PDA

View Full Version : VMware Converter 4 errore nel creare P2V


KOFMF
04-04-2009, 21:53
qualcheduno ha utilizzato questo programma?
sembrerebbe il non plus ultra per convertire un pc fisico in uno virtuale.
volevo clonare una macchina con xpp in una macchina virtuale che girasse su un nuovo pc con vista business.
ho effettuato il download e l'installazione, quindi ho lanciato la clonazione, ma al 95% il processo si è interrotto con la seguente informazione
Unable to create a VSS snapshot of the source volume Errore code 2147754776 (0x80042318)

se qualcheduno è in grado di leggere il file di log posso inviaglielo

grazie a tutti per l'aiuto

KOFMF
06-04-2009, 21:21
Per chi avesse riscontrato il mio medesimo errore, ho trovato su microsoft support la seguente soluzione che ha funzionato http://support.microsoft.com/kb/907574

Infatti nel catalogo del registro ho trovato traccia dell'installazione di Visio 11 che avevo poi disinstallato.

Ora, poichè questa la mia prima macchina virtuale vorrei chiedere a chi ha già utilizzato una macchina virtuale, come si può vedere con la macchina virtuale il pc reale e viceversa? Io non ci riesco.

Grazie a tutti

RuKa
06-04-2009, 21:34
Ti rispondo direttamente qua.
Per quanto riguarda la comunicazione tra host e guest in genere è sufficente utilizzare direttamente il percorso (del tipo \\nomeguest o \\nomehost) oppure loggare da risorse di rete (ovviamente dovrai avere qualcosa di condiviso).
In alternativa puoi usare le shared folder di vmware ma non mi sono mai piaciute molto,io in genere opto per condividere cartelle/partizioni dell'host e connetterle poi come unità di rete tramite uno scriptino (ovviamente il discorso vale anche al contrario).

Relativamente all'altro tuo problema purtroppo non si può fare molto,l'hardware della macchina virtuale è emulato ed eventuali chiavi legate all'hardware originale verranno perse nel passaggio (discorso diverso se la chiave fosse legata alla macchina in generale),dovresti vedere se in qualche modo esiste un tool per recuperarla oppure spulciando il registro trovi dove è stata memorizzata ma è un po difficile.

KOFMF
08-04-2009, 20:53
Grazie RuKa,
non ho capito molto, è colpa mia, sono alle prime armi e non saprei come fare.

Un'ultima cosa.
Quando ho lanciato la macchina virtuale, ha installato hardware e drivers, però uno non è riuscito ad installarlo "PERIFERICA SISTEMA DI BASE", che cosa sarebbe?

Grazie a tutti

RuKa
09-04-2009, 10:56
Grazie RuKa,
non ho capito molto, è colpa mia, sono alle prime armi e non saprei come fare.

Un'ultima cosa.
Quando ho lanciato la macchina virtuale, ha installato hardware e drivers, però uno non è riuscito ad installarlo "PERIFERICA SISTEMA DI BASE", che cosa sarebbe?

Grazie a tutti

Non è difficile,a grandi linee i passi da fare sono questi:
-opzioni di vmware
-selezioni shared folders
-imposti "always enabled"
-spunti "Map as a network drive in Windows Guests"
-clicchi su add e selezioni la cartella/partizione che vuoi far vedere al sistema guest.
-una volta dato ok troveri automaticamente l'unità che hai appena aggiunto mappata come unità di rete nel sistema guest.

Per quanto riguarda i driver e le periferiche che non risultano installate,hai installato i vmware tools alla fine dell'installazione?

KOFMF
09-04-2009, 21:25
Grazie nuovamente RuKa,
cercherò in questi giorni di festa di approfondire la cosa, seguendo le tue istruzioni.

Durante la conversione ho attivato i tools, ma quando ho lanciato vmplayer ho visto una stana informazione per qualche secondo che se ben ricordo diceva che non era stato in grado di attivare i tools.