View Full Version : Problema con le ram
raga io ho il sistema in firma ed ho un problemino con le ram.....vi posto lo screen fatto con cpu-z.
http://i42.tinypic.com/301g8w3.jpg
mi date qualche consiglio per farle schizzare almeno alla velocità nominale??
dai per favore qualcuno che mi da qualche indicazione, lo so che siete dei mostri a dare spiegazioni....ho un bel pc che viaggia con le ram castrate e non ho idea di come risolverlo. Le latenze le ho sistemate manualmente dato che aveva i valori letti nello screen, ma come faccio a spingerle alla loro velocità nominale se da bios non me la mostra?in pratica da bios mi indica le frequenze di 233,400,533mhz .....e gli 800mhz??please help me!
dai per favore qualcuno che mi da qualche indicazione, lo so che siete dei mostri a dare spiegazioni....ho un bel pc che viaggia con le ram castrate e non ho idea di come risolverlo. Le latenze le ho sistemate manualmente dato che aveva i valori letti nello screen, ma come faccio a spingerle alla loro velocità nominale se da bios non me la mostra?in pratica da bios mi indica le frequenze di 233,400,533mhz .....e gli 800mhz??please help me!
ciao, è sufficente che tu imposti da bios 400 mhz, la caratteristica delle ddr è quella di lavorare a una frequenza doppia, quindi i 400 mhz rilevati poi da cpu-z indicano la fraquenza "reale" che moltiplicata x 2 ti da la frequenza di lavoro della tua ram: 800 mhz.
xathanatosx
06-04-2009, 14:31
raga io ho il sistema in firma ed ho un problemino con le ram.....vi posto lo screen fatto con cpu-z.
http://i42.tinypic.com/301g8w3.jpg
mi date qualche consiglio per farle schizzare almeno alla velocità nominale??
da quanto vedo e presumo, hai occato il procio quindi senza accorgetene hai settato la ram a 1:1. La ram in questione va settata a 400 mhz che poi reali saranno 800mhz (400x2)
grazie raga per la spiegazione.....
@xathanatosx: si ho occato il processore per la prima volta, sono riuscito a farlo salire a 2,86ghz...che conquista eh?:cry: :cry:
adesso rileggerò per l'ennesima volta le guide sul foro e ci riprovo, e pensare che ho beccato anche un heka fortunato con il 4° core funzionante!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.