PDA

View Full Version : Problema con le ram

imre85
04-04-2009, 11:21
raga io ho il sistema in firma ed ho un problemino con le ram.....vi posto lo screen fatto con cpu-z.

http://i42.tinypic.com/301g8w3.jpg

mi date qualche consiglio per farle schizzare almeno alla velocità nominale??

imre85
06-04-2009, 08:58
dai per favore qualcuno che mi da qualche indicazione, lo so che siete dei mostri a dare spiegazioni....ho un bel pc che viaggia con le ram castrate e non ho idea di come risolverlo. Le latenze le ho sistemate manualmente dato che aveva i valori letti nello screen, ma come faccio a spingerle alla loro velocità nominale se da bios non me la mostra?in pratica da bios mi indica le frequenze di 233,400,533mhz .....e gli 800mhz??please help me!

Viper63
06-04-2009, 09:16
dai per favore qualcuno che mi da qualche indicazione, lo so che siete dei mostri a dare spiegazioni....ho un bel pc che viaggia con le ram castrate e non ho idea di come risolverlo. Le latenze le ho sistemate manualmente dato che aveva i valori letti nello screen, ma come faccio a spingerle alla loro velocità nominale se da bios non me la mostra?in pratica da bios mi indica le frequenze di 233,400,533mhz .....e gli 800mhz??please help me!

ciao, è sufficente che tu imposti da bios 400 mhz, la caratteristica delle ddr è quella di lavorare a una frequenza doppia, quindi i 400 mhz rilevati poi da cpu-z indicano la fraquenza "reale" che moltiplicata x 2 ti da la frequenza di lavoro della tua ram: 800 mhz.

xathanatosx
06-04-2009, 14:31
raga io ho il sistema in firma ed ho un problemino con le ram.....vi posto lo screen fatto con cpu-z.

http://i42.tinypic.com/301g8w3.jpg

mi date qualche consiglio per farle schizzare almeno alla velocità nominale??

da quanto vedo e presumo, hai occato il procio quindi senza accorgetene hai settato la ram a 1:1. La ram in questione va settata a 400 mhz che poi reali saranno 800mhz (400x2)

imre85
06-04-2009, 16:45
grazie raga per la spiegazione.....

@xathanatosx: si ho occato il processore per la prima volta, sono riuscito a farlo salire a 2,86ghz...che conquista eh?:cry: :cry:

adesso rileggerò per l'ennesima volta le guide sul foro e ci riprovo, e pensare che ho beccato anche un heka fortunato con il 4° core funzionante!!