PDA

View Full Version : [PS2] Multitap-compatibilità

yebo
31-03-2009, 14:16
Ciao a tutti, un mio amico ha comprato un multitap per playstation2 versione slim (serie 7000 mi pare) ed è stupidamente in possesso della ps2 prima serie :D (quella grossa per intenderci, serie 5000 mi pare).

Sul retro della confezione del multitap è scritto chiaramente che non è compatibile con la versione 5000 della ps2 :doh: , tanto che all'ingresso dell'attacco del multitap è presente un piccolo rialzo in plastica che ne impedisce l'inserimento nello slot controller. Dopo aver coperto di insulti e sbeffeggi l'autore dell'acquisto abbiamo deciso di limare il rialzo per permetterne l'inserimento, ma abbiamo constatato senza grossa sorpresa che il multitap non funziona :stordita:

Mi domando semplicemente se esiste secondo voi un modo per farlo funzionare ugualmente magari intervenendo a livello hw anche a costo di minare l'integrità di console e aggeggio in questione :fagiano: ogni consiglio è apprezzato, grazie!

gokan
31-03-2009, 16:53
Sicuro che dopo la limatina, il multitap entri correttamente?
Da quanto sapevo, l'incompatibilità dei multitap era data solo dalla "forma" dell'attacco memory/pad.
Tanto è vero che ne vendono alcuni che sono compatibili sia con ps2 sia con pstwo (slim).

http://www.ebest24.com/images/products_images/unfurl/ebest24b459em.jpg