PDA

View Full Version : Rete LAN aziendale e Wine

Woodlo
06-04-2009, 13:34
Ciao a tutti,
premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla...
Ho installato Ubuntu 8.04 su un pc azienda e con wine riesco a far girare i programmi che mi servono per lavoro (CATIA e AutoCAD).
Il problema è che anche se linux vede la rete aziendale e le cartelle condivise sul server non riesco a configurarle su wine :muro: ...
Chi ha provato a fare qualcosa o sa come aiutarmi? grazie in anticipo

leletop
06-04-2009, 14:15
Ciao :)
non capisco cosa tu nn riesca fare?!?! ma alle cartelle sul server ci accedi? le inserisci le credenziali corrette?

Se invece il problema è che nn riesci a rendere dispinibile una cartella presente sul tuo pc è perchè devi installare (non conosco ubuntu) samba che permette di condividere cartelle sulla rete visibile anche da windows ;)

Woodlo
06-04-2009, 14:27
forse mi sono spiegato male: da ubuntu vedo le cartelle della rete e ho diritti di lettura/scrittura corretti. Il problema è la configurazione di queste unità in wine.
Come faccio ad assegnare una lettera di unità su wine? Ad esempio
S: deve corrispondere a //server/cartella

WebWolf
06-04-2009, 14:32
Chiedo scusa ma devo scappare velocemente.

In pratica vorresti creare una specie di icona che punta ad una cartella del server, giusto ?

Woodlo
06-04-2009, 14:39
esatto, quando salvo il file deve finire non in C: (unità locale) ma in una cartella di rete (in windows è l'unità di rete di risorse del computer)