View Full Version : 5 nuovi processori Intel per notebook a basso consumo
Redazione di Hardware Upg
31-03-2009, 17:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/5-nuovi-processori-intel-per-notebook-a-basso-consumo_28538.html
Intel presenta nuove versioni di processore low voltage e ultra low voltage, destinate all'utilizzo in sistemi Thin & Light
Click sul link per visualizzare la notizia.
oh ma che 2 OO..
si ok tutto bello ma ci sono già 20000000000000000000000000 milioni di versioni di cpu, per scegliere un portatile uno diventa scemo e poi il 95% degli utonti scegli il portatile in base all'estetica, mentre il restante 5% è obbligata a scegliere determinati "compromessi" perchè i notebook non te li puoi configurare come vuoi...
al momento attuale ci sono in vendita più cpu che patate!!!
oh ma che 2 OO..
si ok tutto bello ma ci sono già 20000000000000000000000000 milioni di versioni di cpu, per scegliere un portatile uno diventa scemo e poi il 95% degli utonti scegli il portatile in base all'estetica, mentre il restante 5% è obbligata a scegliere determinati "compromessi" perchè i notebook non te li puoi configurare come vuoi...
al momento attuale ci sono in vendita più cpu che patate!!!
Per questo io sono affezionato alla DELL, nessuno come loro ti lascia configurare il notebook come lo preferisci...:read:
una volta scelto il modello ti scegli separatamente:
-lo schermo (lucido o non lucido? 1280x800 o superiore?)
-la cpu
-le memorie
-l'hard disk
-la scheda video
-la batteria
-l''unità ottica
-gli accessori interni (Es. bluetooth o non bluetooth?)
-il tipo di garanzia che desideri
Non male come servizio, non male....
Lotharius
31-03-2009, 17:37
Il Core 2 Duo SU9600 mi sembra un'ottima scelta per un HTPC, magari con dissipatore passivo. Ormai non serve una grossa capacità di calcolo da parte della CPU, visto che le moderne schede grafiche accelerano in hardware molti tipi di flussi video, compresi gli HD. Il prezzo però non è affatto invitante, come non lo è quello dei case, nell'ambito HTPC... :-\
Il Core 2 Duo SU9600 mi sembra un'ottima scelta per un HTPC, magari con dissipatore passivo. Ormai non serve una grossa capacità di calcolo da parte della CPU, visto che le moderne schede grafiche accelerano in hardware molti tipi di flussi video, compresi gli HD. Il prezzo però non è affatto invitante, come non lo è quello dei case, nell'ambito HTPC... :-\
col cavolo, metti sotto un video in alta definizione .mkv e poi ne riparliamo....:muro:
Lotharius
31-03-2009, 17:44
...ma non credo proprio...
http://www.guru3d.com/article/accelerate-x264-1080p-movies-over-the-gpu-guide/
^^
Per quanto la dell permetta una buona configurazione ti dà sempre molti limiti.
Volevo comprarmi un m1730 ma c'era solo la possibilità di singola 8700m oppure dual 9800m, perchè non permettere anche una singola 9800m?Queste le cose di dell che non capirò mai.
Tornando al topic non capisco, il "nuovo" SP9600 non è identico al "vecchio" P9500?
Per quanto la dell permetta una buona configurazione ti dà sempre molti limiti.
Volevo comprarmi un m1730 ma c'era solo la possibilità di singola 8700m oppure dual 9800m, perchè non permettere anche una singola 9800m?Queste le cose di dell che non capirò mai.
Tornando al topic non capisco, il "nuovo" SP9600 non è identico al "vecchio" P9500?
penso sia cambiato il tdp...
cacchione
31-03-2009, 18:52
Non capisco come non riescano a trovare un modo efficiente (eppure se ne è parlato spesso..) per far spegnere alla cpu un core in caso di necessità o scarso carico di lavoro, basterebbe a ridurre il consumo del 35-40% senza privare la cpu di un core da usare magari collegati alla rete.
(Mi chiedo se disattivando un core delle cpu attuali da bios quanto sia il risparmio energetico effettivo)
E da quanti anni è che si sente di meccanismi che riducono la frequenza in base al lavoro o alla disponbilità elettrica? Se questi funzionassero non ci sarebbe bisogno di cpu con frequenza differente e stesso prezzo (vedi SP9600 e SL9600)
^^
Non funziona per tutti i video, ma solo per i dxva-compatible.
^^
ma quanto è prolisso sto tipo...son arrivato alla seconda pagina poi ho chiuso, mi son cascate le @@ per terra.
Mai viste tante parole per dire 2 cose in croce...di tutto quello sproloquio probabilmente c'è un residuo secco "utile" che leggerò quando sarà condensato nella paginetta necessaria :sofico:
Goofy Goober
31-03-2009, 20:02
scusate una di queste cpu può essere messa su un portatile con chipset 965 santarosa che ora monta un T7500 oppure non sono compatibili?
sarebbe bell oavere uan recensione epr capire le prestazioni di questi diversi processori.. io a breve dovrò prendere un portatile e ancorano nho ben chiaro scendendo di TDP qunato perdo in prestazioni e qunato guadagno i autonomia....
masty_<3
31-03-2009, 22:27
eh si e poi paghiamo 316$ per quella roba
che pensassero a mettere qualcosa di meglio come che ne so spegnere 1 core (come suggerito sopra) mentre l'altro va in speedstep, disattivare mezza cache e qualcos'altro di meglio invece che farci pagare sempre più soldi
ed eliminassero dal mercato qualcosa che esistono 2209831098 processori
Therinai
01-04-2009, 00:58
si ma:
Core 2 Solo SU3500: clock 1,4 GHz; cache L2 da 3 Mbytes con architettura single core; front side bus da 800 MHz; TDP massimo di 5,5 Watt. Prezzo ufficiale 262 dollari;
sarà un ottimo processore, non ne dubito, ma il prezzo è davvero assurdo per un single core (anche tenendo conto dei 5,5w). Roba per i sony da 1900€ come al solito, che se li tengano tutti.
Bronx.sbt
01-04-2009, 09:49
se abbassassero un po i costi ne farebbero una grande venduta.Io sn assolutamente favorevole a questa prossima generazione di processori a bassa consumo ma piu abbordabili.Per quanto riguarda la configurabilità dei portatili anche io sn affezionatissimo cliente dell.Forse per carità metterano dei limiti come detto da qualche utente qualche post prima ma sicuramente si può trovare un compromesso nella configurazione, che è sempre meglio che comprare un portatile gia configurato come vogliono i produttori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.