PDA

View Full Version : info su collegamenti della scheda audio integrata

networking
01-04-2009, 20:48
salve, vorrei sapere alcune cose . hò una scheda madre asus p5b con queste caratteristiche audio :ADI 8-channel High Definition Audio CODEC
• Supporto Jack-Sensing, Enumeration, Multi-streaming e Jack-Retasking
• S/PDIF Coassiale ed ottico
• ASUS Noise Filter
mi spiegate cosa sono queste 2 prese spidf coassiale e ottico ?
c'è un cavetto per collegare la spdif coassiale out alla presa spdif coassiale in della scheda video ( come dice il manuale della scheda video ) mà questo collegamento a quanto capisco per portare l'audio della scheda madre alla scheda video a cosa serve ?
siccome il collegamento rca de mio stereo è " occupato " dal collegamento all'rca del televisore ,e il mio stereo hà una presa ottica ( aux input c'è scritto ) posso collegare questa presa spidf ottica della scheda audio con quella dello stereo per sentire l'audio sia sul pc e/ò sulla tv di file contenuti sul pc ? grazie mille

sacd
01-04-2009, 20:53
siccome il collegamento rca de mio stereo è " occupato " dal collegamento all'rca del televisore ,e il mio stereo hà una presa ottica ( aux input c'è scritto ) posso collegare questa presa spidf ottica della scheda audio con quella dello stereo per sentire l'audio sia sul pc e/ò sulla tv di file contenuti sul pc ? grazie mille

Si lo puoi fare, con un cavetto ottico

networking
01-04-2009, 21:23
Si lo puoi fare, con un cavetto ottico

grazie , volevo risposta anche a queste domande

c'è un cavetto per collegare la spdif coassiale out alla presa spdif coassiale in della scheda video ( come dice il manuale della scheda video ) mà questo collegamento a quanto capisco per portare l'audio della scheda madre alla scheda video a cosa serve ?
grazie

sacd
01-04-2009, 21:35
grazie , volevo risposta anche a queste domande

grazie

Sono uscite o entrate digitali

networking
01-04-2009, 22:01
scusa l'insistenza :D mà facendo questo collegamento cosa cambia ? a cosa serve ? grazie

sacd
01-04-2009, 23:12
scusa l'insistenza :D mà facendo questo collegamento cosa cambia ? a cosa serve ? grazie

Quello è un'altro discorso, nn centra con il tuo problema ne con le due prese sul retro della scheda madre.
Quel collegamento è interno sulla main board; serve in alcune schede video che hanno il rispettivo ingresso e serve per veicolare l'audio attraverso la connessione hdmi che deve avere la scheda video

networking
02-04-2009, 00:02
grazie !