View Full Version : Aiutatemi a trovare una scusa per portare un cane a casa...
*sasha ITALIA*
05-04-2009, 19:58
Ci sono questi cuccioli
http://www.youtube.com/watch?v=GzXOz-9QHrM&feature=channel_page
la padrona li regala, un mio amico ha chiamato me... sono un incrocio tra labrador e terranova... io il cane ce l'avrei da sempre ma i miei (mio padre specialmente) non lo vuole assolutamente. Come posso portarlo in casa? Esclusa immediatamente la verità, me lo farebbe portare indietro.. devo inventarmi qualcosa di dannatamente convincente, qualcosa che lo faccia incazzare poco e per poco tempo, il giusto affinchè cominci a piacergli :D
Che si fa? Tra l'altro non so proprio cosa dovrei fare dopo in caso lo prendessi.. secondo voi data la parentela col terranova sbava in giro? Quanto grande può diventare?
Bè puoi dire che l'hai trovato abbandonato sotto casa...
digli che i padroni li avrebbero venduti per farne pellicce :O
*sasha ITALIA*
05-04-2009, 20:05
Bè puoi dire che l'hai trovato abbandonato sotto casa...
se gli dico che l'ho trovato abbandonato è poco credibile perchè qui in Alto Adige i cani randagi sono pari allo 0 assoluto, ed un cucciolo per strada non passerebbe inosservato per molto...
se gli dico che l'ho trovato poi si convince che è scappato e me lo fa portare in canile!
Non puoi obbligare una persona a tenere un animale se non lo vuole, soprattutto quando l'affitto lo paga lui :asd:
se gli dico che l'ho trovato abbandonato è poco credibile perchè qui in Alto Adige i cani randagi sono pari allo 0 assoluto, ed un cucciolo per strada non passerebbe inosservato per molto...
se gli dico che l'ho trovato poi si convince che è scappato e me lo fa portare in canile!
di che il padrone della cucciolata non li può tenere e se non riesce a darli via li ammazza... dici che hai preso l'ultimo che rimaneva salvandolo da morte certa...
oppure dici che il cane è di un tuo amico che però ha scoperto di non poterlo tenere perchè sua madre/sorella/fidanzata è allergica, e che se non riesce a darlo via lo ammazza :D
l'importante è che ci infili il risvolto tragico :D
oppure dici che il cane è di un tuo amico e tu l'hai rapito per fargli uno scherzo in puro stile "goliardia toscana"...
:asd:
oppure dici che il cane è di un tuo amico e tu l'hai rapito per fargli uno scherzo in puro stile "goliardia toscana"...
:ave:
Dopotutto è verosimile http://forum.hwproject.net/images/smilies/sisi.gif
pgp
Come si fa a non affezionarcisi?
Digli che lo stavi per investire sotto la pioggia, sei riuscito a evitarlo, era spaventato e perciò l' hai portato a casa, ovviamente, fallo in un giorno di pioggia. :D
jumpin666
05-04-2009, 21:34
pesaaaaante :asd:
cestinati 2 post ad altissimo rischio flames.. vediamo di non cadere in errori che sono già costati delle sospensioni. A buon intenditor...
>bYeZ<
nega l'evidenza, sempre.
convincilo che non è un cane, ma è una bella figliuola a cui esci il pescIe, cosa di cui non potrà che esserne orgoglioso. ovviamente fatti dare corda dagli altri familiari e conoscenti, vicini, ecc.
effetti collaterali: potrebbe uscire di testa, tipo paranoia che solo lui lo vede come cane, e che tutti gli altri te compreso sono pazzi.
ma sei certo che un cane potrebbe vivere felicemente in un luogo dove non è desiderato da tutti?
i cani percepiscono l'astio o la paura.
se invece lo vuoi a tutti i costi, o mostri il video a tuo papà sperando che si intenerisca oppure te lo porti a casa dicendo che lo hai salvato da un gruppo di coreani che volevano arrostirlo.. :stordita:
per ora non mi viene in mente altro.. cmq potresti provare a convincere prima altri elementi della famiglia, in modo da avere un supporto contro tuo padre:)
il Caccia
05-04-2009, 22:23
se sei sicuro di poterti occupare completamente da solo del cane (se già tuo padre non lo vorrebbe non puoi certo dargli l'impegno di curarlo dopo..) ma proprio certo al 100% di poterlo curare come si deve portalo a casa e basta, senza preannunciare niente, dici che te lo hanno dato e bon, adesso è li.
Davanti ad un fatto compiuto non ti dirà certo di portarlo via o farlo fuori...
Se hai lo spazio necessario ad un cane simile ovviamente, ce l'hai un giardino? perchè non se ne sta certo in appartamento..
Poi vedrai che ci si affezionarà anche tuo padre
;26981392']Non puoi obbligare una persona a tenere un animale se non lo vuole, soprattutto quando l'affitto lo paga lui :asd:
Assolutamente.
Non puoi portare a casa un cane se sai che i tuoi non lo vogliono.
E poi ho appena finito di vedere "Io e Marley", ho pianto per tutti gli ultimi 20 minuti del film! :cry:
Non farlo, non puoi imporre una simile convivenza.
se conoscessi una scusa avrei gia da tempo uno di questi:
http://www.google.it/search?hl=it&q=samoiedo&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=f&oq=
:cry:
krizalid
06-04-2009, 08:54
Porta tuo padre a vedere la cucciolata e vedrai che si affezzionerà a quei botoli pelosi...con il mio ha funzionato e ora c'è affezzionato molto più di me..
Io dico solo che prima di portare un animale in casa devi considerare che poi lo dovrai accudire, e se tuo padre è contrario, DOVRAI FARLO TU E SOLAMENTE TU SENZA DEMANDARE AD ALTRI, se te la senti, puoi convincere tuo padre che te ne occuperai tu e non darà fastidio, certo che diventerà un gran cane per a pelo lungo per cui avrà bisogno di spazio e di cure, non è un peluche che una volta preso lo puoi lasciare sul letto a fare la muffa.....
le cose fatte di sopresa o di nascosto sono da evitare
devi parlarne serenamente con i tuoi, fargli capire che ti piacerebbe davvero un cane e che saresti disposto ad accudirlo in tutto e per tutto.
di sorpresa noi abbiamo solo preso un gatto una volta, ma in famiglia ne abbiamo sempre avuti ed era morto da poco uno, quindi si andava sul sicuro...
tra l'altro da quello che dici quando crescerà non sarà proprio piccolino, non è il classico cane da appartamento.
a me piacerebbe tantissimo, specialmente quel tipo di cane, ma in una città come questa vivendo in appartamento è follia
Ci sono questi cuccioli
http://www.youtube.com/watch?v=GzXOz-9QHrM&feature=channel_page
la padrona li regala, un mio amico ha chiamato me... sono un incrocio tra labrador e terranova... io il cane ce l'avrei da sempre ma i miei (mio padre specialmente) non lo vuole assolutamente. Come posso portarlo in casa? Esclusa immediatamente la verità, me lo farebbe portare indietro.. devo inventarmi qualcosa di dannatamente convincente, qualcosa che lo faccia incazzare poco e per poco tempo, il giusto affinchè cominci a piacergli :D
Che si fa? Tra l'altro non so proprio cosa dovrei fare dopo in caso lo prendessi.. secondo voi data la parentela col terranova sbava in giro? Quanto grande può diventare?
la vecchia scusa "mi ha seguito fino a qui, posso tenerlo?" non si usa più?
:D
krizalid
06-04-2009, 10:10
la vecchia scusa "mi ha seguito fino a qui, posso tenerlo?" non si usa più?
ha appena spigato che:
I randagi da lui non esistono :asd:
Un cucciolo randagio benchè meno :asd:
ha appena spigato che:
I randagi da lui non esistono :asd:
Un cucciolo randagio benchè meno :asd:
lui lo sa, ma magari i genitori no...
Murakami
06-04-2009, 10:56
11 anni fa, i miei non volevano cani. L'ho preso e portato a casa, senza dire nulla: hanno brontolato due giorni, poi non potevano più farne a meno. Ancora oggi vive con me.
*sasha ITALIA*
06-04-2009, 20:09
trovato qualche scusa plausibile? :O
il Caccia
06-04-2009, 20:24
tra l'altro da quello che dici quando crescerà non sarà proprio piccolino, non è il classico cane da appartamento.
non esistono cani da appartamento!!! qualsiasi cane ha bisogno di spazio vitale, di correre e di essere libero, un appartamento non va bene, neanche se lo si porta a passeggio ogni tot!
11 anni fa, i miei non volevano cani. L'ho preso e portato a casa, senza dire nulla: hanno brontolato due giorni, poi non potevano più farne a meno. Ancora oggi vive con me.
ecco esatto, proprio quello che intendevo io! per me non esiste modo migliore, qualche giorno di brontolio e passa la paura, si affezionano tutti quanti! ma ripeto il problema è che devi avere lo spazio ed il tempo per curarlo, quei cuccioli li diventeranno di taglia grande!
quando ti chiederanno di chi è il cane che gli sta devastando il divano, tu risponderai:
"cane? quale cane? oh, che bello, mi avete preso un cane!"
(prima, magari, trovati un posto dove andare a vivere per i prossimi mesi...)
;)
non esistono cani da appartamento!!! qualsiasi cane ha bisogno di spazio vitale, di correre e di essere libero, un appartamento non va bene, neanche se lo si porta a passeggio ogni tot!
infatti è una cosa che non concepisco
tuttavia quegli affarini piccoli ancora ancora puoi gestirli se hai un balcone grande e se li porti fuori spesso
un terranova/labrador non immagino dove lo metti, a parte la tristezza che avrebbe addosso
è il motivo per il quale non voglio il cane, non ho lo spazio. non voglio manco il gatto figurati
il Caccia
06-04-2009, 20:51
bravo, questo si chiama senso di responsabilità, complimenti! ;)
pensa che dall'ufficio vedo sul balcone minuscolo di un appartamento al secondo piano un husky! prenderei un grosso bastone, suonerei il campanello di quell'appartamento e il primo che apre lo legno più che posso...
Therinai
06-04-2009, 21:30
anche io se potessi mi porterei il cane in casa anche contro il volere di mia mamma. Peccato che nessuno avrebbe il tempo di accurdirlo...
matrigirl
08-04-2009, 17:19
HO fatto la stessa cosa anche io :D
matrigirl
08-04-2009, 17:23
preparati già a:
- raccogleire i suoi bisogni quando li fa..e non li fa sempre della stessa "consistenza"
- raccogliere il pelo che perderà x casa e sentire le grida di tua mamy
- ad uscire anche nel cuore della notte se il cane nn sta bene (capita raramente)
- se i tuoi nn lo vogliono poi dovrai pensare a portarlo anche in vacanza con te...
NeverSurrender
08-04-2009, 18:04
di certo non è un chihuahua o un Pinscher nano:D quindi la scusa che ......papà non ti accorgi nemmeno della sua presenza fa cilecca.:mc:
potresti fargli un discorsetto serio serio e dirgli:
-sono maggiorenne e vaccinato.
-lo mantengo IO
-lo porto dal veterinario IO
-lo mollo ogni mattina presto IO e lo porto ogni sera a fare una bella passeggiata così sto in forma IO e lui.
-pulisco il "materiale di risulta" IO:D
-è un buon modo per responsabilizzarmi.
altrimenti gli dici che pigli un foglio A4 e cominci a scrivere delle motivazioni convincenti che ti facciano desistere.:stordita:
cmq.......SONO BELLISSIMI:cry:
*sasha ITALIA*
08-04-2009, 22:07
forse ci siamo :D
mia mamma ha ceduto, ho parlato con mio padre e non si è incazzato ma dice che non lo vuole perchè non gli piacciono i cani (falsissimo, diciamo che semplicemente ne ha sempre ignorato l'esistenza) ...
ho barato dicendo una bugia: il cane me l'ha proposto il mio capo e se non lo porto via l'ammazzano :D
Domani insisto, vedremo
markus_81
08-04-2009, 22:29
fingiti cieco :O
pensa che dall'ufficio vedo sul balcone minuscolo di un appartamento al secondo piano un husky!
pensa che qui sui balconi ci mettono i cavalli :asd:
gerasimone
09-04-2009, 09:15
io avrei detto che il cane lo deovevo tenere per un amica che stava cercando di convincere il padre a tenerlo, quindi è cosa di un paio di settimane, se nel frattempo tuo padre non si scioglie allora c'è poco da fare :D :D
Pucceddu
09-04-2009, 09:41
fingiti cieco :O
hgaaaahagahha :sofico:
pre allarme di terremoto :O ...i cani giù da me durante gli ultimi hanno abbaiato sempre un paio di ore prima Xd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.