View Full Version : Auto nuova...cosa prendo e come la pago?:D
Ciao a tutti...dopo un dozzinaio d'anni devo comprare la macchina nuova. Sono indeciso tra la Golf 6 e la Bravo, mi piacciono entrambe, ma c'è un ma grande come una casa...Dovendo acquistare in parte a rate, la Golf costerebbe più della Bravo perché il finanziamento della VW prevede un tasso d'interesse pari al 5,9 per cento, mentre sulla Fiat potrei usufruire del tasso zero...D'altro canto, per questioni di spazio in garage, sarebbe meglio la Golf, lunga 14 centimetri meno dell'altra. Ho a disposizione 437 centimetri, la Fiat è lunga 434, la Golf 420...è vero che entrambe hanno i sensori di parcheggio, però...la prudenza non è mai troppa!
Ultimo quesito, che voi sappiate, esistono finanziarie che possono fare un tasso minore del 5,9? In banca mi hanno detto che è quasi impossibile, ma io non ci capisco una beneamata mazza...
Scusa, ma il prezzo non è un problema? Credo che ci sia una discreta differenza...
Radagast82
02-04-2009, 12:21
meno del 5,9 è mooooolto dura
il tasso zero di sava è relativo al tan o al taeg?
tdi150cv
02-04-2009, 12:33
io continuo a non capire l'ostinità di prendere l'auto nuova !
Esistono 2 anni di garanzia ufficiale , esistono i km zero e i semestrali ...
ma perchè dovete proprio spendere quel 20% in piu' ?
Inoltre per i finanziamenti te ne vai in banca e tratti da loro ...
a me sembra semplice ...
a me sembra semplice ...
Sull'usato la garanzia ufficiale non è di un anno?
Ciao
tehblizz
02-04-2009, 13:00
Se è una km0 abbastanza recente magari ha ancora la garanzia della casa.
Comunque è vero, se uno si deve fare tutti questi problemi per l'acquisto di una macchina allora forse è meglio abbassare un attimo il tiro e cercare qualcosa di più abbordabile.
Le km0 sono ottimi affari, oppure ci sono anche gli usati di 1-2 anni.
tdi150cv
02-04-2009, 13:35
Sull'usato la garanzia ufficiale non è di un anno?
Ciao
sull'usato se e' un trimestrale hai un anno e nove mesi ...
vale la data di prima immatricolazione.
Se e' un usato di 3/4 anni allora il conce deve darla di un anno. Ma e' come non averla non serve a nulla perchè ci sono mille cavilli su cui aggrapparsi per evitare di ripararti l'auto in caso di guasto.
diciamoc he sono coperte solo quelle parti che si spaccano solo se hai una sfiga infernale.
Si parlava di garanzia UFFICIALE !
pikkolino
03-04-2009, 00:09
ti piace di piu' la golf mi sa, prendila :stordita:
Ok, però se uno volesse quei determinati optional e quel determinato colore?
tdi150cv
03-04-2009, 01:49
Ok, però se uno volesse quei determinati optional e quel determinato colore?
a meno di un tipo di vettura poco commerciabile si trova tutto !
Basta saper cercare ;)
a me sembra semplice ...
beh un conto è prendere la macchina nuova un conto è prenderla km0...beh capiamoci alla fine la differenza è piu di principio la macchina nuova è a puntino come voglio io colore e tutti gli optional e la "svergino" io la km0 è diverso e cmq devi stare a cercare per trovare proprio quello che desideravi e spesso devi accontentarti di ciò che trovi.
Ora se io per esempio voglio una macchina con determinate caratteristiche e non ho voglia\tempo di andare in giro a cercare e non ho particolari esigenze economiche la prendo nuova se invece mi interessa solo il modello magari con allestimento di base o cmq della casa non vedo perchè non dovrei prenderla km0 con tutto il "fastidio" però di cercare bene e di essere anche fortunati a prendere l'occasione giusta.
motorizzazione ? versione ?
io cmq andrei di golf 6, anche se la bravo effettivamente è una buona auto, tecnologicamente la golf 6 è migliore:
sospensioni posteriori + raffinate (multilink)
motori iniezione diretta (se benzina)
qualita' generale degli assemblaggi
rivendibilita'
Esteticamente bravo senza passare dal via.
E i motori t-jet sono ottimi. :D
basta golf...:D
Lascia perdere il tasso 0 di fiat, è solo una presa per i fondelli, alla fine spendi + o - gli stessi soldi del 5,9%.
ti dico solo che per 7500 euro di finanziamento gli do' quasi 1000 euro in +.
Lascia perdere il tasso 0 di fiat, è solo una presa per i fondelli, alla fine spendi + o - gli stessi soldi del 5,9%.
ti dico solo che per 7500 euro di finanziamento gli do' quasi 1000 euro in +.
il tasso zero della fiat è tasso zero non è come dici tu
quei mille euro sono delle spese della pratica 480 o qualcosa sono del prestito protetto, un 200sono spese di incasso rata, e 180 la sabbiatura dei vetri il resto bolli o altro...questi 1000euro sono fissi e rimangono tali per il finanziamento su 7500 ma anche su 10000 che è il massimo finanziabile con quel tasso. ti sfido a trovare qualsiasi altra banca o altro che ti da 10000euro con solo 1000euro di spese e niente interessi. su quattro anni sono 250euro all'anno.
il tasso zero della fiat è tasso zero non è come dici tu
quei mille euro sono delle spese della pratica 480 o qualcosa sono del prestito protetto, un 200sono spese di incasso rata, e 180 la sabbiatura dei vetri il resto bolli o altro...questi 1000euro sono fissi e rimangono tali per il finanziamento su 7500 ma anche su 10000 che è il massimo finanziabile con quel tasso. ti sfido a trovare qualsiasi altra banca o altro che ti da 10000euro con solo 1000euro di spese e niente interessi. su quattro anni sono 250euro all'anno.
Non trovi inutile reclamizzare il tasso 0 se poi ti inchiappettano con altri 1000 cavilli? :rolleyes:
guarda 1000euro di spese su 10000euro in 4 anni non mi sembrano molti...prova a chiedere un prestito di 10000euro in banca e vediamo tra spese e interessi quanto ridai alla fine...
tehblizz
03-04-2009, 14:38
Non trovi inutile reclamizzare il tasso 0 se poi ti inchiappettano con altri 1000 cavilli? :rolleyes:
Ma come credi che siano tutte le altre offerte in giro?
Ma LOL... trovatemi un tasso 0 "puro" al giorno d'oggi :asd: che sia un tostapane o un'automobile ci sono sempre le spese pratica/versamenti/assicurazioni obbligatorie etc.
Quella di Fiat attualmente mi sembra una delle più "oneste". La Bravo l'ho presa a gennaio col finanziamento... le spese totali in 3 anni sono di 850€, non mi sembrano così esagerati. Il preventivo più sconvolgente me lo fecero alla Ford qualche tempo fa... una focus da 16000€ con un finanziamento in 4 anni arrivava a costare più di 19000€ :eek:
Ciao
juninho85
03-04-2009, 15:35
Ma LOL... trovatemi un tasso 0 "puro" al giorno d'oggi :asd: che sia un tostapane o un'automobile ci sono sempre le spese pratica/versamenti/assicurazioni obbligatorie etc.
Quella di Fiat attualmente mi sembra una delle più "oneste". La Bravo l'ho presa a gennaio col finanziamento... le spese totali in 3 anni sono di 850€, non mi sembrano così esagerati. Il preventivo più sconvolgente me lo fecero alla Ford qualche tempo fa... una focus da 16000€ con un finanziamento in 4 anni arrivava a costare più di 19000€ :eek:
Ciao
in entrambi i casi finanziando il totale del capitale?
in entrambi i casi finanziando il totale del capitale?
In entrambi i casi finanziando 10000€. Per la Focus avrei dato 6000 subito + 10000 finanziati. Per la Bravo ho messo 5000 di anticipo + 10000.
Ciao
juninho85
03-04-2009, 15:42
In entrambi i casi finanziando 10000€. Per la Focus avrei dato 6000 subito + 10000 finanziati. Per la Bravo ho messo 5000 di anticipo + 10000.
Ciao
3000€ di interessi su 10000 finanziati?ma sei sicuro?!:eekk:
3000€ di interessi su 10000 finanziati?ma sei sicuro?!:eekk:
se non erano 3000 forse 2800... interessi + spese pratica + assicurazione obbligatoria... da qualche parte devo avere ancora il preventivo scarabocchiato :muro: Praticamente sono fuggito terrorizzato dal concessionario :asd:
Ciao
tdi150cv
03-04-2009, 16:39
beh un conto è prendere la macchina nuova un conto è prenderla km0...beh capiamoci alla fine la differenza è piu di principio la macchina nuova è a puntino come voglio io colore e tutti gli optional e la "svergino" io la km0 è diverso e cmq devi stare a cercare per trovare proprio quello che desideravi e spesso devi accontentarti di ciò che trovi.
Ora se io per esempio voglio una macchina con determinate caratteristiche e non ho voglia\tempo di andare in giro a cercare e non ho particolari esigenze economiche la prendo nuova se invece mi interessa solo il modello magari con allestimento di base o cmq della casa non vedo perchè non dovrei prenderla km0 con tutto il "fastidio" però di cercare bene e di essere anche fortunati a prendere l'occasione giusta.
vero il tuo discorso , se hai soldi da buttare ! Io che sinceramente amo tenermi migliaia di euri nel conto spendo mezza giornata di tempo su internet cerco e trovo sempre.
;) ;)
TheDarkProphet
03-04-2009, 18:42
Ciao
Nel 2002 comprai una Clio con finanziamento a tasso zero. Valore del veicolo 12.050 euro, ho pagato rate per 12.050 euro più 250 euro di spese apertura pratica. Stop.
Finanziaria FinRenault
d!
robynove82
03-04-2009, 20:33
a me sembra semplice ...
Spesso le km0 non sono così convenienti. Ti ritrovi a risparmiare poco rispetto all'offerta del concessionario e per poco di più la prendi nuova come ti pare. Convengono molto su allestimenti particolari, tipo la tua Supra o su modelli meno richiesti. Per le semestrali il discorso cambia ma hai dei km sul groppone.
Ciao
Eccomi :D. Finanziati sulla Corsa 6000 euro a tasso zero. 24 rate da 258,34€, totale 6200€ (200 euro di apertura pratica).
Al Tan...
taeg 2,31 praticamente meno dell'inflazione
Ma come credi che siano tutte le altre offerte in giro?
Non cominciamo a tirare fuori tutto il resto del mondo :D loro parlano di tasso 0 quando tasso 0 non è, punto e chiuso.
Dumah Brazorf
04-04-2009, 13:23
Io non capisco l'ostinità (:D) di cambiare l'auto!
E' distrutta?
juninho85
04-04-2009, 15:27
Non cominciamo a tirare fuori tutto il resto del mondo :D loro parlano di tasso 0 quando tasso 0 non è, punto e chiuso.
allora ti svelo un segreto:IL TASSO ZERO NON ESISTE:eek:
a me sembra semplice ...
Vorrei prendere il nuovo per sfruttare gli ecoincentivi...in banca ci sono stato ma mi farebbero il 7 per cento almeno...
motorizzazione ? versione ?
io cmq andrei di golf 6, anche se la bravo effettivamente è una buona auto, tecnologicamente la golf 6 è migliore:
sospensioni posteriori + raffinate (multilink)
motori iniezione diretta (se benzina)
qualita' generale degli assemblaggi
rivendibilita'
La Bravo che tipo di sospensioni monta invece?
Riguardo ai motori, prenderei il diesel, ci sono grosse differenze tra il TDI 2.0 110 cv della Golf ed il Multijet 1.6 105 cv della Bravo?
Dumah Brazorf
04-04-2009, 19:07
allora ti svelo un segreto:IL TASSO ZERO NON ESISTE:eek:
Certo che esiste, eccolo qua! :asd:
http://www.spirotiger.it/images/Tassozero400x500scritta.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.