View Full Version : WINDOWS GENUINE
Ciao a tutti.
Dunque.. Sul mio pc ( sistema operativo xp professional) ho installato a mia insaputa il famoso (e brutto) WGA che tra l'altro non mi ha dato problemi di genuita' per i miei prodotti microsoft ma che io mal sopporto comunque. Ho provveduto a rimuovere i tre file Wgalogon.dll, WgaTray.exe, LegitCheckControl.dll eliminando anche le chiavi di registro Wgalogon e WgaNotify. Ora non c'e' piu' presenza di Windows GENUINE nel mio pc...ma non ne sono proprio certo...
Sento e leggo che non e' sicuro per esempio che possa ritornare a ricevere
gli aggiornamenti automatici da microsoft e nemmeno si sa con certezza se scaricandoli dal sito microsoft si possano installare senza problemi nel mio p.c.
Poi ho letto di OGA che e' l' equivalente controllo per i componenti microsoft (OFFICE per esempio)...e non saprei come togliere anche quel controllo...
Insomma...c'e' qualcuno tra voi che mi puo' aiutare a chiarire la situazione??:)
Grazie in anticipo!! Rmx
.Kougaiji.
03-04-2009, 12:34
Passa ad Openoffice.
..beh...non era certo questa la risposta che mi aspettavo...
Per la verità io ho dei dubbi sulla liceità della domanda...
xcdegasp
03-04-2009, 13:55
il controllo wga ti serve per ottenere gli aggiornamenti per il sistema operativo e il non averlo equivale a non poterlo aggiornare, ognuno fa cio che vuole con il proprio pc purchè non danneggi gli altri.
Se ti dava fastidio presumo che non riconoscesse come lecita la tua copia di windows perchè ti assicuro che se lo fosse non sapresti nemmeno che è installato il wga :D
stesso identico discorso per MsOffice :)
Concludendo condivido appieno il dubbio espresso da emmedi e il suggerimento di .Kougaiji.
wizard1993
03-04-2009, 14:07
che tra l'altro non mi ha dato problemi di genuita' per i miei prodotti microsoft ma che io mal sopporto comunque
sulla base di tale affermazionione non vedo perchè dovrebbe non essere lecità la domanda; anche io provvedo a spianarlo quello di office anche se ho licenza regolare
Bene ragazzi...
Devo dire che come nuovo inscritto ho trovato subito persone simpatiche.
Adoro i doppi sensi... se fatti in buona fede; non mi sembra il caso di emmedi.
Comunque sia il sistema operativo installato sia il pacchetto office,
hanno regolare licenza. Quando giorni fa mi sono deciso ad installare il WGA,
dopo che mi si era entrato attraverso gli aggiornamenti automatici, effettivamente e' andato a buon fine non facendosi notare come dice l'amico Xcde... Premetto che non sono un esperto come voi e quindi quello che pretendo di fare probabilmente non ha una logica... Semplicemente considero
il controllo di microsoft come un qualcosa di invasivo; ho la sensazione, anche leggendo qua e la', che non avviene solo un controllo sul software installato ma nel processo parte anche qualche informazione in piu' a nostra insaputa...
Comunque, ritornando all'argomento e rivolgendomi solo a chi intende aiutarmi e senza fare stupide allusioni, porrei i miei quesito.
Disinstallando il controllo WGA posso comunque scaricare gli aggiornamenti e caricarli sulla mia macchina senza problemi? ..Per aggiornamenti intendo sia quelli relativi alle patches del S.O che a quelle per la sicurezza etc..(tutte per intenderci). Dove posso trovare con una certa chiarezza (quindi evitando
di fare casini) questi aggionamenti? C'e' un sito che conoscete?
Ripeto. Ho capito bene che con le licenze regolari il WGA non da alcun fastidio ma io preferisco non averlo installato.....e , se possibile, aggiornare il mio computer manualmente, seppur l'operazione sia piu' lunga..immagino..
Ciao a tutti
sulla base di tale affermazionione non vedo perchè dovrebbe non essere lecità la domanda; anche io provvedo a spianarlo quello di office anche se ho licenza regolare
Ok wizard. Mentre ho capito come fare con Il WGA non ho ben capito come fare con OGA (equivalente controllo di genuita' per OFFICE) ; ti sarei grato se mi potessi dare qualche indicazione e ti ringrazio per la tua affermazione precedente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.