View Full Version : dubbio fx500 o tz6
sagitter79
06-04-2009, 13:01
ho preso da pochissimi giorni la fx500.
mi ha un po' deluso il fatto di vedere che non è possibile usare lo zoom con i video...
inoltre ho letto che la qualità delle immagini non è alta come quelle della serie tzX, come la tz5.
pensavo di sostituirla, facendo uso del diritto di recesso, con una tz6.
qui però perderei la possibilità di settare manualmente i parametri...
questo dubbio non mi dà pace.
accetto i vs suggerimenti che sicuramente sono più oggettivi dei miei, visto anche che sono alle primissime armi.
A me la differenza dalla serie tz non pare molta.
http://www.digitalcamerareview.com/default.asp?newsID=3469
http://www.digitalcamerareview.com/default.asp?newsID=3531&review=panasonic+lumix+tz50
sagitter79
06-04-2009, 21:01
in effetti non lo è per me ma per quel che ho letto in giro.
ho visto che lo zoom non posso impostarlo mentre giro il filmato ma posso settarlo prima di cominciare a registrare...bah.
mi chiedo come mai non sia possibile farlo durante e come mai è possibile farlo con modelli simili.
sagitter79
08-04-2009, 14:29
continuo a dubitare.
nel frattempo ho saputo di poter fare il cambio, a patto di spedire a mie spese la fx500.
che faccio?
sagitter79
10-04-2009, 21:00
:(
Come ti sei trovato con i comandi manuali?
Ti sono stati utili?
Ti è piaciuto settare i vari parametri?
Hai notato miglioramenti rispetto a scattare in auto?
sagitter79
12-04-2009, 19:17
sì, mi sono divertito a settare i vari parametri e ho notato alcune differenze rispetto a quelle fatte in automatico, anche se sicuramente non ho saputo cogliere molti aspetti che una persona esperta sa leggere.
cos'hanno di settabile la tz5 e la tz6?
dov'è che, confrontando con la mia fx500, si notano i vantaggi?
questo è quel che non riesco a cogliere e mi rammarica non riuscirci ancora.
pensavo che se la differenza tra le due sia solo legata allo zoom durante i video, non credo ci siano problemi a tenere la fx500.
se però ci sono aspetti che non ho tenuto in considerazione mi farebbe piacere saperli.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.