View Full Version : è possibile??
Salve a tutti.Sono nuovo e spero voi mi possiate aiutare.Ho acquistato un mese fà un router wireless(Kraun adsl2/2+) per poter andare con la ps3 su internet.Finora che la playstation è stata in camera mia ha funzionato più o meno bene ma da quando l ho portata in salone mi salta sempre la connessione e la ricezione è tra il 5 e il 15 per cento.Ho letto dietro la scatola del modem che avevano migliorato il campo di azione wireless e il commesso del negozio mi aveva detto che questa connessone l avrebbe trovata tutto il condominio!!è possibile allora che non mi riceva più bene dopo una distanza di più o meno 20 metri(distanza che intercorre tra il modem e la playstation) e se è cosi cosa posso usare per compensare questa carenza di segnale?
grazie a tutti
benvenuto nel forum :mano:
20 metri in wireless con muri è una distanza proibitiva.
spiega meglio com'è organizzata casa tua
allora..c è la mia camera dove c è il router poi un lungo corridoio che fà due curve poi c è il soggirno e poi dal soggiorno si accede al salone dove stà la mia playstation.in realtà router e playstation stanno agli antipodi della mia casa però pensavo che bastasse comunque la potenza del router..
Potrebbe bastare, io abito al 6° piano e quando faccio il rilevamento delle reti wireless c'è un traffico che pare il casello autostradale all'ora di punta, volendo mi sarei pure potuto risparmiare l'abbonamento Fastweb. :D
Ti conviene provare in vari punti della stanza, a volte a parità di distanza basta spostarsi di poco per notare rilevanti differenze nella forza del segnale...
dirklive
03-04-2009, 18:07
nei limiti del possibile cerca di seguire il consiglio di m@gic posiziona il router nel centro vedrai che risolvi.
questo senza spender nulla...
oppure dovresti comprare un'antenna direttiva che punti verso la stanza incriminata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.