PDA

View Full Version : Il mio Case e' carico di elettricità

Darkest Side
01-04-2009, 17:50
Ho un problemino, con la configurazione in firma fatta da poco, mi capita quando il PC è acceso da parecchie ore che toccando il case vengo pizzicato da una leggerissima scossa di elettricità. Ho controllato la PSU e sembra ok, anche i cavi all'interno sembrano ok, secondo voi è normale o c'è una dispersione? Potrebbe essere il cavo dell'alimentazione uscito in dotazione, con presa rotonda ("americana" così la chiamano)....????
Thanks

Matalf
01-04-2009, 18:06
Probabilmente il tuo Lc non riesce a scaricare bene le tensioni statiche accumulate

controlla che le Ghiere delle viti per il vissaggio dell ali non siano coperte dalla vernice ;)

pgp
01-04-2009, 18:11
Domanda idiota: hai usato i distanziali sotto la mobo?

Se non li hai usati mettili subito, perchè potresti danneggiare la mobo senza.

pgp

Darkest Side
01-04-2009, 18:40
Si ho messo i distanziali, li metto sempre.
E non c'è vernice sulle viti di fissaggio per la psu, sono comuni viti per il case.
Che se pò fà?

stetteo
01-04-2009, 19:01
Probabilmente il tuo Lc non riesce a scaricare bene le tensioni statiche accumulate

:eek: ma non è rischioso??

Capellone
01-04-2009, 19:21
succede solo al computer o ad altri elettrodomestici?

Ortolino
01-04-2009, 19:24
Anche a me è successo molte volte con il CM 690...è sollevato da terra tramite un carrellino con ruote di plastica. I distanziali sono montati. Toccando il tetto del case si prende a volte una scossa leggera.

Matalf
01-04-2009, 19:43
Anche a me è successo molte volte con il CM 690...è sollevato da terra tramite un carrellino con ruote di plastica. I distanziali sono montati. Toccando il tetto del case si prende a volte una scossa leggera.

si infatti la soluzione migliore sarebbe collere il case o ad una grande struttura di metallo tramite contatto diretto, o con un cavo, collegato al case, portare portare queste cariche direttamente alla terra ( CHE mi raccomando NON è il filo nero , MA é QUELLO verde a strisce gialle!!!) dell'impianoto eletrico

hibone
01-04-2009, 22:19
+ messa a terra per tutti...

Darkest Side
02-04-2009, 15:56
Mi succede a volte anche con la lucidatrice o raramente la TV, cmq a quanto pare c'è chi ha lo stesso problema col CM 690 , forse anche perchè il "tetto" e il frontale del case sono in acciaio?
Far arrivare il filo verde della PSU a terra la vedo dura.....poi ho un pavimento di marmo non so se è lo stesso per scaricare la tensione.

hibone
02-04-2009, 15:59
Mi succede a volte anche con la lucidatrice o raramente la TV, cmq a quanto pare c'è chi ha lo stesso problema col CM 690 , forse anche perchè il "tetto" e il frontale del case sono in acciaio?
Far arrivare il filo verde della PSU a terra la vedo dura.....poi ho un pavimento di marmo non so se è lo stesso per scaricare la tensione.

ehm...

la messa a terra dovrebbe essere già presente nell'impianto elettrico, quindi la messa a terra la raggiungi tramite spina...
il fatto che ti sia successo lo stesso problema con lucidatrice e tv è indice del fatto che l'impianto di messa a terrà o non c'è oppure è scollegato...

in quel caso devi chiamare un elettricista e farlo sistemare.

fabri00
02-04-2009, 18:09

Dimmi che è una battuta, ti prego.....!

hibone
02-04-2009, 18:16

a volte è meglio non sapere...

pgp
02-04-2009, 21:00
:asd:

Darkest Side
03-04-2009, 17:40

Ma CERTOOOO che era una battuta!!!! perchè non si capiva...? :fiufiu: :ops2: