View Full Version : Pc nuovo....ma quale case?
Emaborsa
31-03-2009, 12:53
Ciao a tutti. Era ora di fare il PC nuovo, mi sono messo in rete a vedere cose ci offre la tecnologia al momento e bene o male mi sono indirizzato su una GA-EP45-UD3. Non so ancora bene se R, L,P o cosa....ma vedremo. Poi mi sono detto che lo vorrei fare abbastanza silenziono, perciò alim passivo o silent, dissi con ventola silet e sipratutto il CASE....qui sono in dubbio. Cosa mi consigliate? a me non serve che abbia NEON o FAN vari....deve solo essere silenzioso (senza ronzii creati da virazioni emesse da HD o altri componenti.
Che dite?
Mi hanno consigliato il COOLMASTER534. Alternative?
Ciao a tutti. Era ora di fare il PC nuovo, mi sono messo in rete a vedere cose ci offre la tecnologia al momento e bene o male mi sono indirizzato su una GA-EP45-UD3. Non so ancora bene se R, L,P o cosa....ma vedremo. Poi mi sono detto che lo vorrei fare abbastanza silenziono, perciò alim passivo o silent, dissi con ventola silet e sipratutto il CASE....qui sono in dubbio. Cosa mi consigliate? a me non serve che abbia NEON o FAN vari....deve solo essere silenzioso (senza ronzii creati da virazioni emesse da HD o altri componenti.
Che dite?
Mi hanno consigliato il COOLMASTER534. Alternative?
cooler master sileo o antec solo, sono ottime scelte per chi cerca il silenzio.
Emaborsa
31-03-2009, 13:48
cooler master sileo o antec solo, sono ottime scelte per chi cerca il silenzio.
Ciao, grazie per la celere risposta. Sono andato a vederli entrambi. Così a prima vista sembra meglio il SILEO, il quale ha anche lo "acustic foam" sulle pareti interne.
sono case votati al silenzio, ed entrambi hanno l'interno rivestito da materiale fonoassorbente.
Ortolino
31-03-2009, 19:18
sono case votati al silenzio, ed entrambi hanno l'interno rivestito da materiale fonoassorbente.
Quoto, sono case studiati appositamente per quel risultato.
Ovviamente per farli lavorare al meglio, l'ideale sarebbe avere componenti a basso consumo che producano quindi poco calore. Un paio di ventole, a 600-800 giri, possono garantire un discreto ricircolo d'aria mantenendo il rumore a livelli impercettibili.
Un'altra cosa importante della quale mi sono accorto il tempo è lo smorzare le vibrazioni dei dischi fissi.
Ho notato che in un altro pc silenzioso, ma senza disaccoppiamento dell'hd, la risonanza del case è molto accentuata.
Emaborsa
31-03-2009, 19:22
Che consiglio mi date per smorzare le vibrazioni e il "grattare" degli HD?
se non sbaglio il solo integra un sistema di sospensione degli hd.
pali1985
01-04-2009, 00:09
salve , come vedete il cooler master elite 333, per quando riguarda il materiale con cui è stato costruito, e per quando riguarda la silenziosità e per il riciclo d'aria.
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.