PDA

View Full Version : Driver Sis e problema con update driver for plug and play device

lau_kiwi
06-04-2009, 21:33
Ciao ragazzi,
sono nuova del forum e spero possiate aiutarmi!
ho un portatile un pò vecchiotto con xp e non si sa bene per quale motivo ho accidentalmente disinstallato i driver della scheda video (Sis650).
Dopo il primo riavvio la risoluzione è diventata 800x600 e non è modificabile inoltre compariva VGA controller con il punto di domanda + volte da voi commentato.
Ho cercato di risolvere il problema da sola installando i driver, ma prima ho avuto un problema con un lascito "virtuale" della symantec (s32event.dll che mancava), una volta risolto pensavo che sarebbe andato tutto bene invece è comparso questo errore: updateDriverForPlugAndPlayDevices:error.
al riavvio non è + comparso VGA controller e dalla gestione periferiche ora si vede che la scheda video è presente (invece prima risultava tra le periferiche sconosciute), ma comunque la risoluzione non è migliorata.
Non so proprio cosa devo fare per risolvere questo problemino..sapete aiutarmi??
ah un'altra cosa..non posso neanke + mettere il pc in standby..cosa c'entra con la scheda video???
grazie mille in anticipo!
ciao

mrdirectx
07-04-2009, 10:23
pprova con "ripristino configurazione sistema" che si trova : start > tutti i programmi>accessori>utilità di sitema>ripristino configurazione sistema. E' seleziona un giorno precedente al fatto esmpio se ti è successo il 7 tu selezioni il 6 dopo di chè windows chiederà il riavvio ed a questo punto dovrai solo aspettare e sperare

LUKE_94_94
07-04-2009, 12:28
Ciao ragazzi,
sono nuova del forum e spero possiate aiutarmi!
ho un portatile un pò vecchiotto con xp e non si sa bene per quale motivo ho accidentalmente disinstallato i driver della scheda video (Sis650).
Dopo il primo riavvio la risoluzione è diventata 800x600 e non è modificabile inoltre compariva VGA controller con il punto di domanda + volte da voi commentato.
Ho cercato di risolvere il problema da sola installando i driver, ma prima ho avuto un problema con un lascito "virtuale" della symantec (s32event.dll che mancava), una volta risolto pensavo che sarebbe andato tutto bene invece è comparso questo errore: updateDriverForPlugAndPlayDevices:error.
al riavvio non è + comparso VGA controller e dalla gestione periferiche ora si vede che la scheda video è presente (invece prima risultava tra le periferiche sconosciute), ma comunque la risoluzione non è migliorata.
Non so proprio cosa devo fare per risolvere questo problemino..sapete aiutarmi??
ah un'altra cosa..non posso neanke + mettere il pc in standby..cosa c'entra con la scheda video???
grazie mille in anticipo!
ciao
ciao. benvenuta! ora quindi ce li hai i driver, giusto? scarica gli ultimi
disinstalla quelli che hai adesso, pulisci con driver sweeper riavvia installa i nuovi e riavvia. teoricamente dovrebbe andare così.

col ripristino ci sono probabili perdite di file.... e quindi poi conflitti

lau_kiwi
10-04-2009, 13:43
Grazie mille!!!Ora provo..
I punti di ripristino sono stati cancellati tutti..ho avuto problemi con una deframmentazione non andata a buon fine:( sono un pò sfigatina in sto periodo.
Ora provo come suggerisci LUKE_94_94..vi farò sapere!

lau_kiwi
10-04-2009, 14:40
Non ha funzionato...
esce sempre quel messaggio di errore al 70% dell'installazione..

LUKE_94_94
10-04-2009, 17:43
che driver hai scaricato?

lau_kiwi
10-04-2009, 18:32
Dal sito della Silicon Integrated Systems quelli specifici indicati per il mio protatile cioè sis650..
Si apre l'installazione e va tutto bene, poi mentre esce install drivers (al 70%) esce updateDriverForPlugAndPlayDevices:error...cavoli ke rabbia!!!
:(

LUKE_94_94
10-04-2009, 18:37
mah.... prima di lanciare l'installazione chiudi tutti i programmi??? sto sparando anche perchè non conosco queste schede
non hai un cd coi driver?

lau_kiwi
10-04-2009, 19:55
No, purtroppo nessun cd..cmq i driver dovrebbero essere giusti..
Ma quel messaggio di errore a cosa è dovuto??