PDA

View Full Version : La connessione cade ogni 5-6 ore

Ania6
05-04-2009, 11:54
Salve a tutti!! Ho un problema di connessione: da un paio di settimane ogni giorno la connessione mi cade ogni 5-6 ore. In teoria sono ancora connessa, ma non va niente (firefox, messenger, thinderbird...) e ogni volta sono costretta a riavviare il computer per poter cominciare una sessione funzionante. Ho un modem Alice Adsl e niente è cambiato da due settimane a questa parte. Cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo per l'aiuto

treffy710
05-04-2009, 19:04
Salve a tutti!! Ho un problema di connessione: da un paio di settimane ogni giorno la connessione mi cade ogni 5-6 ore. In teoria sono ancora connessa, ma non va niente (firefox, messenger, thinderbird...) e ogni volta sono costretta a riavviare il computer per poter cominciare una sessione funzionante. Ho un modem Alice Adsl e niente è cambiato da due settimane a questa parte. Cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo per l'aiuto
il modem è collegato tramite usb o lan ?
se va al riavvio potrebbe essere un problema del pc e non del modem. spiega meglio il problema e il tipo di modem
ciao

Ania6
05-04-2009, 19:37
il modem è collegato tramite usb o lan ?
se va al riavvio potrebbe essere un problema del pc e non del modem. spiega meglio il problema e il tipo di modem
ciao

Il modem è collegato tramite USB, è uno di quelli classici bianchi di Alice. Il problema è tutto qua, all'improvviso cade tutto e l'unica soluzione è riavviare il computer. Non mi da neanche errori a cui potrei aggrapparmi -_-

ally
05-04-2009, 20:08
Il modem è collegato tramite USB, è uno di quelli classici bianchi di Alice. Il problema è tutto qua, all'improvviso cade tutto e l'unica soluzione è riavviare il computer. Non mi da neanche errori a cui potrei aggrapparmi -_-

...il problema è tutto li...nel modem usb...con un modem router queste cose non succedono...

...ciao Andrea...

Ania6
05-04-2009, 21:23
...il problema è tutto li...nel modem usb...con un modem router queste cose non succedono...

...ciao Andrea...

Ma mi ha funzionato normalmente per anni, possibile che all'improvviso si metta a fare così? :rolleyes:

treffy710
05-04-2009, 21:24
sicuramente è il driver usb del modem. nei modem alice (di solito) è presente anche il cavo ethernet .
collega il modem via ethernet , ci dovrebbe essere la procedura guidata nel cd di installazione.
segui la procedura e collegalo via ethernet dovresti risolvere il problema.
altra soluzione è aggiornare il driver usb del modem .
li trovi qui http://aiuto.alice.it/download/driver/modem_adsl.html
. è sempre preferibile la conn ethernet da meno problemi
ciao