Satan Shark
04-04-2009, 12:33
Salve a tutti, ho bisogno di qualche aiutino nell'utilizzare Adobe Acrobat (che non ho mai usato prima).
Devo editare un file PDF. Si tratta di una lista o elenco di cose con relativi dati. Ho a disposizione l'intestazione, il bordo dell'area in cui scrivere, e le varie colonnine con i dati da inserire.
Finora i testi li ho inseriti con Typewriter, ma ora non posso più utilizzarlo. Devo creare delle linee continue per le varie colonne dove inserire poi i testi.
Le linee più o meno sono fatte così:
___ ___ _________________ ___ ____ _______ _______
Su queste linee poi devo in un secondo momento inserire i testi sempre con Acrobat.
Creando le sottolineature con Typewriter, me le crea come oggetti e poi mi è impossibile scriverci sopra, in quanto andando a cliccare con Typewriter tra le linee dove va il testo non posso scrivere perchè mi seleziona l'oggetto già creato.
Help! :help:
Devo editare un file PDF. Si tratta di una lista o elenco di cose con relativi dati. Ho a disposizione l'intestazione, il bordo dell'area in cui scrivere, e le varie colonnine con i dati da inserire.
Finora i testi li ho inseriti con Typewriter, ma ora non posso più utilizzarlo. Devo creare delle linee continue per le varie colonne dove inserire poi i testi.
Le linee più o meno sono fatte così:
___ ___ _________________ ___ ____ _______ _______
Su queste linee poi devo in un secondo momento inserire i testi sempre con Acrobat.
Creando le sottolineature con Typewriter, me le crea come oggetti e poi mi è impossibile scriverci sopra, in quanto andando a cliccare con Typewriter tra le linee dove va il testo non posso scrivere perchè mi seleziona l'oggetto già creato.
Help! :help: