2) Ci abbiamo già pensato ;)
E dimmi un po', come siamo messi per le texture degli animali/creature?
I modelli 3D sono gli stessi di una volta (sempre per animali e creature)?
kingpix22
08-04-2009, 11:58
sto facendo degli screens ;)
:p se ho letto bene, sta usando le textures di Connary e Darknut: cioè "er mejo der mejo" :D
EDIT: e di solf: :ave:
RIEDIT: non vedo l'FPS optimizer...:confused:
kingpix22
08-04-2009, 13:35
:p se ho letto bene, sta usando le textures di Connary e Darknut: cioè "er mejo der mejo" :D
EDIT: e di solf: :ave:
RIEDIT: non vedo l'FPS optimizer...:confused:
woops non l'ho messo nella lista, grazie (era già aggiunto) :D
comunque si, uso le textures di connary, darknut e solf, proprio il meglio ;)
auguri e complimenti per l'impresa :D
io ormai morrowind me lo rigioco almeno una volta all'anno :D
Ecco, l'unico degno di nota di quelli che usavo io e che secondo me ti manca è questo:
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=2701
Aggiunge il bagliore interno alle finestre di notte, molto molto bello da vedere... :)
kingpix22
08-04-2009, 19:33
Ecco, l'unico degno di nota di quelli che usavo io e che secondo me ti manca è questo:
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=2701
Aggiunge il bagliore interno alle finestre di notte, molto molto bello da vedere... :)
prontamente inserito!
grazie! :D sennòp che ne dici del progetto?
29Leonardo
08-04-2009, 19:54
Dato che non riesco a leggere tutta la lista causa mal di testa :ciapet: mi pare non ci siano le ultimate texture o sbaglio? ( sono quelle che rexturizzano i muri, tappeti, porte etc)
kingpix22
08-04-2009, 19:58
Dato che non riesco a leggere tutta la lista causa mal di testa :ciapet: mi pare non ci siano le ultimate texture o sbaglio? ( sono quelle che rexturizzano i muri, tappeti, porte etc)
ci sono alcune molto meglio :ciapet:
29Leonardo
08-04-2009, 20:02
Ok, ottimo allora. Non vedo l'ora che lo uppi :mano:
prontamente inserito!
grazie! :D sennòp che ne dici del progetto?
Che velocità :D
Ti vorrei chiedere una cosa: i miglioramenti grafici hanno effetto anche su tribunal e bloodmoon o lì potrei trovare qualcosa a "bassa definizione" ?
Grazie anticipatamente :)
kingpix22
08-04-2009, 20:52
Che velocità :D
Ti vorrei chiedere una cosa: i miglioramenti grafici hanno effetto anche su tribunal e bloodmoon o lì potrei trovare qualcosa a "bassa definizione" ?
Grazie anticipatamente :)
hanno effetto anche sulle espansioni ;)
PS: la velocità è dovuta al fatto che sto lavorando al progetto e quindi sono attaccato al pc :sofico:
Ottima idea!
Ma perchè prima non viene fatta una simile cosa per Oblivion?
29Leonardo
08-04-2009, 23:28
Perchè dovrebbero?
kingpix22
09-04-2009, 06:52
Ottima idea!
Perchè Morrowind è meglio :D
Perchè Morrowind è molto meglio :D
Corretto :D
io che sono noob :D ho morrowind e le due espansioni..devo installare tutti i pacchetti e metterli come plug-in?c'è una guida=?è compatibile con la traduzione in ita?
Ps: domanda niubba 2 : quanto manca alla release?
Ottima idea!
:fagiano: è stata fatta.
kingpix22
09-04-2009, 09:37
io che sono noob :D ho morrowind e le due espansioni..devo installare tutti i pacchetti e metterli come plug-in?c'è una guida=?è compatibile con la traduzione in ita?
Ps: domanda niubba 2 : quanto manca alla release?
Allora, il pacchetto è uno solo: è un semplice installer, sarà come installare un gioco qualsiasi. È 100% compatibile con la traduzione italiana e la guida l'ho scritta personalmente (sono 22 pagine).
Per la fine della relase manca solo la parte dell'ENBseries e poi il gioco è fatto :sofico:
pagostino
09-04-2009, 09:48
Allora, il pacchetto è uno solo: è un semplice installer, sarà come installare un gioco qualsiasi. È 100% compatibile con la traduzione italiana e la guida l'ho scritta personalmente (sono 22 pagine).
Per la fine della relase manca solo la parte dell'ENBseries e poi il gioco è fatto :sofico:
ma i miglioramenti grafici riguardano anche la natura? (avevo postato già?)
Mod riguardanti sonoro e agenti atmosferici non ti sbottoni???
grazie
PS
Uppi prima o dopo pasqua?
-=Krynn=-
09-04-2009, 10:06
Ciao!!!
Ma questo mod comprende solo miglioramenti grafici, oppure anche roba extra come nuovi dungeon, nuove armi, magie, quest, ecc?
kingpix22
09-04-2009, 10:32
ma i miglioramenti grafici riguardano anche la natura? (avevo postato già?)
Mod riguardanti sonoro e agenti atmosferici non ti sbottoni???
grazie
PS
Uppi prima o dopo pasqua?
Si, i miglioramenti riguardano TUTTE le Textures che compongono il gioco, compresa la natura ;)
I mods per il sonoro verranno rilasciati in seguito, dopo il pacchetto grafico :)
Se tutto va bene potrei upparlo anche domani sera
Ciao!!!
Ma questo mod comprende solo miglioramenti grafici, oppure anche roba extra come nuovi dungeon, nuove armi, magie, quest, ecc?
Questo pacchetto riguarda solo la grafica, sopo questo verranno rilasciati anche i pacchetti con modifiche al gameplay/ruolismo e atmosfera, non chè anche nuove armi ;)
Si, i miglioramenti riguardano TUTTE le Textures che compongono il gioco, compresa la natura ;)
I mods per il sonoro verranno rilasciati in seguito, dopo il pacchetto grafico :)
Se tutto va bene potrei upparlo anche domani sera...
:) sempre per fare il saccentino: per il pacchetto "sound and music" arriconsiglio quello del pluggone "wizard island"...non so se hai sentito come hanno riorchestrato il main theme...una cosa da :sbav:
jpjcssource
09-04-2009, 10:58
@kingpix22;27025513
Complimenti per questo fantastico lavoro, non ho giocato ancora a Morrowind (non picchiatemi ora eh :sofico: :ops2: ), ma penso proprio che sia ora di installarlo :Perfido:
:fagiano: è stata fatta.
Linkino :Perfido: o nome da cercare?
nerevarine
09-04-2009, 11:02
Linkino :Perfido: o nome da cercare?
Oblivion Texture Overhaul (http://devnull.devakm.googlepages.com/obliviontextureoverhaul)
pagostino
09-04-2009, 11:08
Mitico per le ferie di pasqua posso giocare! :oink: :oink: :oink:
Alt mument, devo capire una cosa :D
Tribunal e Bloodmoon sono supportate "in pieno" oppure le texture comuni a Morrowind verrano aggiornate ma le altre no?
-=Krynn=-
09-04-2009, 11:25
Se tutto va bene potrei upparlo anche domani sera
Questo pacchetto riguarda solo la grafica, sopo questo verranno rilasciati anche i pacchetti con modifiche al gameplay/ruolismo e atmosfera, non chè anche nuove armi ;)
Quindi se installo mod che modificano il gameplay, oppure aggiungono nuove locazioni come il mod Wizard Tower (o come si chiamava) non ho la sicurezza che funzioni?
Che speranza c'è di veder rilasciati anche i pacchetti extra in tempi raionevoli?
29Leonardo
09-04-2009, 11:31
Tribunal e Bloodmoon sono supportate "in pieno" oppure le texture comuni a Morrowind verrano aggiornate ma le altre no?
In lista ci sono anche retexture per le exp...
kingpix22
09-04-2009, 11:40
:) sempre per fare il saccentino: per il pacchetto "sound and music" arriconsiglio quello del pluggone "wizard island"...non so se hai sentito come hanno riorchestrato il main theme...una cosa da :sbav:
già preso in considerazione ;) grazie comunque
Quindi se installo mod che modificano il gameplay, oppure aggiungono nuove locazioni come il mod Wizard Tower (o come si chiamava) non ho la sicurezza che funzioni?
Che speranza c'è di veder rilasciati anche i pacchetti extra in tempi raionevoli?
Allora, le incopatibilità sono ridotte a 0.1 quindi vai tranquillo con qualsiasi mod non grafico :D
I pacchetti extra sono molto più duri da fare. Però il pacchetto del sonoro ci metteremo poco a rilasciarlo ;)
azz, ma leggete? :D Tutto retexturizzato :sofico:
Ok... UPPATELAAAA! :sofico:
azz, ma leggete? :D Tutto retexturizzato :sofico:
Pardon, è che l'eccitazione è tanta :D
Ricordo l'estate del 2002 passata a Vvanderfell :D
kingpix22
09-04-2009, 11:59
Pardon, è che l'eccitazione è tanta :D
Ricordo l'estate del 2002 passata a Vvanderfell :D
ahhh come ti capisco :D
:sofico:
kingpix22
09-04-2009, 14:10
Piccolo assaggio :sofico:
http://img10.imageshack.us/img10/332/mgescreenshot25.jpg
ottimo lavoro, complimenti ;)
per quanto riguarda il gameplay a grandi linee su cosa puntate?
ottimo lavoro, complimenti ;)
per quanto riguarda il gameplay a grandi linee su cosa puntate?
:mad: il pacchetto per le modifiche al gameplay (ovviamente) non lo scaricherò.
Daves987
09-04-2009, 14:51
Ottima occasione per re-installare Morrowind.....grandissimo lavoro, i miei complimenti :D :D :D
:mad: il pacchetto per le modifiche al gameplay (ovviamente) non lo scaricherò.
figurati io non reinstallerò neanche morrowind :asd:, era solo per capire che obbiettivo si sono posti
Con le varie utility riuscirò a farlo girare a 1920 per 1200 ? :cool:
Con le varie utility riuscirò a farlo girare a 1920 per 1200 ? :cool:
Con l'MGE penso di sì!
29Leonardo
09-04-2009, 23:02
kingpix22 ma perchè avete modificato verso il bluastro-verde la pallette cromatica? E' possibile mantenere quella originale ?
Perchè dovrebbero?
Forse perchè mi serve? cmq grazie a chi ha postato il link ;)
kingpix22
10-04-2009, 07:38
kingpix22 ma perchè avete modificato verso il bluastro-verde la pallette cromatica? E' possibile mantenere quella originale ?
certo che è possibile, questa l'ho messa solo per fare pi^u scena:D
nel pacchetto saranno incluse sia quella blu-verdastra, sia quella ''nature'' che non modifica i colori ma aggiunge solo ombreggiatura:D
Tutto sarà spiegato nel readme con tanto di screens ;)
29Leonardo
10-04-2009, 08:19
Forse perchè mi serve? cmq grazie a chi ha postato il link ;)
Non hai capito era per dire che se questo utente piu altri stà lavorando su questo progetto un motivo ci sarà per non farlo pure su oblivion, magari perchè è già stato fatto, come confermato da chi ti ha linkato il mod. Tutto qua :)
certo che è possibile, questa l'ho messa solo per fare pi^u scena:D
nel pacchetto saranno incluse sia quella blu-verdastra, sia quella ''nature'' che non modifica i colori ma aggiunge solo ombreggiatura:D
Tutto sarà spiegato nel readme con tanto di screens ;)
Ottima cosa, magari con gli screen non rende come dovrebbe ingame :D
Ma questo effetto lo hai fatto tramite quelle voci sotto hdr dell mge?
kingpix22
10-04-2009, 08:29
Non hai capito era per dire che se questo utente piu altri stà lavorando su questo progetto un motivo ci sarà per non farlo pure su oblivion, magari perchè è già stato fatto, come confermato da chi ti ha linkato il mod. Tutto qua :)
si, anche perchè con oblivion non riuscirei :D , non mi ha preso abbastanza
Ottima cosa, magari con gli screen non rende come dovrebbe ingame :D
Ma questo effetto lo hai fatto tramite quelle voci sotto hdr dell mge?
Esattamente, in game è spettacolare, praticamente è come lo usa vality, siamo arrivati ai suoi livelli :D
Questo effetto è frutto di impostazioni varie con ENBseries e MGE. Tutto comunque spiegato nel readme.
Altro piccolo assaggio di quello che sarebbe il gioco con la palette blu-verdastra:
http://img2.imageshack.us/img2/4002/mgescreenshot57.jpg
http://img2.imageshack.us/img2/5830/mgescreenshot52.jpg
Possiamo dire di aver finalmente raggiunto i livelli degli screens di Vality! :D
29Leonardo
10-04-2009, 08:36
eheh lo sbavazzo è assicurato, un dubbio sapevo che book jacket rendeva i libri nuovamente in inglese, è stata ritoccata questa cosa con il cs o è solo un problema con chi aveva il gioco già patchato in italiano?
ottimo progetto, non l'avevo ancora notato. Lo scaricherò sicuramente essendo morrowind il mio gioco preferito (insieme a Final fntasy 8)
zerothehero
10-04-2009, 12:26
Una cosa: ma l'IA come è messa?
Per intenderci..nelle celle più lontane vedremo gli odiati cliff racer immobili oppure anche loro si muoveranno, nonostante la lontananza?
BonOVoxX81
10-04-2009, 14:33
Dai che e' la volta buons che comincio seriamente morrowind. il gameplay e' stato migliorato?
Morrowind mi era piaciuto un sacco fino a quando ne ho scoperto i limiti del gameplay...ricordo che avevo creato un'anello talmente forte che potevo girare in mutande con solo quello in equip, alchè ho smesso di giocare :D
.
Concordo pienamente :D
Comunque buon proseguimento di progetto, aspetto ansioso :)
@ kingpix22
[rompibellemode ON]
- c'era un mod che faceva spostare gli npc che ti bloccavano il passaggio (per esempio nelle scale delle torri),
- c'era un mod che rendeva meno noiosi i cliff racers.
:read: li reputo di estrema importanza...correggono due delle pecche più gravi del gioco originale [rompibellemode OFF]
(li avevo...ma non riesco a trovarli...ma se pensi di inserirli continuo la ricerca).
:D invece ho trovato quello (quasi inutile) che traduce i titoli di testa).
e non ho mai trovato un mod che correggesse l'orrida SA (scemenza artificiale) dei companions sempre impegnati a restare indietro e/o a incastrarsi negli scenari :muro: .
infine: vorrei sottolineare che con l'FPS optimizer è possibile:
- modificare la dimensione dei testi a video;
- modificare il fov (io l'avevo ampliato a dismisura: :eek: SPETTACOLO :eek: )
29Leonardo
14-04-2009, 08:31
Come quasi inutile, è cosi veloce che non capisco cosa dice all'inizio :asd:
Qui aspettiamo tutti ansiosamente ehhh.... :p
-=Krynn=-
14-04-2009, 14:02
quando lo uppate?????
29Leonardo
14-04-2009, 14:15
quando lo uppate?????
When it's done! :p
When it's done! :p
:eekk: duke graphics overhaul :eekk:
29Leonardo
14-04-2009, 15:42
:eekk: duke graphics overhaul :eekk:
:asd:
A parte gli scherzi come detto dal buon king stanno aspettando il pack per la retexturizzazione di bloodmoon di un certo zack, se questo non verrà uppato in tempi brevi entro giovedi uscirà il paccozzo. E poi si provvederà a reinserire quelle texture con una patch. :)
A me quello che lascia perplesso sono i modelli degli npg... molto belli invece gli ambienti... potreste postare altre immagini degli npg?
kingpix22
14-04-2009, 16:13
A me quello che lascia perplesso sono i modelli degli npg... molto belli invece gli ambienti... potreste postare altre immagini degli npg?
NPC? :asd:
Meglio di così non esistono per Morrowind ;)
Aiutoooooooooo sono disperato!!!!!:muro: :muro:
Dopo anni di attesa ho installato Oblivion da una settimana e ho scaricato i vari miglioramenti.
Due giorni fa non ho resistito alla tentazione ed ho installato fallout 3 e relativi mod.
Adesso mi fate venire voglia di prendere in considerazione anche Morrowind che ho sullo scaffale da secoli (lo presi con una rivista gmc o tgm) e mai provato!!!
Il problema che ho una famiglia, un lavoro e 48 anni :muro: :cry: :cry: come farò?????????
:doh: :doh: :doh: :doh:
kingpix22
14-04-2009, 16:57
Dopo anni di attesa ho installato Oblivion da una settimana e ho scaricato i vari miglioramenti.
Due giorni fa non ho resistito alla tentazione ed ho installato fallout 3 e relativi mod.
Adesso mi fate venire voglia di prendere in considerazione anche Morrowind che ho sullo scaffale da secoli (lo presi con una rivista gmc o tgm) e mai provato!!!
Il problema che ho una famiglia, un lavoro e 48 anni :muro: :cry: :cry: come farò?????????
Gioca SOLO a Morrowind :sofico:
29Leonardo
14-04-2009, 17:02
Gioca SOLO a Morrowind :sofico:
Tra i tre direi decisamente morrowind :sofico: :ciapet:
nerevarine
14-04-2009, 17:20
:nonsifa:
kingpix22
14-04-2009, 17:21
:nonsifa:
quoto, rimedia a questo colossale errore :asd:
nerevarine
14-04-2009, 18:25
Per tale imperdonabile offesa alle divinità propongo come pena l'attraversamento dell'intero continente di Vvanderfell a piedi e vestito solo degli stivali della velocità accecante... (e senza l'uso della mappa!)
kingpix22
14-04-2009, 18:26
Per tale imperdonabile offesa alle divinità propongo come pena l'attraversamento dell'intero continente di Vvanderfell a piedi e vestito solo degli stivali della velocità accecante... (e senza l'uso della mappa!)
Oddio quelli stivali :P
Una leggenda!
Ma senza mappa....:D
jpjcssource
14-04-2009, 18:47
Ovviamente non esistono mod per aggiungere un cavallo scommetto :( , girare a piedi in continuazione sarà bello all'inizio, ma poi diventa una barba (parlo per me ovviamente)
kingpix22
14-04-2009, 19:17
Ovviamente non esistono mod per aggiungere un cavallo scommetto :( , girare a piedi in continuazione sarà bello all'inizio, ma poi diventa una barba (parlo per me ovviamente)
esiste eccome! ma non lo metteremo in questo pack :D
jpjcssource
14-04-2009, 19:29
esiste eccome! ma non lo metteremo in questo pack :D
Vabbè pazienza, vorrà dire che lo aggiungerò io, l'importante è che esista :D
Quale errore?? la famiglia?? :D
Quale errore?? la famiglia?? :D
pagostino
15-04-2009, 07:13
doppio post
pagostino
15-04-2009, 07:16
esiste esiste ed è un mod molto leggero! :D
@king
avete risolto il problema delle texture schifose degli interni?
N.B.
Managgia aspettavo per pasqua, pero' meglio aspettare che tutto sia secondo i propri desideri!
http://nakor.planetelderscrolls.gamespy.com/horses.htm
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=2811
ecc.
29Leonardo
15-04-2009, 08:51
http://nakor.planetelderscrolls.gamespy.com/horses.htm
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Mods.Detail&id=2811
ecc.
Preferisco farmi milardi li km a piedi piuttosto che salire in groppa a queste abberrazioni :asd:
Preferisco farmi milardi li km a piedi piuttosto che salire in groppa a queste abberrazioni :asd:
:asd: è vero! :asd:
nerevarine
15-04-2009, 09:07
:asd: è vero! :asd:
Ah, sono cavalli quelle robe là? Ci vuole la ritexturizzazione anche di quelli...
Ciao a tutti, premettendo che non vedo l'ora esca questo progetto, se adesso installassi morrowind con relative espansioni e traduzioni, SENZA ALCUN MOD in più, dopo posso cominciare a giocarci per prenderci di nuovo la mano o devo aspettare il pacchetto?
I salvataggi, se ci aggiungo mod vari, dopo possono essere utilizzati o dovrò ricominciare il gioco da capo?
Ultima cosa, devo scaricare qualche patch prima di cominciare a giocare (sono rimasto un pelo indietro sugli aggiornamenti necessari) ?
grazie a tutti :D :D
Oddio quelli stivali :P
Una leggenda!
Ma senza mappa....:D
Gli stivali non ti danno Accecare 100%, ma Accecare 100-X %, dove X è il livello di Resistenza alla magia che ha il tuo PG nel momento in cui indossi gli stivali (quindi ad esempio la Corazza del Salvatore (resistenza alla magia 60% come effetto costante) è un ottimo abbinamento agli stivali.. se poi si riesce a recuperare anche quel 40% mancante tramite incantesimi\anelli, tanto meglio :D )
Ciao a tutti, premettendo che non vedo l'ora esca questo progetto, se adesso installassi morrowind con relative espansioni e traduzioni, SENZA ALCUN MOD in più, dopo posso cominciare a giocarci per prenderci di nuovo la mano o devo aspettare il pacchetto?
I salvataggi, se ci aggiungo mod vari, dopo possono essere utilizzati o dovrò ricominciare il gioco da capo?
Ultima cosa, devo scaricare qualche patch prima di cominciare a giocare (sono rimasto un pelo indietro sugli aggiornamenti necessari) ?
grazie a tutti :D :D
:fagiano: di solito, nei giochi bethesda, i mods non inficiano i vecchi salvataggi (:sperem: )...
per le patches guarda in fondo a questa pagina:
http://www.bethsoft.com/ita/downloads/downloads_01.html
(è in ita da pochissimo! :D )
:fagiano: di solito, nei giochi bethesda, i mods non inficiano i vecchi salvataggi (:sperem: )...
per le patches guarda in fondo a questa pagina:
http://www.bethsoft.com/ita/downloads/downloads_01.html
(è in ita da pochissimo! :D )
ottimo grazie, quindi in pratica avendo entrambe le espansioni scarico solo le patch di tribunal e bloodmoon....:)
ottimo grazie, quindi in pratica avendo entrambe le espansioni scarico solo le patch di tribunal e bloodmoon....:)
:stordita: ma se è vero che il paccone è imminentissimo :mbe: e ciai l'hw adeguato, io aspetterei un paio di giorni a installare...
pagostino
16-04-2009, 13:07
:stordita: ma se è vero che il paccone è imminentissimo :mbe: e ciai l'hw adeguato, io aspetterei un paio di giorni a installare...
... dipende se riescono a beccare zack e a pestarlo di botte!
29Leonardo
16-04-2009, 13:21
... dipende se riescono a beccare zack e a pestarlo di botte!
Piu che altro non è quello il problema, bensi personalmente senza modifiche anche sul lato gameplay dubito ci giocherò seriamente.
pagostino
16-04-2009, 13:36
Piu che altro non è quello il problema, bensi personalmente senza modifiche anche sul lato gameplay dubito ci giocherò seriamente.
ma a quali problemi o migliorie lato gameplay ti riferisci???
29Leonardo
16-04-2009, 13:52
ma a quali problemi o migliorie lato gameplay ti riferisci???
Mi riferisco agli altri pack che usciranno dopo, per il gameplay intendo soprattuto le migliorie al sistema di combattimento che come ben saprai è il punto debole di morrowind piu altre modifiche che sarebbero lunghe da elencare.
Anche se molte di queste saranno opzionali e a discrezione dell'utente.
Reflexive
16-04-2009, 13:56
Sto seguendo il progetto anch'io con vivo interesse (anche se non sono riuscito a reinstallare ancora Morrowind su Vista...)
Al di là dei dovuti complimenti (che in questa fase di completamento si risolvono in caldeggianti incitazioni) desideravo sapere se l' MGO possa essere installato anche senza le due espansioni, essendone io sprovvisto.
29Leonardo
16-04-2009, 14:21
Sto seguendo il progetto anch'io con vivo interesse (anche se non sono riuscito a reinstallare ancora Morrowind su Vista...)
Al di là dei dovuti complimenti (che in questa fase di completamento si risolvono in caldeggianti incitazioni) desideravo sapere se l' MGO possa essere installato anche senza le due espansioni, essendone io sprovvisto.
Si, però dovrai saltare tutti i contenuti per le espansioni durante l'installazione essendo espressamente pensato per la versione completa
Se riesci a trovarle comunque è decisamente meglio.
..sistema di combattimento che come ben saprai è il punto debole di morrowind....
:mbe: che c'entra il combattimento con morrowind?
non mi ricordo che si combattesse anche...
struzzate a parte: il combat è, in assoluto, l'aspetto meno importante del gioco (forse anche trascurato dai bethesdi stessi).
IMHO MW va bene così: qualunque miglioramento grafico è benvenuto (lo chiede il gioco stesso).
il "gameplay" (scusate il francesismo) secondo me invece non va toccato! :read:
:mbe: che c'entra il combattimento con morrowind?
non mi ricordo che si combattesse anche...
struzzate a parte: il combat è, in assoluto, l'aspetto meno importante del gioco (forse anche trascurato dai bethesdi stessi).
IMHO MW va bene così: qualunque miglioramento grafico è benvenuto (lo chiede il gioco stesso).
il "gameplay" (scusate il francesismo) secondo me invece non va toccato! :read:
Ci sono delle rotture di scatole nel gameplay, che se si tolgono è meglio... dagli uccellacci (o in generale tutti gli animali)che attaccano a vista, alla lentezza del giocatore (senza mezzi di trasporto di cammina troppo), fino alla raccolta degli ingredienti alchemici (ogni volta si apre la finestrella...).
Al di là di questi, una rigenerazione automatica (in base a classe e razza) del mana non sarebbe male e, soprattutto, tutto lo stealth è da rivedere (liscio è ingiocabile)... e ci sono mod interessanti che aiutano in questo senso.
Per il resto, Morrowind è un buon rpg e si può anche lasciare così...
29Leonardo
16-04-2009, 14:55
Yes, saranno tutte modifiche presenti ma attivabili o meno a discrezione del giocatore.
Ci sono delle rotture di scatole nel gameplay, che se si tolgono è meglio... dagli uccellacci (o in generale tutti gli animali)che attaccano a vista, alla lentezza del giocatore (senza mezzi di trasporto di cammina troppo), fino alla raccolta degli ingredienti alchemici (ogni volta si apre la finestrella...).
Al di là di questi, una rigenerazione automatica (in base a classe e razza) del mana non sarebbe male e, soprattutto, tutto lo stealth è da rivedere (liscio è ingiocabile)... e ci sono mod interessanti che aiutano in questo senso.
quoto per la storia dei cliff racers (:mad: una rottura di maroni assurda!)
:D ma io avevo messo il moddino correttivo subito (insieme a quello che calmava gli "omini neri" di tribunal quando si cominciava il gioco :D )
per lo sthealt: ecchissene? mica fai sam fisher o thief...
infine: trovare una comoda (e legale) alcova e/o qualche pozione (che ti raccomandavano tutti) non era poi così difficile...
quoto per la storia dei cliff racers (:mad: una rottura di maroni assurda!)
:D ma io avevo messo il moddino correttivo subito (insieme a quello che calmava gli "omini neri" di tribunal quando si cominciava il gioco :D )
Pure io, ma non quella degli omini... mi fornivano un'armatura molto potente già a inizio gioco, e riuscivo ad amazzarli anche con la slide di difficoltà a medio (dove la tengo di solito). Se poi rompevano troppo, spostavo la slide tutta sinistra e li mazzuolavo.
per lo sthealt: ecchissene? mica fai sam fisher o thief...
Io gioco solo ed esclusivamente stealth in tutti i giochi che lo permettono... pure in Half Life 2 (Ravenholm su tutti) a volte mi viene da accucciarmi e muovermi di soppiatto :asd:
infine: trovare una comoda (e legale) alcova e/o qualche pozione (che ti raccomandavano tutti) non era poi così difficile...
In che senso?
Per la casa, solitamente io mettevo il mod per quella a Balmora, mentre le pozioni di solito le vendevo tutte... perché andare a cercare gli ingredienti giusti non mi esaltava moltissimo.
Infatti il mio personaggio ideale è un elfo dei boschi, che usa armatura leggere, spada, arco, si muove in stealth, scassina, ruba, ecc...
Alchimia ce l'avevo sempre, ma solo per far su soldi... le magie le ho sempre usate poco... diciamo che il mio personaggio ideale è il classico Ranger di Ad&d.
Mi ricordo che mi mettevo su una collina a saltellare e fare magie a vuoto per salire con le skill...sono diventato potentissimo senza fare nulla...Muahahah! Che cagata :D
Mi ricordo che mi mettevo su una collina a saltellare e fare magie a vuoto per salire con le skill...sono diventato potentissimo senza fare nulla...Muahahah! Che cagata :D
Divertente :asd:
Divertente :asd:
e gran cosa!
pagostino
16-04-2009, 15:53
c'e' una mod per farlo in automatico? Lo saltellare e il fare le magie!
-=Krynn=-
16-04-2009, 15:55
sono queste le cose che vanno levate con mod appositi...
Oltre agli odiatissimi Cliff Racers
sono queste le cose che vanno levate con mod appositi...
:confused: ma...in fondo: PERCHE'?
mica è obbligatorio farlo: è una scelta personale (e consapevole).
ed è anche "realistico" (scusate la parolaccia) che se uno si allena...l'uso sviluppa l'organo e non pensate subito alle porcate
fa parte dell'infinita "personabilizzabilità" di morrowind.
se uno preferisce il combat più difficile, basta che non si impegni (spasmodicamente) a livellare e metta la difficoltà al massimo...
nerevarine
17-04-2009, 08:59
tenere premuto il tasto...
Pare che abbiano inventato un mod che permette al computer di giocare da solo.
Così tu puoi alzarti ed andare a fare qualcosa di divertente.
Non so se il medico che ti ha ordinato le ore di gioco però poi ti firma il certificato.. informati all'usl magari.
Endy.
pagostino
17-04-2009, 09:31
Pare che abbiano inventato un mod che permette al computer di giocare da solo.
Così tu puoi alzarti ed andare a fare qualcosa di divertente.
Non so se il medico che ti ha ordinato le ore di gioco però poi ti firma il certificato.. informati all'usl magari.
Endy.
link del mod, please!
link del mod, please!
:fagiano:
link del mod, please!
In effetti per i mmorpg programmini del genere esistono davvero :D
Endy.
pagostino
17-04-2009, 13:34
il pack grafico è disponibile! Congratulazione agli autori!
:D :D :D
N.B.
Sono riusciti a beccare zack e a pestarlo, grazie zack!
il pack grafico è disponibile! Congratulazione agli autori!
:D :D :D
N.B.
Sono riusciti a beccare zack e a pestarlo, grazie zack!
Ehm... dove?!? :cry:
pagostino
17-04-2009, 14:41
Ehm... dove?!? :cry:
Aspetta aspetta ... adesso arriva kingpix22! Sta terminando l'upload col suo modem 54Kbps.
Ma la patch è finita!
-=Krynn=-
17-04-2009, 15:27
ottimo, stasera a casa scarico subito
:mad: protesta vibrante:
:mad: su un altro foro il paccone si può già scaricare :mad:
(:( siamo l'ultima ruota del carro :cry: )
pagostino
18-04-2009, 09:55
mi sembra giusto che sia lui a postare il link!
Altra nuova notizione, anche il pack sul gameplay è finito e verrà uploadato presto!
P.s.
king non si fa sentire perchè ha avuto problemi di connessione e adesso sta sistemando il 2 pack! Cmq nella pausa verrà ...
kingpix22
18-04-2009, 10:04
:mad: protesta vibrante:
:mad: su un altro foro il paccone si può già scaricare :mad:
(:( siamo l'ultima ruota del carro :cry: )
macchè ultima ruota, dammi il tempo di fare colazione :sofico:
3D postato!
Link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967962
macchè ultima ruota, dammi il tempo di fare colazione :sofico:
3D postato!
Link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967962
:mbe: e in momenti come questi:
:mad: PENSI PURE A MANGIARE ??????? :huh:
(:rolleyes: vabbè, perdonato....)
pagostino
18-04-2009, 10:42
secondo voi è necessario mettere altri mirror per il download? Fino a lunedi non posso scaricare ...
perchè dopo aver seguito la guida e tutto, quando faccio partire il gioco mi dà una schermata rossa con scritto in alto a sx Enbseries etc etc GTA San Andreas ??
29Leonardo
18-04-2009, 15:42
perchè dopo aver seguito la guida e tutto, quando faccio partire il gioco mi dà una schermata rossa con scritto in alto a sx Enbseries etc etc GTA IV ??
perchè ebnseries funziona con tanti giochi diversi, non preoccuparti
su vista 64 non parte, ho messo l'ultima patch ufficiale, e dopo aver premuto play esce la scritta morrowind.exe ha smesso di funzionare, c'è un rimedio a cio?
kingpix22
20-04-2009, 11:51
su vista 64 non parte, ho messo l'ultima patch ufficiale, e dopo aver premuto play esce la scritta morrowind.exe ha smesso di funzionare, c'è un rimedio a cio?
Io stesso ho vista 64.
Installa le ultime directx e visual basic.
Prova anche a farlo partire in modalità compatibile. Sennò hai sbagliato qualcosa. :)
Io stesso ho vista 64.
Installa le ultime directx e visual basic.
Prova anche a farlo partire in modalità compatibile. Sennò hai sbagliato qualcosa. :)
qualcosa tipo??
pagostino
20-04-2009, 12:37
qualcosa tipo??
hai seguito bene le indicazioni del manuale aggiornato?
hai seguito bene le indicazioni del manuale aggiornato?
quale manuale? il gioco che ho è stato allegato con una rivista di vg nel lontano aprile 2005
pagostino
20-04-2009, 13:22
questo manuale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967962)
Cmq mi sembra di capire che non ti va proprio morrowind non la mega pack di king!
Ti consiglio di installare in questo ordine morro>trib>bloodmoon>patch ufficiale bloodmoon>megapatch>itp!
Se non hai le due espansioni (o solo bloodmoon) allora non puoi installare la megapatch! Se invece ti interessa solo morrowind prova a installarlo senza patch, se non ti va installa le patch che ho postato nel link sopra!
questo manuale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967962)
Cmq mi sembra di capire che non ti va proprio morrowind non la mega pack di king!
Ti consiglio di installare in questo ordine morro>trib>bloodmoon>patch ufficiale bloodmoon>megapatch>itp!
Se non hai le due espansioni (o solo bloodmoon) allora non puoi installare la megapatch! Se invece ti interessa solo morrowind prova a installarlo senza patch, se non ti va installa le patch che ho postato nel link sopra!
ho solo morrowind e bloodmoon, e mi interessava solo giocarci un pò, senza megapatch
pagostino
20-04-2009, 15:34
ho solo morrowind e bloodmoon, e mi interessava solo giocarci un pò, senza megapatch
allora installa solo la patch di bloodmoon, quella postata nel mio post precedente!
In ogni caso con bloodmoon puoi applicare la megapatch!
Luce della Follia
19-07-2009, 14:13
non rieso ad installarla questa overhaul
riesco a completare la procedura guidata anche se non mi fa installare le patch
http://img193.imageshack.us/img193/8545/fgfgw.jpg
alla fine però mi dice overhaul installato correttamente
solo che quando faccio partire il gioco non è cambiata manco una texture! :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.