PDA

View Full Version : Adattatore DVI-HDMI...una domanda

PoveraMildred
31-03-2009, 19:22
Ho letto che alcune skede hanno in dotazione questo adattatore per trasformare la loro uscita DVI in HDMI...vi è una pardita di qualità video in questo???

Per quello che so io dell'argomento (cioè niente) HDMI trasporta anche il segnale audio giusto??? e con l'adattatore questo ovviamente va a farsi benedire.

Secondo voi conviene comprare una skeda che ha l'adattatore oppure spendere di piu e comprare una con uscita HDMI?? (che a questo punto farebbe anche da skeda audio)

Non so ho ideee confuse...aiutatemi:muro:

LUKE_94_94
09-04-2009, 21:05
bella domanda... ma io personalmente ne prenderei una con uscita hdmi nativa

Erythraeum
09-04-2009, 21:47
DVI e HDMI sono elettricamente compatibili (non sono necessari convertitori a/d) quindi non c'è nessuna perdita di qualità ;)
Per quanto riguarda l'audio, le Radeon HD (dalla 2x00 in su) hanno un codec audio HD 7.1 Realtek integrato on-board, mentre le nVidia dalla serie 8 hanno un ingresso audio SPDIF interno (nelle vicinanze dei connettori d'alimentazione). In entrambi i casi il segnale audio esce in HDMI isieme al segnale video se si utilizza l'adattatore DVi-to-HDMI ;)

$w@n
10-05-2009, 11:32
Quindi è la stessa idendica cosa se si collega ad un lcd full-hd il cavo HDMI 7.1 oppure uno adattato da DVI a HDMI???

PoveraMildred
17-07-2009, 14:52
non mi ero reso conto che avessero risposto a questo post:-)

Mi pare di capire quindi che se io dovessi,ad esempio,prendere un monitor con ingresso HDMI potrei usare l'adattatore e grazie al codec audio (che in effetti avevo notato) potrei usufruire anche dell'audio.

Spero di aver capito bene

grazie