PDA

View Full Version : Cambiare auto...

Gabbro
03-04-2009, 22:19
Salve a tutti,

Possiedo una Fiat Grande Punto 1.2, acquistata km0 meno di due anni fa ed ora con quasi 30.000 km...

Percorrenze da diesel, quindi (considerato anche che faccio per il 60% autostrade ed extraurbane...), ma l'acquisto della 1.2 è stato fortemente voluto da mio padre (avevo 21 anni all'epoca, prima auto!) per via... del prezzo più basso :D

Viste le percorrenze, e visto che la macchina, appena siamo in 3-4, dà segni di stanchezza nelle salite e fatica a mantenere i 120-130 in autostrada... volevo passare ad un diesel, più performante e dai consumi sicuramente inferiori! (al momento sono su una media di 13-14 km/l, con guida "normale").

Visto che l'abbiamo presa a rate e le stiamo ancora pagando (finanziamento 4 anni... ne mancano 2), qualche mese fa sono andato al concessionario dove l'ho acquistata, chiedendo se potessi ridarla indietro e prendere perlomeno un 1.3 75CV, anche usato... me la valutavano 6.500 euro, quando il valore al tempo era attorno a 7.500! Ed inoltre non potevo prendere un usato ma solo un nuovo, e non mi sembrava il caso, visto che non vorrei sborsare altre migliaia di euro...

Mi ero messo la testa a posto, ma mi ho ancora il dubbio... che succederebbe col finanziamento se vendessi l'auto privatamente? Ho visto su Autoscout24 che si trovano delle Grande Punto 1.9 Emotion attorno ai 7.500-8.000 euro... e la mia potrei venderla a 6.800-7.000!! (sempre secondo Autoscout24)

simone1980
03-04-2009, 22:28
il 1.9 ti fa aumentare un sacco i costi di assicurazione e bollo.
Valuta bene cosa fare.

marcowheelie
04-04-2009, 18:49
30.000 km in due anni non la chiamerei percorrenza da diesel...;)

Comunque se la macchina va bene e non ti ha mai dato noie io mi terrei questa.

Le macchine bruciano combustibile ma sopratutto soldi:D

Finisci almeno di pagarla, nel frattempo metti qualcosa da parte, e tra due anni vendi questa e prendi magari un modello e motore diversi cercando magari di fare meno rate possibili grazie al tempo che hai per risparmiare qualcosina:)