PDA

View Full Version : usb recupero e due errore diversi

86alessio86
31-03-2009, 12:23
Salve a tutti ho un problema spero che la sezione sia quella giusta.
Dunque mi èstata data un pennetta usb dikom,al proprietario la pennetta quando accede chiede di formattarla,dentro ci sono i dati.Mentre sul mio mi dicie inserire il disco nell'unita.:mbe: com è possibile questo messaggio di erroe diverso?il problema cè come recupero i dati?visto che a me da inserire un disco nell'unità?eppure è una storage.illuminatevi voi..
grazie.

Khronos
31-03-2009, 13:43
sperando che non si sia fottuto al 100% il chip di memoria e/o il controller usb della chiavetta, collegalo a una postazione linux, anche usando un cd live. sono MOLTO più permissivi in fatto di periferiche di massa.
se neanche da li riesci a vedere i dati, mi spiace, hai in mano un pezzo di plastica e silicio.
ciao

wjmat
31-03-2009, 14:17
verifica come detto sopra con un live cd o anche da un altro pc

se in nessun caso vedi il contenuto dovresti aver corrotto la tabellla delle partizioni, un ottimo programma free per questi problemi è testdisk (http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk)

scaricalo da qui (http://www.cgsecurity.org/testdisk-6.10.win.zip) ed estrai l'archivio in una cartella
apri la cartella estratta e lancia testdisk_win.exe nella cartella win
lascia create e batti (invio) per creare il log alla fine delle operazioni
nella nuova finestra dovresti vedere tutti i dischi collegati riconoscibili dalla marca o dalla dimensione
scegli con le frecce quello contenente le partizioni da riparare e (batti invio)
scegli intel e batti (invio)
scegli Analise e batti (invio) per cercare la tabella delle partizioni andata persa
scegli Quick search e batti (invio)
se le partizioni da cercare sono state create con Vista premi Y nella successiva finestra, altrimenti premi N
dovresti ottenere la segnalazione della partizioni altrimenti premi invio e scegli Deeper search
una volta trovata la partizione persa seleziona Write
esci e riavvia il pc

in altri casi possono essere in software di sicurezza che creano eccessive restrizioni, nella fattispecie in nuovi firewall con moduli hips e controllo programmi

86alessio86
31-03-2009, 21:05
grazie per le risposte.
Ho provato ubuntu solo che..Forse sbaglio io.Quando apro un hard disk o la penetta stessa mi dice can't mount file..
Ho guardato le proprietà tramite windows mi da spazio disponibile e occupato pari a zero e file di sistema raw..
appena riesco provo anche la soluzione di e wjamat.
Mi chiedevo anche un altra cosa queste pennetta non hanno un minimo di garanzia?E' stata regalata a novembre..I oltre la perdita del file di sistema cosa può derivare?Esempio lo rimozione errata?cioè non utilizando rimozione sicura?

Ho provato anche test disk,ho seguito i passaggi descritti ma a partizione risulta vuota senza file di sistema.Anche facendo deep search mi dice che non ci sono partizione trovateo recuperate

86alessio86
06-04-2009, 13:17
nessuno ha idee?posso arrendermi?

MM
07-04-2009, 13:42
Le pennine vanno trattate come i dischi
SE non ripristini la partizione con testdisk, tenta il recupero dei dati
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

86alessio86
07-04-2009, 20:36
come la recupero??ho seguito i passaggi su ma niente da fare

MM
07-04-2009, 20:52
Non so quali passaggi hai seguito...
Se non riesci con un programma di recupero, prova con un altro (l'ultimo recupero che ho fatto, su una flash memory di una fotocamera, ho dovuto provare 4 programmi diversi per riuscire)
Tutto questo se la pennina viene riconosciuta correttamente (mi pare di si, visto che chiede di formattarla)

86alessio86
07-04-2009, 21:20
i passaggi d wjmat. ho provato partition recovery mi vede la fat16 ma la voce restore è spenta...proverò altri ma ci perdo le speranze...

MM
07-04-2009, 21:41
Hai letto il link che ti ho dato?
Ripristinare le partizioni è una cosa, recuperare i dati un'altra ;)

AMIGASYSTEM
07-04-2009, 23:04
i passaggi d wjmat. ho provato partition recovery mi vede la fat16 ma la voce restore è spenta...proverò altri ma ci perdo le speranze...

Allora il tuo problema non è recuperare i dati,ma quello di recuperare la pendriver,dai sintomi,sembra appartenere a quelle che sto collezionando,infatti colleziono pendriver morte.
Purtroppo le penne di nuova generazione sono usa e getta,se sei fortunato di può durare,ne ho una che ha resistito a tre lavaggi in lavatrice (dimenticata in tasca),altre invece morte dopo qualche settimana,questo perchè difettose oppure prendono scoppole di sbalzi di corrente dalle porte USB.
Qualcuna sono riuscito a recuperarla facendo una sorta di formattazione a basso livello,con software scaricato dalle casa produttrici,altre da gestione,cancellando la partizione (non funge con tutti i modelli.)
Sono sicuro che se provi a formattarla,questa non sarà fatta,ma se riesci a farla,farla veloce,così potrai recuperare i file con programmi undelete.

86alessio86
08-04-2009, 12:51
se formatto a basso livello la speranza di recuperare è poco o nulla.Se faccio una formattazione veloce penso che siamo sullo stesso piano..O megli ose formatto non credo che riesca a reuperare il tutto..La formattazione er a l'ultima spiaggia.Propostio dovrei formattarla da windows giusto?Se windows non me la formatta come faccio?A dire la verita il mio interesse sarebbe il recupero dati visto che ci sono delle foto abbastanza importanti....

wjmat
08-04-2009, 12:52
devi provare i metodi già indicati qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27002323&postcount=6

86alessio86
08-04-2009, 14:11
testdisk non trova una partizione..
esce un altro problema ora..la pennettanonviene sempre vista..molte volte il led sopra resta spento..altre volte viene visualizzata ma in risorse non compare..
non so + che fare..problema che mai mi era successo

wjmat
08-04-2009, 14:24
se la colleghi ad un altra porta o ad un altro pc?

86alessio86
08-04-2009, 20:11
altra porta si si illumnia però non compare..mentre su un altra porta parte l'installazione nuovo hardware e poi esce l'iconadella usb con scritto che la perfierica potrebbe non funzionare,quindi reinstallarla.La ho provata sull'altro vecchio pc con xp sp2 ma anche li esce l'icona della usb..tutte le periferiche usb che ho funzionano su tutte le porta.Questa pennetta no.che gli prende?tutto un tratto ha smesso..Idee?non so potrebbe essere xp che no ntrova alcuni driver e quindi esce la finestrella??
Grazie mille...che pazienza con queste marche sconosciute.Sono andato sul sito ma ci sono solo i driver di windows 98

86alessio86
10-04-2009, 19:27
l'unica possibilità mi sa che è quella di rimadnarla in dientrato con tatanto di garanzia solo che le foto farebbero comodo riaverle..
Scordavo secondo me dipende da windows..perchè collegandola alla usb e non pigiandola il led si accende e resta fisso accesso.Parte l'installazione nuovo hardware e poi nn accade nulla.Se la penneta la spingo di + il led scompare e comapre l'icona della usb sconosciuta

wjmat
10-04-2009, 20:13
hai provato testdisk da un pc che rileva la penna in maniera più "costante"?

86alessio86
10-04-2009, 20:37
ehehe sarà la prossima prova appena avrò tempo...datoi che mi era stata prestava volevo provare tutto sul mio.Però mi sa che dovrò fare cosi spernado che venga letta anche su un altro pc.Grazie ancora

86alessio86
14-04-2009, 21:12
NEANCHE sul pc che prima funzionava funziona la pennetta

86alessio86
17-04-2009, 20:16
nessun idea?

wjmat
17-04-2009, 23:32
hai provato solo con testdisk?
in firma vedi sotto recupero FAT altri programmi simili, ma a pagamento, di cui puoi usare la trial per verificare la possibilità di recupero

86alessio86
18-04-2009, 20:45
dunque test disk trova la partizione in deepsearch poi dice impossibile recuperare...alla voce relativa alla partizione è vota.ora la pennetta non viene ricosciuta+

86alessio86
20-04-2009, 20:15
ora ad esempio viene vista,viente tanto di fumeto con scritto hardware pronto all'uso ma non compar in risorse..addiriuttra era uscito un messaggio con scritto di riavviare il pc,infatti ho dovuto in quanto su risorse cera la paeriferica con un punto di domanda rosso.Ho riavviato ma ora non compare+ nulla.A dir la verità la vorrei formattare

wjmat
20-04-2009, 22:38
non ricordo se nella pendrive ci fossero dati importanti da recuperare...
eventualmente è ancora in garanzia e puoi farla sostituire?

86alessio86
21-04-2009, 13:22
ceran foto del 18° compleanno ed altre foto che diciamo sono impossibili da reperire..Però si è rassegnata ugualmente a perdere le foto e riavere solo quelle possibili..Per la garanzia si sarebbe in garanzia..Dico sarebbe perchè era un regalo e non so se questa persona ha tenuto lo scontrino o meno..
Ho provato anche ad avviare xp per vedere se leggeva la partizione e ovviamente neanche lui la legge.Ho contattato la dikom tempo fa e anche loro mi hanno detto di spedirla.Oltre tutto mi ha detto che:la partizione non si trasforma da sola in raw.
Rispedirla sarebbe proprio l'ultima spiagga...Visto che ora mi esce il fumetto driver sconosciuto avevo ripreso qualche piccola possibilità..megari rimettendo la partizione con qualche "ipotetico" programma deduco che possa riprendere vista.Accidenti quando non si è formattata prima

wjmat
21-04-2009, 20:19
prova anche con i programmi per recupero FAT a pagamento
la trial ti permette di verificare la possibilità del recupero, poi valuti il da farsi

86alessio86
21-04-2009, 20:21
scusami ma se windows ne me la vede + come posso tramite programma trial o a pagamento recuperare?se non viene montata su windows..

wjmat
21-04-2009, 23:18
pensavo che avessi fatto qualche progresso con il riconoscimento...
su altri pc è sempre la stessa storia?

86alessio86
22-04-2009, 13:18
su vista non la vede per nulla altri pc da stesso problema driver sconosciuti.mi sa che è arrivata al capolinea

86alessio86
14-05-2009, 20:49
SAlve a tutti risono ancora io..
Questa volta vorrei sapre unaltra cosa..
Con la pennina si è messo una X.Ora sulla sd della digitale sono riuscito a recuperare le foto ma..ma ho 2 domande.
1Alcune foto si vedono in anteprima però se le apro non le apre,come mai?
2 ora se le foto le rimetto sulla sd la digitale non le vede,si può far si che la digitale veda le foto spostate sulla sd?
Grazie